author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Per risolvere l'accesso bloccato su iPhone o iPad, seguite le istruzioni ufficiali Apple per reimpostare il dispositivo e ripristinare il codice di accesso.


Contenuto

Parte 1: Note per il codice di accesso di iPhone / iPad

Gli utenti salvano molti dati personali nell’iPhone e nell’iPad, anche i dati della carta di credito. Per proteggere queste informazioni da accessi non autorizzati, si consiglia di impostare un codice di blocco per iPhone. Nei dispositivi iOS sono disponibili 3 tipi di passcode: passcode digitale, Touch ID e Face ID. La velocità di sblocco di Touch ID e Face ID è elevata. Tuttavia, questo potrebbe portare a situazioni terribili, ovvero si potrebbe dimenticare il passcode digitale che sarà necessario inserire in situazioni specifiche.
Per esempio:

# Riavvia o avvia l’iPhone/iPad

# L’iPhone/iPad è rimasto bloccato per 48 ore

# Non è stato sbloccato il dispositivo con il passcode in negli ultimi 6 giorni o con Face ID nelle ultime 4 ore (nel dispositivo Face ID)

● iPhone / iPad riceve l’ordine di blocco remoto

● Impossibile sbloccare iPhone / iPad con Touch ID o Face ID per 5 volte

● Dopo aver tenuto premuti contemporaneamente il pulsante del volume e il pulsante laterale per chiudere o alzare i contatti di emergenza SOS (funziona con dispositivi con Face ID)

● Modifica o aggiungi Touch ID o codice di accesso digitale.

● Prova ad accedere alla cartella clinica

sbloccare il codice di accesso per iphone
Se si dimentica il codice di accesso alla schermata di blocco e si inserisce un codice sbagliato per 10 volte, l’iPhone / iPad verrà disabilitato. Inoltre, il dispositivo potrebbe cancellare i dati dopo 10 tentativi falliti di inserimento del codice di accesso se sono state attivate tali impostazioni.
Note: questa funzione di cancellazione dei dati può essere impostata nell’ultima voce in [Impostazioni] > [Touch ID e Passcode] nei dispositivi iOS.
Verranno visualizzati contenuti diversi quando si immette il passcode errato:

● Continua a provare quando inserisci un codice errato per 4 volte;

● È necessario attendere almeno 1 minuto dopo il quinto tentativo;

● Il dispositivo verrà bloccato per 15 minuti dopo il 6° e il 7° tentativo;

● Il dispositivo verrà bloccato per 1 ora dopo il 9° tentativo.

Il passcode della schermata di blocco di iPhone/iPad protegge i dati all’interno del dispositivo. Tuttavia, cosa succede se dimentichi il passcode? Di seguito verranno forniti diversi metodi per sbloccare il passcode per iPhone / iPad. Questi metodi funzionano anche per l’iPod poiché utilizzano lo stesso sistema.

Parte 2: Metodi comuni per sbloccare il codice di accesso per iPhone o iPad

1. iTunes

Se avete creato un backup per il vostro iPhone/iPad con iTunes nel PC, potete collegare i relativi dispositivi a iTunes senza passcode. Se non avete mai sincronizzato il vostro iPhone con un computer, evitate questo metodo. Inoltre, sbloccare l’iPhone / iPad con iTunes è molto semplice. Seguiteci.
Passi dettagliati:
① Collega l’iPhone/iPad al computer con il cavo USB. Quindi apri iTunes. Se utilizzi un Mac con MacOS Catalina 10.15, apri iTunes nel Finder.

② iTunes sincronizzerà il tuo dispositivo iOS.

③ Fai clic su [Ripristina iPhone] in iTunes.

l'iphone non si aggiorna ios ripristina l'iphone in itunes
È possibile visualizzare le impostazioni del dispositivo iOS. E si può fare clic per recuperare dal backup di iTunes. Infine, il codice di accesso dell’iPhone / iPad verrà eliminato.

2. iCloud

Se avete attivato la funzione “Trova il mio iPhone” nei relativi iPhone / iPad, potete cancellare i dati da essi con iCloud. Inoltre, se non riuscite ad accedere all’iPhone o avete mai sincronizzato i dati del dispositivo con iCould (non con iTunes), scegliete questo metodo per sbloccare il passcode dell’iPhone / iPad.
Attenzione: Se sblocchi il passcode di iPhone/iPad con questo metodo, anche i dati nel dispositivo verranno cancellati.
Passi dettagliati:
1. Accendere il computer e andare su iCloud.com nel browser. Inserite il vostro ID Apple e la vostra password.
sbloccare il passcode di iphone andare su icloud per rimuovere la password dimenticata di iphone
2. Selezionare il dispositivo di destinazione nell’elenco dopo aver fatto clic su [ Tutti i dispositivi ] in “Trova il mio iPhone”.
Selezionare l'iPhone di destinazione per rimuovere la password dimenticata dell'iPhone
3. Fare clic su [ Cancellare l'iPhone ].
clicca su cancella iphone in icloud
Nota: assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a Internet e sia aperto. Se il tuo iPhone è offline, cancellerà tutti i dati dall’iPhone da remoto quando è online una volta completati tutti i passaggi precedenti.

