- Home
- Supporto
- Suggerimenti USB Blocker
- Come bloccare le porte usb per impedire copia di file su usb?
Come bloccare le porte usb per impedire copia di file su usb?
Le chiavetta USB, gli hard disk esterno, le schede SD sono i dispositivi di archiviazione molto comode per la nostra vita grazie alle loro possibilità di portare i dati con se stesso e trasferire file da un computer all’altro in modo facile e rapido. Tuttavia, con lo sviluppo di questi dispositivi esterni di memorizzazione, i nostri dati salvati sul computer rischiano anche di rivelare attraverso la copia su chiavetta USB o altri dispositivi esterni non autorizzati.
Per esempio, hai salvato molti dati e informazioni commerciali sul tuo computer all’ufficio, hai già fatto una protezione completa per questi dati. Mentre hai dimenticato le porte di USB. Si può anche copiare prima i tuoi dati collegando una chiavetta USB e poi li creperà dopo che torna a casa. Inoltre, se senza nessuna limitazione nelle porte di USB, ciò significa che qualsiasi chiavetta USB e altri dispositivi sono permessi di collegare al tuo computer, anche quelle chiavette con Virus.
Perciò per una protezione a 360 gradi, non manca bloccare le porte USB. Allora come bloccare le porte USB per impedire la copia di file dal PC alla penna? Ecco vi presentiamo un metodo untile per arrivare a questo scopo.
Programma per bloccare le porte USB
È sinceramente consigliabile Renee USB Block, il programma professionale per proteggere i vostri dati. Con Renee USB Block, si può bloccare le porte USB con solo un clic e disattivare la lettura e la scrittura di chiavetta USB, Scheda SD, cellulare di Android e iPhone, e CD/DVD ecc. Renee USB Block è un software multifunzione, oltre alla funzione di bloccare le porte USB, ha anche altre funzioni pratiche, ecco la presentazione delle funzioni di Renee USB Block:
- USB e CD blocco: permette di disattivare la lettura e la scrittura di unità USB, Cellulare di Android e iPhone, il lettore di schede SD e la lettura e la masterizzazione di CD/DVD.
- Siti Web blocco: con questa funzione, si può bloccare la visualizzazione dei siti Web indicati e vietare la modificazione dell’indirizzo di IP, disattivare la connettività di Network. Senza la password, nessuno è permesso di sbloccare la limitazione.
- Programma blocco: consente di disattivare l’editor del Registro per impedire lo sblocco, Gestione attività, e la connessione Desktop remoto. Si può anche bloccare l’avvio dei programmi installati sul computer aggiungendoli sulla lista.
- Dispositivo blocco: permette di disattivare i dispositivi collegati al computer, come stampante, Modem, COM e LPT, Bluetooth e 1394 ecc.
- Monitor di attività USB: si può verificare le attività di chiavetta USB, incluse le attività di Nega Accesso e Consenti Accesso.
Si tratta di un programma facile da usare, per una funzione, vi chiede sono pochi clic. Ecco la guida che riguarda a come bloccare le porte USB con Renee USB Block.
Bloccare porte USB usando Renee USB Block
Prima di tutto si deve scaricare ed installare Renee USB Block sul computer.
È compatibile con sistema Windows 10, 8.1, 8, 7, XP, Vista ecc.
Supporta l’italiano, il francese, l’inglese, il portoghese, il giapponese, il cinese tradizionale e semplificato, il russo, lo spagnolo, l’arabo ecc.
Clicca sul pulsante seguente per scaricare Renee USB Block.
Durante l’installazione, vi chiede di impostare una password per avviare il programma.
Altri blocchi:
1. Si può anche impostare una lista bianca per i dispositivi di archiviazioni esterni, cioè si imposta alcuni dispositivi come dispositivi di fiducia. Questi dispositivi sulla lista bianca è in grado di identificare dal computer.
Clicca su “Aggiungi” per impostare dispositivi in fiducia.
2. Si può anche disattivare la lettura e la masterizzazione di CD e DVD. Basta evidenziare le opzioni corrispondenti.