author avatar
    Capo all'Assistenza clienti Europa
 

Sommario
Per modificare o disabilitare il blocco automatico di iPad e iPhone, seguite i passaggi della guida, che include anche istruzioni per recuperare un codice dimenticato.


Parte 1: Come impostare il blocco automatico dello schermo su iPad e iPhone

La funzione di blocco automatico dello schermo aiuta gli utenti a bloccare automaticamente lo schermo dopo un determinato periodo di inattività. Ad esempio, iPhone e iPad si bloccano automaticamente dopo 1 minuto di silenzio. La funzione di blocco automatico dello schermo garantisce la sicurezza dei dati all’interno dell’iPhone e dell’iPad e consente di risparmiare la batteria. Inoltre, gli utenti possono controllare le chiamate e i messaggi anche se lo schermo è bloccato. Quindi, ci si può chiedere come impostare l’ora di blocco automatico dello schermo nell’iPad o nell’iPhone. Prendiamo come esempio l’iPhone.
1. Andare a [ Impostazioni ] in iPhone.
iphone auto lock come recuperare le foto cancellate dal rullino fotografico di iphone
2. Trovare e fare clic su [ Display e luminosità ] in Impostazioni.
3. Scegliere [ Blocco automatico ].
4. Scegliere la durata della schermata di blocco desiderata tra 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 3 minuti, 5 minuti o mai.
Se si desidera disattivare la funzione di blocco automatico, è sufficiente scegliere [ Mai ] nell’elenco.
5. Tornare alla schermata principale e lo schermo si bloccherà automaticamente in base alle impostazioni.
Inoltre, la funzione Raise to Wake solleva lo schermo quando l’utente solleva l’iPhone. È possibile disattivarla se si desidera sollevare lo schermo manualmente. Ripetete i passaggi 1 e 2 e poi disattivate [ Sollevare per svegliare ] dopo essere entrati in [ Display e luminosità ] voce.
Attenzione: Gli utenti non potranno modificare le impostazioni di blocco automatico quando il dispositivo è in modalità basso consumo. Se l’iPhone o l’iPad non riesce a bloccare automaticamente lo schermo come impostato, è necessario verificare se il dispositivo è in modalità basso consumo, che di default è impostata per bloccare lo schermo dopo 30 secondi di inattività. Per liberarsi da questo stato, basta disattivare la Modalità basso consumo in [ Batteria ] di [ Impostazioni ].

Parte 2: Che cosa succede se il blocco automatico non funziona su iPhone e iPad?

Tuttavia, è possibile che il blocco automatico non funzioni sul dispositivo. Seguire i metodi indicati di seguito per risolvere il problema.
Metodo 1: controllare le impostazioni di blocco automatico dell’iPhone o dell’iPad. Se le impostazioni di blocco automatico sono disattivate o se si sceglie [ Mai ], lo schermo non si bloccherà automaticamente. Andare a [ Impostazioni ], [ Display e luminosità ], [ Blocco automatico ] e scegliere l’ora di blocco automatico desiderata dall’elenco. Non scegliere [ Mai ].
Metodo 2: Riavviare il dispositivo.
Metodo 3: modificare le impostazioni di blocco automatico, ad esempio da 1 minuto a 30 secondi.
Metodo 4: Reimpostare il codice di accesso. Andate a [ Impostazioni ] e [ Touch ID e Passcode ]. Immettere quindi il codice di accesso per disattivare il codice di accesso impostato. Riavviare il dispositivo e impostare nuovamente il codice di accesso.
Metodo 5: se si attiva AssistiveTouch sull’iPhone, disattivarlo. Perché questa funzione può far sì che la schermata di blocco automatico non funzioni su iPhone o iPad. Riprovare dopo aver disabilitato questa funzione.

Parte 3: Come sbloccare l'iPhone o l'iPad se il codice di accesso è stato dimenticato

Se dimenticate il codice di accesso alla schermata di blocco che avete impostato sul vostro iPhone, come fare per sbloccarlo? Provate qui lo sblocco professionale della password dell’iPhone.
Renee iPassFix è un software multifunzionale per il recupero di iOS. Anche se l’iPhone non può essere utilizzato, presenta errori, si riavvia ripetutamente, si blocca o diventa nero, è possibile utilizzare il software per risolvere il problema con un solo clic. Inoltre, può sbloccare rapidamente i dispositivi iOS disabilitati e la schermata di blocco.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Con Renee iPassFix, possiamo rimuovere il passcode dell’iPhone dimenticato in 3 semplici passaggi.
① Innanzitutto, scaricare e installare Renee iPassFix. Quindi, aprire il software.
② Collegate l’iPhone al computer con il cavo. Quindi, selezionate [ Rimuovere il codice di accesso del dispositivo ].
Vai a ipassfix
③ Selezionare la versione di iOS e fare clic su [ SBLOCCAMI ].
selezionare la funzione di sblocco Come bypassare il passcode di iPhone
Dopodiché, scollegate l’iPhone dal computer. Il codice di accesso alla schermata di blocco è stato rimosso in quel momento.
blocco automatico iphone scaricare il firmware ios da renee ipassfix
L’introduzione di cui sopra dovrebbe aiutarvi a capire come impostare il blocco automatico nell’iPhone. Si consiglia di attivare la funzione di blocco automatico per evitare la perdita di dati e prolungare la durata della batteria.