Parte 1: Informazioni su iOS 12

Sviluppato da Apple, iOS 12, un sistema operativo per dispositivi iOS, è stato rilasciato il 17 settembre 2018. Il progetto di questa versione non è più incentrato su nuove funzionalità, ma sul miglioramento delle prestazioni e sulla correzione dei bug. Rispetto alle versioni precedenti, le prestazioni di questa edizione di iOS sono migliorate. La velocità di elaborazione delle attività su iPhone e iPad è molto più rapida. Anche se il sistema è occupato, l’esecuzione delle app è veloce. Oltre a ottimizzare le prestazioni del sistema, iOS 12 ha anche migliorato la durata della batteria, aggiornato la sicurezza e aggiunto funzioni interessanti come FaceTime di gruppo, Memoji, schermo in tempo di attività delle app, ecc.
Soluzioni ai bug di iOS 12
Prestazioni ottimizzate:

● Le prestazioni del processore di iOS 12 sono migliorate. La durata della batteria è estesa.

● Le prestazioni sono migliorate su iPhone 5s, iPad Air e dispositivi successivi.

● La velocità di esecuzione della fotocamera è aumentata del 70%, mentre quella della tastiera la velocità di visualizzazione viene aumentata del 50%. La velocità di input è più veloce.

● Anche il tuo dispositivo è a pieno carico, la velocità di avvio delle app è due volte più veloce di prima.

Compatibilità di iOS:

● Compatibile con iPhone 5S, iPhone SE e modelli successivi.

● Compatibile con iPad Air, iPad mini 2 e modelli successivi.

● Compatibile con iPod touch di sesta generazione.

IOS 12 è compatibile con tutti i dispositivi con chip a 64 bit, inclusi 11 modelli di iPhone, 10 modelli di iPad e 1 modello di iPod touch. È un’edizione iOS che supporta la maggior parte dei dispositivi Apple.

Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!

Parte 2: Metodi per risolvere i bug dopo l'aggiornamento a iOS 12

Sebbene l’iOS 12 migliori le prestazioni del dispositivo rispetto a quelle dell’iOS 11, ci sono inevitabilmente dei bug nell’iOS 12. Di seguito troverete i problemi più comuni del sistema iOS e le relative soluzioni.

Le applicazioni continuano a bloccarsi

Dopo l’aggiornamento dell’edizione di iOS, le app sull’iPhone spesso si bloccano, un problema comune per gli utenti Apple. Le ragioni di questo problema sono diverse. Ma l’arresto anomalo delle app è probabilmente causato dall’incompatibilità delle app con iOS 12.
Come risolvere il problema:

● Aggiorna app. Vai su App Store su iPhone o iPad e controlla gli aggiornamenti per le app in crash. In caso affermativo, aggiorna immediatamente.

● Forza l’uscita e il riavvio delle app. Se il problema persiste dopo diversi tentativi, puoi provare solo altri metodi.

● Riavvia iPhone o iPad. Controlla se l’app funziona normalmente dopo il riavvio.

● Elimina e reinstalla l’app.

Gli allarmi programmati non reagiscono

Tra i rapporti di utilizzo di iOS 12, molti utenti Apple trovano che le sveglie impostate sull’iPhone non funzionano più. In questo caso, è possibile riavviare il dispositivo e verificare se i bug apportati dall’aggiornamento di iOS 12 sono stati risolti. In caso contrario, provate le seguenti soluzioni.
Come risolvere il problema:

● Controllare se la modalità Mute è attivata.

● Creare nuovamente gli allarmi. Puoi eliminare tutti gli allarmi aggiunti e uscire dall’app. Quindi crea nuovamente gli allarmi.

● Controlla se è installata un’app di allarme di terze parti. Se sì, elimina questa app che produce conflitti con l’app di allarme integrata.

Il cellulare non funziona

Non solo per iOS 12, ma anche per altre edizioni di iOS, il cellulare presenta bug e non funziona sull’iPhone, indipendentemente dal modello di iPhone. È possibile disattivare e riattivare il cellulare. Se il problema persiste, provare le soluzioni riportate di seguito.
Come risolvere il problema:

● Attiva e disattiva la modalità aereo. Aprire [ Impostazioni ], attiva [ Modalità aereo ] e disattivarlo 30 secondi dopo.

● Controlla se l’aggiornamento dell’operatore è disponibile. Aprire [ Impostazioni ], [ Generale ] E [ Informazione ]. Se sono disponibili aggiornamenti, troverai un’opzione sull’aggiornamento dell’operatore.

● Riavvia il tuo iPhone o ripristina le impostazioni di rete o tutte le impostazioni. Clicca su [ Impostazioni ], [ Generale ] E [ Ripristina ].

