Sei qui :
- Home
- Supporto
- Suggerimenti Data Backup
- Come sostituire HD con SSD Notebook?
Come sostituire HD con SSD Notebook?

26 aprile 2017 Sabrina Capo all'Assistenza clienti Europa
Sommario
Le unità a stato solido cioè le unità SSD si rivelano un’ottima scelta per aggiornare un sistema ormai non più recente. Sostituire HD tradizionale con un SSD significa dare nuova vita ad un computer che comincia a sentire il peso degli anni e velocizzare il computer. Un computer portatile è di solito molto più difficoltoso da aggiornare rispetto ad un normale PC desktop. Quando vogliamo sostituire hd con ssd del nostro computer portabile, notebook, intendiamo di solito trasferire tutti i dati su HD alla nuova unità SSD.

In passato, era una cosa difficile e complicate per copiare l’intero HD al SSD ma oggi no. Con un terzo strumento semplice, potete copiare l’intero hd a ssd in maniera facile e rapido.
Programma per sostituire HD con SSD Notebook
Renee Becca, il programma specialmente per clonare HD/partizione, fare backup perfetta e spostare il sistema operativo di Windows da un computer ad altro. Si tratta di un programma GRATUITO per tutti gli untenti. Non si chiede molta conoscenza di Informazioni Tecnologiche, possono sostituire hd con SSD notebook con solo pochi click. Si può dire che Renee Becca sia un programma multifunzionale e potente, tranne le funzioni di backup e clone, permette anche di cancellare completamente i dati su HD. Protegge i vostri dati che volete cancellare da rivelare.
Buona Notizia!
Ora Renee Becca è totalmente GRATUITO per tutti gli utenti. Con solo un indirizzo di Email, si può ottenere un codice di attivazione GRATUITO. (Attività per tempo limitato)
>> Clicca qui per ottenere Codice di Attivazione Gratuito!
Ora Renee Becca è totalmente GRATUITO per tutti gli utenti. Con solo un indirizzo di Email, si può ottenere un codice di attivazione GRATUITO. (Attività per tempo limitato)
>> Clicca qui per ottenere Codice di Attivazione Gratuito!
Come sostituire HD con SSD notebook?
Innanzittutto, si deve preparare un’unità SSD che è più grande dell’intera dimensione dell’HD del computer compatibile. E poi si scarica e si installa Renee Becca sul computer.
Prima di spostare il sistema Windows su SSD…
Prima di eseguire la clonazione dell’hard disk, si deve sapere che il formato dell’hard disk originale e di destinazione è di formato GPT o MBR. Se abbiamo un disco vecchio con formato GPT, e vogliamo spostare il sistema su un disco con formato MBR, il programma reimposterà anche il nuovo disco informato GPT, però la modalità di avvio sarà ripristinato alla modalità tradizionale. In questo caso, si deve modificare la modalità di avvio nell’interfaccia BIOS.
Per sapere il formato dell’hard disk, basta cliccare su “Manager di disco” in Renee Becca.

E poi fate un destro clic sul disco, selezionate “Proprietà”

Selezionate la voce di “Volumi” e poi vedrete la tabella della partizione.

Passo 1: Avviare Renee Becca e scegliere funzione di “Clone”, cliccare su “Clone di Hard disk o Partizione”
Ricordate di inserire il disco rigido di destinazione(SSD) al computer portabile prima di clonare del disco rigido.

Passo 2: Scegliere la posizione di destinazione, l’unità SSD e fare clic su Clone

Attenzione:
- La dimensione della destinazione deve essere più grande di quella del Hard Disk che vuoi clonare.
- Tutti i dati sulla destinazione saranno eliminati e persi. Prima di cominciare il clone, devi essere sicuro che sulla destinazione non ci sono i dati importanti per te.

Attenzione:
- Renee Becca può identificare automaticamente il disco rigido interno del PC e SSD come la posizione di destinazione.
- Se si vuole avviare il sistema operativo dopo il clone del disco rigido, si consiglia di non aggiornare la verificazione dell’identità unica del disco (ID disco). Se si seleziona, il sistema operativo non potrebbe iniziare.
E allora si può prendere un caffè ed attendere per finire il clone del disco rigido per un SSD. Qui si avrà un SSD con tutti i dati ordinati allo stesso modo rispetto al vecchio disco rigido.
Passo 3: Dopo il clone, possono sostituire HD con SSD notebook.
Dopo aver finito il clone, si deve usare un’altro computer per vedere il clone di hard Disk.

Lo stato di standby del computer causerebbe la pausa del clone, possono impostare il computer in mai standby nel Pannello di controllo
Clicca su Sistema e sicurezza -> Opzioni risparmio energetico -> Modifica condizioni standby Computer (a sinistra della finestra) -> Selezionare Mai
Clicca su Sistema e sicurezza -> Opzioni risparmio energetico -> Modifica condizioni standby Computer (a sinistra della finestra) -> Selezionare Mai

Attenzione:
Il SSD può essere utilizzato solo nel computer del vecchio disco rigido. Se lo metti in un altro computer, il sistema operativo Windows non potrrà avviare la configurazione di questo computer che potrebbe essere diverso da quello del computer originale.
Renee Becca è un programma multifunzionale. Oltre alle funzionalità suddette, Renee Becca permette anche di eseguire backup di sistema/ partizione/ file con impostazioni personalizzate, spostare sistema Windows da un computer ad un altro, ed eliminare completamente dati sull’hard disk.
Che aspettate? Scarica Renee Becca subito!
Loading comments...