3. Modalità di recupero

Se non è possibile ripristinare dal backup di iTunes o cancellare i dati con iCloud, si può provare a sbloccare l’iPhone o l’iPad con la modalità di recupero. Prima di procedere, è necessario sapere che tutti i dati presenti nel dispositivo verranno cancellati. Se si è eseguito il backup dei dati all’interno in precedenza, è possibile ripristinare il dispositivo dopo lo sblocco. In caso contrario, si perderanno tutti i dati.
Seguire i passaggi indicati di seguito per l’elaborazione:
1. Scaricare e installare l’ultima versione di iTunes. Se avete aperto il software, uscite.
2. Mantenere l’iPhone collegato. Poi seguite i passaggi qui fino ad arrivare alla modalità di ripristino
Modelli di iPhone con Face ID: premere e rilasciare rapidamente il tasto Volume su. Premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume giù. Tenere premuto il pulsante di accensione finché il dispositivo non si riavvia. Continuare a tenere premuto il pulsante di accensione finché il dispositivo non entra in modalità di recupero.
● iPhone 8 o successivo: premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume su. Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume giù. Quindi, tieni premuto il pulsante laterale finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino.
iPhone 7 e iPhone 7 Plus: Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti superiore (o laterale) e Volume giù. Continuare a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.
iPhone 6s o precedente con tasto Home: Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Home e Top (o Side). Continuare a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.
Verrà visualizzata questa schermata una volta che l’iPhone sarà entrato in modalità di recupero:
l'iphone non si accende
3. Fare clic su [ Ripristino ] nella finestra a comparsa per resettare l’iPhone e cancellare i dati all’interno.
soluzione per l'iphone che non si accende

Parte 3: Software professionale per sbloccare il codice di accesso di iPhone / iPad

Oltre ai 3 metodi ufficiali di cui sopra per sbloccare il codice di accesso per iPhone / iPad, è anche possibile trarre supporto da software di terze parti per farlo. Qui presenteremo 3 software popolari: Renee iPassFix, Dr.fone – Unlock e Tenorshare 4uKey.

1. Rinnovare iPassFix

Se si dimentica il codice di accesso dei dispositivi iOS, è possibile sbloccarlo con Renee iPassFix oltre che con iTunes e iCloud. Con molte funzioni di recupero utili e complete, Renee iPassFix può aiutarvi a sbloccare lo schermo bloccato e a rimuovere il codice di accesso di iPhone e dispositivi iOS quando avete dimenticato la password. Senza bisogno di tecnologie professionali, gli utenti possono riparare i dispositivi iOS dagli errori o rimuovere la password dell’iPhone dimenticata con Renee iPassFix, che è pienamente compatibile con gli ultimi dispositivi iOS e con il sistema iOS. Attenzione, questo metodo cancellerà tutti i dati presenti nel dispositivo.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Seguire i passaggi seguenti per elaborare:

1. Scarica e installa Renee iPassFix. Quindi aprire il software.

2. Collega l’iPad di destinazione al computer, quindi seleziona [ Rimuovi il codice del dispositivo ].

Vai a ipassfix
3. Selezionare la versione di iOS dall’elenco a discesa, quindi fare clic su [ Sbloccare ] per scaricare il firmware. Inoltre, gli utenti possono importare il firmware manualmente.
selezionare la funzione di sblocco Come bypassare il passcode di iPhone
4. Dopo aver sbloccato l’iPad, scollegatelo dal computer. Quindi riattivare l’iPad.
rimuovere la password dimenticata di iphone con successo

2. Dr.fone - Sblocco

Dr.fone – Unlock, un software di sblocco professionale per dispositivi iOS, può aiutare gli utenti a rimuovere i codici di accesso come il codice di accesso digitale, Touch ID e Face ID senza conoscenze professionali. Questo software è compatibile con tutti i dispositivi iOS. Per iniziare a utilizzare questo software, assicuratevi di aver disabilitato la funzione “Trova il mio iPhone” nel dispositivo iOS collegato.
Come procedere con Dr.fone – Sblocco:
1. Scarica e installa Dr. Fone. Quindi fare clic sulla funzione [Sblocca].