● Contatta l’operatore per un aggiornamento remoto.

Nota: nella versione iOS 12.1, la connessione cellulare su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR è stata fisso. Puoi aggiornare iOS per la riparazione.

ripristinare tutte le impostazioni del dispositivo iOS

TipsL’ultima versione per iPhone è la 13.5.1 di iOS. È possibile effettuare l’aggiornamento a questa versione per ottenere le patch di sicurezza. Se siete passati da iOS 12, scoprirete che il file di aggiornamento è grande perché iOS 13 contiene nuove funzioni e patch mancanti.

AirDrop non funziona

Su iOS 12, alcuni utenti non possono trasferire file ad altri dispositivi iOS con AirDrop. Per risolvere questo problema, seguite le indicazioni riportate di seguito.
Come risolvere il problema:

● Controlla la rete del tuo dispositivo. Disattiva Bluetooth e Wi-Fi. E qualche minuto dopo, accendili.

● Riavvia il tuo iPhone e iPad.

● Apri [ Impostazioni ], [ Generale ], [ Ripristina ] E [ Ripristina le impostazioni di rete ].

Nota: il problema AirDrop è stato risolto in iOS 12.4.1. Puoi aggiornare iOS per risolvere il problema.

abilitare il ripristino delle impostazioni di rete dell'iphone

La batteria si scarica rapidamente & il dispositivo si surriscalda

Avete notato che la batteria si scarica rapidamente e il dispositivo si surriscalda dopo l’aggiornamento? In realtà, questo tipo di problema esiste anche per altre versioni di iOS. Per evitare che il dispositivo si surriscaldi, potete provare le soluzioni riportate di seguito.
Come risolvere il problema:

● Se stai indossando una custodia per telefono, rimuovila in modo che il telefono possa dissipare bene il calore.

● Premi due volte il pulsante Home o scorri verso l’alto le app che stai utilizzando non usato. Esci da tutte le app in esecuzione in background.

● Controlla il servizio iCloud. A volte il problema di surriscaldamento deriva dal servizio iCloud che potrebbe rimanere bloccato in background. Pertanto, torna a [ Impostazioni ], [ Il tuo nome utente ] E [ iCloud ]. Controlla lo stato di funzionamento di tutti i servizi iCloud.

La fotocamera non funziona

Alcuni utenti hanno riscontrato che la fotocamera non funziona. Lo schermo rimane sempre nero dopo aver avviato la fotocamera. Come risolvere il problema della fotocamera?
Come risolvere il problema:

● Uscire forzatamente dall’app della fotocamera. Premi due volte il pulsante Home o scorri verso l’alto sullo schermo e tocca la fotocamera per uscire.

● Riavvia iPhone o iPad.

● Ripristina tutte le impostazioni. Clicca su [ Impostazioni ], [ Generale ], [ Ripristina ] E [ Resettare tutte le impostazioni ].

itunes non riconosce l'iphone ripristinare l'iphone di tutte le impostazioni

Nota: la versione iOS 12.4.1 consente di riparare le fotocamere dell’iPhone. Puoi aggiornare iOS per risolvere questo problema.

La torcia non funziona

A volte l’icona della torcia nel centro di controllo è grigia o il flash non funziona quando si scattano foto.
Come risolvere il problema:

● Se non riesci a utilizzare la torcia mentre scatti foto, esci dall’app della fotocamera e riavvia l’app.

● Riavvia iPhone o iPad.

● Se i due metodi precedenti non riescono a risolvere questo problema, puoi provare a ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica tramite iTunes. Prima di ciò, eseguire il backup dei file importanti nel dispositivo. In caso contrario, tutti i dati nel dispositivo verranno eliminati.

Nota: la versione iOS 13.1.2 risolve il problema dell’avvio della torcia. È possibile aggiornare a questo sistema per risolvere questo problema.

Il GPS presenta errori

Gli errori GPS rappresentano ancora una delle principali preoccupazioni dopo l’aggiornamento a iOS 12, come aggiornamento della posizione non riuscita, assenza di segnale GPS, posizionamento errato, rilevamento del posizionamento lento, ecc. Se riscontri questo tipo di problema sul tuo iPhone o iPad, puoi seguire le soluzioni per risolverlo.

Come risolvere il problema:

● Riavvia il tuo iPhone o iPad.

● Connetti il tuo dispositivo alla rete e controlla lo stato della connessione di rete.

● Attiva la modalità aereo e disattivarlo 15 secondi dopo.

