author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Scoprite come velocizzare l'iPad e le soluzioni per l'aggiornamento lento, incluso il downgrade di iOS per prestazioni ottimali.


L’ultima versione di iOS potrebbe non essere adatta a tutti gli utenti Apple. A volte, l’iPad/iPhone funziona lentamente quando viene aggiornato all’ultima versione. Forse l’hardware del dispositivo non è compatibile con il nuovo sistema. Oppure il sistema presenta alcuni bug. Se le prestazioni del dispositivo non sono sufficienti, si può provare a eseguire il downgrade del sistema.

Come eseguire il downgrade di iOS per iPad

Passo 1: eseguire il backup dell'iPad

Molti contenuti, come contatti, foto e app, verranno svuotati quando l’iPad viene declassato alla vecchia versione. Pertanto, è necessario eseguire un backup dei file importanti nell’iPad. Ecco i passaggi da seguire:
① Aprire iTunes. Quindi, collegare l’iPad al computer con il cavo. Toccare [ Fiducia ] quando il telefono chiede se ci si fida di questo computer.
② Fare clic sull’icona a forma di telefono nell’angolo in alto a sinistra. Se si collegano più dispositivi al computer, è necessario continuare a selezionare il dispositivo di destinazione.
controllare i dispositivi iOS in iTunes
③ Quindi, fare clic su [ Eseguire il backup ora ].
clicca per eseguire il backup dell'iphone su mac os
④ Al termine del backup, fare clic su [ Preferenze ] – [ Dispositivi ] e controllare il file di backup.
come criptare e controllare i file di backup dell'iphone

Passo 2: Eseguire il downgrade di iOS con Renee iPassFix

Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
① Per prima cosa, scaricare e installare Renee iPassFix.
② Collegare l’iPad al computer. Quindi, aprire il software e fare clic su [ Fissare il dispositivo ].
come riparare l'ipad che gira lentamente con renee ipassfix
③ Nell’opzione [ Versione ], selezionare una delle vecchie versioni. Quindi, fare clic su [ FISSAMI ] per scaricare il firmware IPSW. Naturalmente, è possibile selezionare l’inserimento manuale del firmware.
andate a riparare l'ipad che gira lentamente con renee ipassfix
Al termine, scollegare l’iPad e il PC.
Riparare l'ipad con renee ipassfix

Come risolvere il problema dell'iPad lento dopo l'aggiornamento?

1. Aggiornare correttamente iOS. Suggeriamo di aggiornare l’iPad tramite iTunes, che garantisce un processo sicuro e stabile.
2. Non utilizzate l’iPad subito dopo l’aggiornamento e aspettate una o due ore. Il sistema verrà migliorato in background dopo l’aggiornamento.
3. Se preferite cancellare il sistema, vi suggeriamo di resettare l’iPad dopo il backup dei dati. In questo modo è possibile cancellare le cache e i dati che causano il rallentamento dell’iPad.
4. Riavvio forzato
Forse il sistema non è stabile dopo l’aggiornamento. Se volete che sia stabile, potete riavviare il dispositivo con la forza. Per riavviarlo, premete il tasto di accensione tenendo premuto il tasto Home, finché non appare il logo Apple. Se il vostro iPad è dotato di Face ID, premete il tasto in alto tenendo premuto il tasto del volume, finché non potete scorrere per spegnere l’iPad.
5. Ridurre il movimento
È possibile ridurre il movimento dell’interfaccia utente, compreso l’effetto di parallasse delle icone, per alleviare il peso dell’iPad che gira lentamente. Per disattivare la funzione, andate a [ Impostazioni ] – [ Generale ] – [ Accessibilità ].
come ridurre il movimento su iphone
6. Ridurre la trasparenza
Per ridurre la trasparenza, andare a [ Impostazioni ] – [ Generale ] – [ Accessibilità ] – [ Aumentare il contrasto ].
Disattivare la trasparenza dell'iPhone
7. Applicazioni in esecuzione in background
Anche se non si utilizza il dispositivo, molte app sono in esecuzione in background. Consumano molto spazio e rallentano il dispositivo. Per chiudere alcune app non necessarie, andate su [ Generale ] – [ Aggiornamento dell'app in background ], quindi chiudere alcune applicazioni o disattivare questa funzione.
disattivare l'aggiornamento delle app in background in iphone
8. Ricerca Spotlight e suggerimenti Siri
La ricerca Spotlight appare quando si scorre lo schermo verso il basso dalla barra superiore. Ma viene utilizzata raramente. Inoltre, il suggerimento di Siri non è una funzione comunemente utilizzata. Vi suggeriamo di disabilitare queste funzioni per migliorare le prestazioni dell’iPad.
Vai a [ Impostazioni ] – [ Generale ] – [ Ricerca Spotlight ], quindi disabilitare [ Suggerimenti di Siri ].
disattivare i suggerimenti di siri su iphone