2. Collega l’iPhone o l’iPad di destinazione al computer con un cavo USB. Quindi seleziona [Sblocca schermo iOS].

3. Quindi il tuo dispositivo accederà alla modalità di ripristino o alla modalità DFU. Si consiglia di rimuovere il passcode della schermata di blocco con la modalità di ripristino predefinita. Ma se non riesci ad attivare la modalità di ripristino, rimuovi il passcode con la modalità DFU.

4. Dopo aver effettuato l’accesso alla modalità DFU, questo software mostrerà le informazioni dettagliate sulla modalità del dispositivo correlato e sulla versione del sistema iOS. Se le informazioni non sono corrette, seleziona quella corretta dall’elenco a discesa. Quindi fare clic su [Download] per ottenere il firmware correlato. Infine, fai clic su [Sblocca ora] per sbloccare il passcode dimenticato di iPhone / iPad.

ripristinare il codice di accesso dimenticato dell'ipad con dr fone

3. Tenorshare 4uKey

Tenorshare 4uKey può sbloccare qualsiasi tipo di iPhone / iPad. Rimuove il passcode per iPhone installando l’ultimo file IPSW. Attenzione, questo metodo cancellerà tutti i dati presenti nel dispositivo.
Ecco come procedere con Tenorshare 4uKey:
1. Scarica e installa Tenorshare 4uKey. E poi fare clic [Sblocca il codice di blocco dello schermo ] funzione.

2. Collega l’iPhone o l’iPad di destinazione al computer con un cavo USB. Quindi seleziona [ Inizio ]. Se il software non riesce a trovare il tuo dispositivo, segui le istruzioni sull’interfaccia del software per accedere alla modalità di ripristino o alla modalità DFU.

3. Segui le istruzioni per scaricare l’ultimo firmware IPSW. Dopo il download, fare clic su [ Inizia Sblocco ] per rimuovere il passcode dell’iPhone. Tieni l’iPhone collegato quando rimuovi il passcode.

sbloccare il codice di accesso per iPhone
Confronto tra i 3 software:
Rinnovare iPassFix Dr.fone - Sblocco Tenorshare 4uKey
Difficoltà operativa Facile Generale Generale
Tipi di passcode di rimozione Codice di accesso digitale/Face ID/Touch ID Codice di accesso digitale/Face ID/Touch ID Codice di accesso digitale/Face ID/Touch ID
Compatibilità Tutte le versioni e i dispositivi iOS Tutte le versioni e i dispositivi iOS Tutte le versioni e i dispositivi iOS
Gratis da utilizzare Prova gratuita Prova gratuita con alcune funzioni a pagamento Prova gratuita con alcune funzioni a pagamento

Parte 4: Ripristino dei dati di backup da iTunes / iCloud

Le parti precedenti hanno introdotto come sbloccare il passcode per iPhone / iPad. Dopo lo sblocco, è possibile ripristinare il backup sul relativo dispositivo. I metodi più diffusi sono iCloud o iTunes.

1. iCloud

Come ripristinare i dati con iCloud
1. Accendi l’iPhone/iPad da cui sono stati cancellati i dati.

2. Seguire i passaggi sullo schermo fino a raggiungere ” App e dati ”. Fare clic su [ Ripristina dal backup iCloud ]. Quindi segui i passaggi per accedere a iCloud con l’ID Apple.

come ripristinare dal backup di iCloud
3. Selezionare il backup e attendere il completamento del ripristino.

2. iTunes

Come ripristinare i dati con iTunes
1. Apri iTunes. Se utilizzi Mac OS Catalina 10.15, vai prima al Finder.

2. Collega il tuo iPhone/iPad al PC tramite cavo USB.

3. Fare clic su [ Ripristina l'iphone ] dopo aver fatto clic sull’icona a forma di telefono in iTunes.

l'iphone non si aggiorna ios ripristina l'iphone in itunes
4. Controlla la data di ciascun backup e seleziona il backup che desideri ripristinare. Fare clic su [ Recuperare ] e attendere il completamento del restauro. Inserisci la password se la imposti quando crei il backup.

5. Riavviare il dispositivo e attendere il completamento del ripristino. Successivamente, scollega il dispositivo dal computer.

TipsPer migliorare la sicurezza del tuo iPhone/iPad dopo aver sbloccato il passcode, ti consigliamo di impostarlo nuovamente.
Ecco come impostare o modificare il passcode per iPhone/iPad:

1. Vai a [ Impostazioni ] nell’iPhone/iPad. Quindi imposta il codice di accesso in base al modello del tuo dispositivo:

● iPhone X e modelli successivi: fai clic su [ ID viso e codice di accesso ]

● Altri modelli: fare clic su [ Tocca ID e passcode ]

2. Fai clic su Abilita passcode o Cambia passcode. Quindi seguire le istruzioni per impostare o modificare il passcode. Successivamente potrai sbloccare l’iPhone con Face ID o Touch ID (a seconda del modello del tuo dispositivo).