● Controlla il servizio di localizzazione. Fare clic su [ Impostazioni ], [ Privacy ] E [ Servizi di localizzazione ]. E poi, controlla se hai accesso autorizzato alla tua posizione nell’app di destinazione. Puoi consentire l’accesso sempre o quando l’app è attiva.

controllare la funzione di localizzazione nei servizi di localizzazione dell'iPhone

● Reimposta posizione e privacy. Fare clic successivamente su [ Impostazioni ], [ Generale ], [ Ripristina ] E [ Reimposta posizione e privacy ]. Una volta ripristinate le impostazioni, l’App non potrà accedere alla tua posizione finché non avrai nuovamente autorizzato.

 

Vai a ripristinare la posizione e la privacy su iPhone


Problemi comuni Bluetooth

Se la connessione Bluetooth si interrompe improvvisamente o se il Bluetooth non può essere accoppiato, è possibile provare questi metodi.
Come risolvere il problema:

● Controlla se il Bluetooth è attivato sul tuo iPhone e tieni l’iPhone vicino al Bluetooth.

● Controlla se il Bluetooth è attivato e che la batteria è completamente carica.

● Ripristina le impostazioni di rete, inclusi Bluetooth, Wi-Fi e password, cellulare e le impostazioni VPN e APN. Fare clic su [ Impostazioni ], [ Generale ], [ Ripristina ] E [ Ripristina le impostazioni di rete ].

ripristinare le impostazioni di rete per risolvere i bug di ios 12

Nota: iOS 13.1.2 ha risolto il problema della connessione Bluetooth all’auto. È possibile aggiornare iOS per risolvere il problema.

Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!

Nessun servizio o ricerca del servizio

Dopo l’aggiornamento a iOS 12, è possibile che si verifichino problemi con l’operatore, tra cui l’assenza di servizio o la ricerca di servizio sull’iPhone. Se il vostro iPhone incontra questo problema, è impossibile effettuare chiamate.
Come risolvere il problema:

● Riavvia il tuo iPhone.

● Ripristina le impostazioni di rete. Fare clic su [ Impostazioni ], [ Generale ], [ Ripristina ] E [ Ripristina le impostazioni di rete ].

abilitare il ripristino delle impostazioni di rete dell'iphone

● Apri [ Impostazioni ], [ Generale ] E [ Di ]. Controlla se il corriere è disponibile. Puoi eseguire l’aggiornamento per risolvere questo problema.

● Rimuovi la scheda SIM e reinseriscila nel tuo iPhone.

Problemi di notifica

Alcuni utenti si accorgono di non ricevere notifiche o avvisi da applicazioni come Twitter, ESPNFantasy, ecc. Queste applicazioni potrebbero non essere ben compatibili con iOS 12.
Come risolvere il problema:

● Controlla se la rete funziona bene su iPhone o iPad.

● Controlla se la modalità silenziosa è attivata. Se sì, disattivalo.

abilitare la modalità mute nel centro di controllo dell'iPhone

● Controlla se il [ Non disturbare ] la funzione è attivata. Se sì, disattivalo.

iOS 12 funziona lentamente sui dispositivi più vecchi

Per la maggior parte degli iPhone, dopo l’aggiornamento a iOS 12 possiamo godere di prestazioni migliori. Ma per i dispositivi più vecchi, soprattutto iPhone 6 e iPhone 5s, il sistema probabilmente funziona più lentamente o addirittura si blocca dopo l’aggiornamento. Come ottimizzare le prestazioni dell’iPhone 6 dopo l’aggiornamento a iOS 12? Seguiteci.

Parte 3: Come ottimizzare le prestazioni di iOS 12 sugli iPhone più vecchi

iOS 12 può funzionare sui dispositivi compatibili con iOS 11, come iPhone 5s e modelli successivi, iPad mini2 e modelli successivi, iPad Air e modelli successivi. La caratteristica principale di iOS 12 sono le prestazioni, come la maggiore velocità di avvio delle app, la maggiore velocità di caricamento della tastiera e la maggiore velocità di avvio della fotocamera, a tutto vantaggio degli utenti. Per i vecchi iPhone o iPad, come iPhone 6, 7 e 8, le prestazioni di iOS 12 non sono così buone come si pensa. Provate le seguenti soluzioni per ottimizzare le prestazioni su iPhone 6, 7 e 8.

Metodo 1: Riavviare l'iPhone

Quando vi accorgete che l’iPhone funziona lentamente e non bene, potete semplicemente riavviare l’iPhone. Se non avete riavviato l’iPhone da molto tempo, questo metodo è il più efficace. Un minuto dopo aver spento l’iPhone, potete tenere premuto il pulsante di accensione per accenderlo.

