author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
L'iPad, a fronte di un costo inferiore e maggiore durata rispetto a iPhone e MacBook, può rallentare con l'invecchiamento dei componenti e l'accumulo di app. Ecco come ottimizzarlo.


Soluzioni per l'esecuzione lenta di iPad/iPad mini/iPad Pro

come fare se l'ipad funziona lentamente

1. Chiudere le applicazioni in esecuzione in background

Se non si chiudono le app, queste continueranno a funzionare in background. Anche se vengono utilizzate raramente, consumano comunque spazio nella memoria. Questo fa sì che le nuove app in esecuzione abbiano uno spazio insufficiente per funzionare e quindi l’iPad diventa gradualmente lento.
Per chiudere le app in esecuzione in background è possibile seguire i seguenti passaggi.
Premere il tasto Home due volte in successione. Quindi, far scorrere le app non utilizzate dal pulsante verso l’alto, una per una.
come fare se l'ipad funziona lentamente

2. Disinstallare le applicazioni non utilizzate

È possibile disinstallare le app inutilizzate per liberare spazio di archiviazione. Troppe app sono un peso per il funzionamento dell’iPad e causano schermo nero e risposta lenta del sistema. Potete seguire questi passaggi per disinstallare le app.
Premete a lungo l’app di destinazione finché non si scuote e viene visualizzato il messaggio [ X ] nell’angolo dell’icona dell’app. Toccare il simbolo per disinstallare l’applicazione.
Se il vostro iPad diventa schermo nero o si blocca, dovreste utilizzare un software professionale per riparare il dispositivo. Vi suggeriamo di utilizzare Rinnovare iPassFix per risolvere il problema.
Che cos’è Renee iPassFix
Renee iPassFix è un software di recupero iOS multifunzionale. Da un lato, può facilmente risolvere gli errori di iOS, come lo schermo bianco con il logo Apple, il riavvio ripetuto, il funzionamento anomalo/lento e lo schermo nero. È possibile riparare molti dispositivi iOS, compresi iPhone/iPad/iPod Touch. D’altra parte, può sbloccare i dispositivi iOS disabilitati e il blocco dello schermo.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Tips Come utilizzare Renee iPassFix?

È facile risolvere i problemi dell’iPhone in 3 passaggi:

Passo 1: Scarica e installa Renee iPassFix. Quindi collega l’iPhone al computer ed esegui il software. Quindi, seleziona [ Correggi dispositivo ].

0xE8000013 safari lento a caricare iphone security non si connette al wifi clicca per riparare il dispositivo in renee ipassfix

Passaggio 2: Successivamente, fai clic su [ AGGIUSTAMI ] per scaricare il firmware e riparare l’iPhone. Oppure importa manualmente il firmware. Si noti che tutti i dati verranno svuotati quando si seleziona l’opzione [ Restauro completo ].

o l'ora dell'iPhone è sbagliata reset di fabbrica ipod touch iphone non si connette al wifi iniziare a riparare iphone con renee ipassfix

Passaggio 3: infine, disconnetti l’iPhone dal PC una volta terminato.

o l'ora dell'iPhone è sbagliata come trovare la password wifi su iphone eseguire il ripristino per riparare iphone con renee ipassfix

3. Riduzione dell'effetto di movimento

Gli effetti di movimento sono stati utilizzati a partire da iOS 7. Questi effetti sono visivamente delicati ma aumentano il carico di lavoro dell’iPad. Potete seguire questi passaggi per ridurre gli effetti di movimento.
Passi:
Sbloccare l’iPad e andare su [ Impostazioni ] – [ Accessibilità ]. Successivamente, attivare il pulsante [ Ridurre il movimento ].

4. Cancellare la cronologia di Safari

La cache del browser Safari può influire sulle prestazioni dell’iPad. È possibile cancellare regolarmente i dati della cronologia. In questa situazione, potete andare su [ Impostazioni ] – [ Safari ] – [ Cancellare la cronologia e i dati del sito web ].

5. Chiudere iCloud Drive

Sebbene sia molto comodo eseguire il backup dell’iPad sull’unità iCloud, il processo di sincronizzazione rallenta il funzionamento dell’iPad. Se l’iPad viene utilizzato solo per guardare video e giocare, e non per archiviare foto private, è possibile chiudere questa funzione.
Passi:
Vai a [ Impostazioni ] e toccare l’account dell’ID Apple. Quindi, scoprite [ iCloud ] e disattivare l’opzione [ Unità iCloud ].

6. Aggiornare iOS

È possibile aggiornare iOS per risolvere alcuni problemi di sistema. Questo può migliorare le prestazioni del sistema. Andate a [ Impostazioni ] – [ Generale ] – [ Aggiornamento software ]. Inoltre, è necessario garantire un’alimentazione adeguata durante il processo di aggiornamento.

7. Evitare lo stato di surriscaldamento

Quando si utilizza l’iPad per molto tempo, ad esempio per giocare e guardare video, l’iPad si surriscalda. Ciò influisce notevolmente sulle prestazioni del dispositivo. In questa situazione, è necessario interrompere l’utilizzo del dispositivo per raffreddarlo.

8. Cancellare regolarmente la cache

Alcune cache di app sono le possibili cause della lentezza del dispositivo. Ad esempio, quando si guarda un film su iPad rimangono decine di file di MB. È possibile cancellare regolarmente le cache per migliorare le prestazioni del dispositivo.