author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Salvare file importanti senza crittografarli espone a rischi di sicurezza; questo articolo analizza cause e soluzioni alle frequenti perdite di dati.


I. Motivi e contromisure per la fuga di informazioni dai file dell'hard disk mobile

La ragione principale della perdita di informazioni sui dischi rigidi mobili è principalmente: l’uso dei dischi rigidi mobili USB per prelevare i dati, con conseguente perdita di file. Quando lavoriamo, per comodità, spesso mettiamo alcuni file sul disco rigido mobile USB e poi portiamo i dati su altri computer per utilizzarli. In questo processo, è spesso facile che si verifichino perdite di informazioni.
Questo significa che non è possibile utilizzare file esterni USB? In realtà, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. Vi presento le contromisure per affrontare questo problema. Raccomando a tutti di utilizzareBlocco USB Renee per la gestione sicura dei dischi rigidi mobili.
Blocco USB Renee   È un software professionale in grado di proteggere i dati contenuti nel dispositivo USB. È sufficiente collegare il disco rigido mobile USB al computer, quindi aprire il software e aggiungere il disco rigido mobile USB alla lista bianca del software, in modo da poter identificare e leggere in modo sicuro il disco rigido mobile USB affidabile, bloccando al contempo altri dischi rigidi mobili non affidabili Connessione. Di seguito, vi illustrerò le fasi operative specifiche:
Popolare - ADsRenee Undeleter - Software di recupero dati semplice e potente software di recupero dati Renee Undeleter

Facile da usare Semplice recupero rapido in 3 fasi.

Molteplici modalità di recupero Recupero file, recupero formato, recupero partizioni.

Recupera il tipo di file Immagini, video, audio, documenti, email, ecc.

Creare specchio Crea un mirror delle partizioni, che può essere utilizzato per leggere rapidamente le partizioni ed eseguire il backup.

Supporta più dispositivi Scheda SD, SDHC, SDXC, disco U, disco rigido, computer, ecc.

Facile da usare Semplice recupero rapido in 3 fasi.

Molteplici modalità di recupero Recupero file, recupero formato, recupero partizioni.

Recupera il tipo di file Immagini, video, audio, documenti, email, ecc.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
1. Scaricare e installare Renee USB Block , scaricarlo per la prima volta, aprire il software; sull’interfaccia viene visualizzata una finestra di impostazione della password; l’utente deve impostare una password di accesso per il software, quindi fare clic su Avanti.
fuga di informazioni
2. Collegare il dispositivo mobile USB al computer, quindi aprire il software e selezionare “USB & Disc Lock” nel “Control Center” dell’interfaccia del software.
"Interfaccia "USB e blocco disco
3. Selezionare quindi “Aggiungi” nella barra dei menu dell’elenco bianco, individuare il disco rigido mobile USB, fare clic su OK e aggiungere il disco rigido mobile USB all’elenco bianco.
Dimostrazione dell'aggiunta di un dispositivo mobile USB alla whitelist
4. Dopo aver aggiunto il dispositivo mobile USB alla lista bianca, il computer potrà utilizzare solo il disco rigido mobile USB affidabile per la connessione, eliminando il pericolo di una connessione illegale del dispositivo di archiviazione mobile.
Interfaccia per l'aggiunta di whitelist

II. Cause e contromisure della fuga di informazioni dai file sul computer

Quando si lavora in un’azienda, molte persone registrano alcuni file importanti sul computer e li salvano. La perdita di informazioni sui file salvati sul computer può essere dovuta a due motivi. Primo: alcuni dipendenti interni dell’azienda hanno fatto trapelare le informazioni sul computer; secondo: alcuni software portatori di virus sul computer hanno causato la perdita di informazioni sui file del computer. . Non è difficile risolvere completamente il problema della perdita di file causata da questi due motivi, basta utilizzare -Renee SecureSilo, per risolvere facilmente il problema della perdita di informazioni sui file del computer.
Renee SecureSilo è uno dei software di crittografia più utilizzati sul mercato. Il vantaggio principale dell’utilizzo di questo software per la crittografia è la sua praticità e sicurezza. Gli utenti devono solo utilizzare il software per creare un disco privato crittografato e inserire i file da proteggere nel disco privato per proteggere i file.
Facile da modificare: il software utilizza il metodo della creazione di un disco virtuale per la crittografia. Per utilizzarlo, è sufficiente creare un disco virtuale, inserirvi i file e chiudere il disco virtuale quando non è necessario. L’operazione è molto comoda. Inoltre, a differenza dei file compressi criptati come RAR/ZIP/7ZIP, la modifica dei file nel disco virtuale di SecureSilo non richiede una lunga attesa e i file modificati o aggiunti possono essere salvati in meno di un secondo.
Buona sicurezza – grazie al formato privato del disco virtuale e all’uso dell’avanzata tecnologia di crittografia AES256. Non esiste un programma di cracking universale disponibile sul mercato.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.

Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Vediamo le fasi operative specifiche del software:
1. Scaricare e installare Renee SecureSilo.
2. Al termine del download, aprire il software e impostare una password di accesso al software nell’interfaccia a comparsa. (In futuro, ogni volta che si accederà al software, sarà necessario inserire la password per la verifica).
Interfaccia di impostazione della password di Renee SecureSilo
3. Fare clic sul file crittografato e selezionare “Crea disco privato” per creare un disco virtuale.
Renee SecureSilo aggiunge un'interfaccia operativa per le cartelle crittografate
4. Dopo aver creato il disco virtuale, impostare una password di apertura per il disco virtuale.
Interfaccia di impostazione della password di Renee SecureSilo
5. Dopo aver impostato la password, selezionare l’intervallo di dimensioni del disco, quindi fare clic su “Avanti” e attendere il completamento della crittografia.
Controllo della selezione delle dimensioni del disco virtuale di Renee SecureSilo
6. L’utente inserisce i file da crittografare nel disco virtuale creato, quindi chiude il disco privato per completare il blocco.
Inserite i file che devono essere salvati nel disco privato.
7. Se l’utente deve eliminare il disco privato, aprire il software, selezionare il disco privato nell’interfaccia dei file crittografati, quindi fare clic su “Modifica disco privato”, quindi selezionare “Elimina”, selezionare “Sì” nella casella di richiesta a comparsa e quindi “Inserisci password” per completare lo sblocco.
Cancellare l'interfaccia del disco privato

III. Altre situazioni e contromisure che possono causare perdite di informazioni

Forse molti si chiederanno: oltre a prendere le contromisure descritte sopra, i nostri file sono assolutamente sicuri? La risposta è no. A volte, quando si rottamano alcuni vecchi computer, possono verificarsi perdite di informazioni. Prima di rottamare il computer, dobbiamo eliminare completamente i file importanti. Se si teme la perdita di dati, è possibile utilizzare prima di tutto la funzioneRenee Becca Eseguite un backup dei vostri file e poi cancellate completamente i file sul vecchio computer.
Renee Becca è un software di backup professionale valutato dagli utenti. Possiamo utilizzare questo software per eseguire il backup del sistema informatico, del disco rigido o di singoli file. Di seguito vi illustrerò le fasi operative specifiche.
Renee Becca - Software di backup e ripristino dei dati professionale e affidabile

Backup veloce Velocità di backup fino a 3.000 MB/min.

Soluzione di backup completa Supporta backup del sistema/backup di partizioni/backup del disco rigido/backup di file/clonazione del disco.

Tecnologia di backup incrementale/differenziale Analizza automaticamente la differenza di dati tra il file di origine e il file di backup per risparmiare spazio su disco.

Supporta la tecnologia di copia shadow del volume VSS Durante il backup dell'intero sistema, puoi comunque navigare sul Web.

Alta applicabilità Supporta vari file e dispositivi di archiviazione.

Backup veloce Velocità di backup fino a 3.000 MB/min.

Soluzione di backup completa Supporta backup del sistema/backup di partizioni/backup del disco rigido/backup di file/clonazione del disco.

Alta applicabilità Supporta vari file e dispositivi di archiviazione.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
1. Scaricare e installare Renee Becca, accedere al software, fare clic su “Backup”, quindi selezionare “Backup dei file”.
"Controllo "Backup dei file
3. Selezionare l’oggetto da sottoporre a backup, quindi selezionare l’indirizzo di backup in “Destinazione”. (Si consiglia di eseguire il backup su un disco rigido mobile USB). Al termine della selezione, fare clic su Backup ora.
interfaccia per il backup dei file
4. Al termine del backup, salvare l’immagine di backup e cancellare completamente i file sul computer.
Interfaccia di backup completata
Nota: se è necessario ripristinare il backup, scaricare Renee Becca su un nuovo computer, accedere al software e fare clic su Backup, quindi selezionare l’immagine speculare e fare clic su “Ripristina file” per ripristinare il file.