Metodo 2: Disinstallare le applicazioni non utilizzate

Dal sistema iOS 11 è possibile disinstallare le App meno utilizzate. Questa procedura di rimozione può non solo rimuovere le app ma anche rimuovere le cache e i file creati dalle app per liberare più spazio di archiviazione sull’iPhone. I passaggi sono molto semplici. Basta andare su [ Impostazioni ]. Quindi fare clic su [ iTunes e App Store ] e attiva [ Scarica le app inutilizzate ].

disinstallare le app inutili da iPhone

Metodo 3: Cancellare la cache dell'app

Un gran numero di cache e dati occupa troppo spazio di archiviazione su iPhone o iPad, influenzando le prestazioni del dispositivo. Pertanto, per migliorare l’avvio di iOS 12, è necessario cancellare questi dati dalle app su iPhone.

Metodo 4: Disabilitare le funzioni di accessibilità su iPhone


Puoi disattivare gli effetti visivi o operativi per accelerare la velocità operativa di iOS 12.。
① Ridurre le animazioni: [ Impostazioni ] -> [ Generale ] -> [ Accessibilità ] -> [ Ridurre il movimento ] e attivare questa opzione.
disattivare gli effetti di movimento nell'accessibilità dell'iphone
② Ridurre la trasparenza: [ Impostazioni ] -> [ Generale ] -> [ Accessibilità ] -> [ Ridurre la trasparenza ] e attivare questa opzione.
Disattivare la trasparenza dell'iPhone
③ Disattivare il download automatico: [ Impostazioni ] -> [ iTunes e App Store ] -> Disattiva il [ Aggiornamento ] opzione.

disattivare l'aggiornamento dell'app store di iTunes

Metodo 5: Aggiornare le applicazioni

Se alcune app non funzionano bene sul dispositivo con iOS 12, è possibile aggiornarle alla versione più recente. Aprite [ App Store ] e cliccare su [ Aggiornamento ]. In generale, le prestazioni dell’ultima versione sono migliori di quelle delle versioni precedenti.

Metodo 6: Ripristino dell'iPhone alle impostazioni di fabbrica

Se i metodi sopra descritti non riescono a migliorare le prestazioni di iOS 12, provare a ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Prima del ripristino, eseguire il backup dei file importanti con iTunes o iCloud.

Metodo 7: Disabilitare i widget

Sull’iPhone sono presenti diversi widget che facilitano ulteriormente l’utilizzo dell’iPhone. Ma questi widget possono influenzare le prestazioni dell’hardware. È possibile disattivare alcuni widget per migliorare le prestazioni dell’iPhone.
Passi:
1. Nell’interfaccia principale, scorrere lo schermo verso destra. Quindi fare clic su [ Modifica ] in basso.
modificare i widget in iphone
2. È possibile fare clic sull’icona rossa per eliminare il widget.
aggiungere nuovi widget in iphone

Metodo 8: Disattivare l'aggiornamento delle app in background

Per i dispositivi iOS più vecchi, la disabilitazione di questa funzione può migliorare le prestazioni del dispositivo. Procedere come segue: Fare clic su [ Impostazioni ], [ Generale ], [ Aggiornamento dell'app in background ] e impostare questa opzione su [ Spento ].
disattivare l'aggiornamento delle app in background in iphone
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
TipsNota: se il problema persiste anche dopo aver provato i metodi sopra descritti, eseguire il downgrade del sistema iOS con Renee iPassFix, che offre un’operazione semplice.
Passi dettagliati:

1. Scarica e installa Renee iPassFix, quindi aprilo. Collega il tuo iPhone al computer tramite cavo. Fare clic su [ Correggi dispositivo ]
come riavviare iphone 8 0xE8000013 safari lento a caricare iphone security non si connette al wifi clicca per riparare il dispositivo in renee ipassfix
2. Fare clic su [ FISSAMI ] per scaricare il firmware o selezionare l’opzione [ Importazione manuale del firmware ]. Inoltre, se si controlla [ Restauro completo ], tutti i dati presenti nel dispositivo verranno cancellati.
iPhone si surriscalda o l'ora dell'iPhone è sbagliata reset di fabbrica ipod touch iphone non si connette al wifi iniziare a riparare iphone con renee ipassfix
3. Attendere che il dispositivo venga riparato. Al termine, scollegare il dispositivo dal computer.
o l'ora dell'iPhone è sbagliata come trovare la password wifi su iphone eseguire il ripristino per riparare iphone con renee ipassfix
Nota: se il problema persiste anche dopo aver provato i metodi sopra descritti, eseguire il downgrade del sistema iOS con Renee iPassFix, che offre un’operazione semplice.