- Home
- Supporto
- Suggerimenti USB Blocker
- Come bloccare porte usb per impedire collegamento al PC non autorizzato?
Come bloccare porte usb per impedire il collegamento non autorizzato?
La protezione dei dati importanti e privati sembra un problema sempre più importante per la nostra vita. Ci sono tantissime soluzioni per proteggere i dati. Una di loro più utili è di bloccare porte usb per impedire la lettura, scrittura e copia dei dati dal un computer ad un altro. Bloccare porte USB è una soluzione indispensabile per proteggere i dati salvati sul computer, soprattutto per i computer in laboratori scolastici e i computer di un’azienda. Perché se non si rende inaccessibili alcuni dispositivi di archiviazione esterni non autorizzati, è facile rischiare infezioni di Virus e rivelazioni di dati importanti.
Se si blocca porte USB, si può disattivare direttamente il collegamento di altri dispositivi di archiviazione esterni per evitare pericolo. Allora, come bloccare porte USB per impedire il collegamento non autorizzato? Vi consigliamo di provare Renee USB Block. Ecco la presentazione più dettagliata!
Software utile per bloccare porte USB
Renee USB Block, come detto il suo nome, è un programma professionale per bloccare le porte USB. Consente di disattivare la lettura e scrittura di unità USB, cellulare di Android e iPhone, lettore di scheda SD, e la lettura e la masterizzazione di CD/DVD. Renee USB Block è un programma multifunzionale, oltre alle funzioni suddette, permette anche di disattivare la visualizzazione di siti Web, l’avvio di programmi installati, dell’editor del Registro, e bloccare gli usi dei dispositivi collegati al computer, come lo stampante, il Modem ecc.
Siccome si può bloccare l’avvio dell’Editor del Registro, senza la password nessuno è in grado di sbloccare le limitazioni impostate da te. Si tratta di un programma non solo facile da usare ma anche pratico nella nostra vita!
Come bloccare porte USB?
Innanzitutto si deve scaricare ed installare Renee USB Block sul computer.
È compatibile con sistema Windows 10, 8.1, 8, 7, XP, Vista ecc.
Supporta l’italiano, il francese, l’inglese, il portoghese, il giapponese, il cinese tradizionale e semplificato, il russo, lo spagnolo, l’arabo ecc.
Clicca sul pulsante seguente per scaricare Renee USB Block.
Durante l’installazione, vi chiede di impostare una password per avviare il programma.
Altri blocchi:
1. Si può anche impostare una lista bianca per i dispositivi di archiviazioni esterni, cioè si imposta alcuni dispositivi come dispositivi di fiducia. Questi dispositivi sulla lista bianca è in grado di identificare dal computer.
Clicca su “Aggiungi” per impostare dispositivi in fiducia.
2. Si può anche disattivare la lettura e la masterizzazione di CD e DVD. Basta evidenziare le opzioni corrispondenti.