I. Introduzione alle conoscenze relative alla sincronizzazione verticale

Prima di introdurre la sincronizzazione verticale, diamo un’occhiata a un’animazione GIF. Vedi qualche problema nella foto?
confronto verticale
Nell’immagine a sinistra possiamo vedere chiaramente che il muro all’interno della cornice rossa è stato “tagliato” e si verifica un fenomeno di “screen tearing”. L’immagine a destra è con la sincronizzazione verticale attivata e la visualizzazione dello schermo è normale e fluida e non è presente alcuno strappo dello schermo.
A causa del fenomeno dello strappo dello schermo, i giocatori tendono a sentirsi molto a disagio e, nei casi più gravi, possono anche provocare vertigini e vomito. Non possiamo fare a meno di chiederci perché si verifica lo strappo dello schermo? Come risolverlo? Cosa c’entra con la sincronizzazione verticale? Di seguito introdurremo varie conoscenze correlate una per una per rispondere alle domande di cui sopra!
Prima di conoscere altre conoscenze, devi prima sapere cos’è l’FPS e la frequenza di aggiornamento!
Popolare - ADsRenee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
 

1. Che cos'è l'FPS? Che cos'è la frequenza di aggiornamento?

FPS è l’abbreviazione di “Frame per second” in inglese e può anche essere chiamato il numero di fotogrammi.
Le immagini continue che vediamo abitualmente sono composte da immagini fisse e ciascuna immagine è chiamata cornice. FPS è la descrizione numerica della velocità di cambiamento del “frame” e l’unità è “frame/secondo”.
In generale, 20FPS è considerato lo standard minimo per l’esecuzione di giochi di tipo gioco di ruolo (RPG). Per i giochi ad alta velocità come CS e Need for Speed, 60FPS possono ottenere effetti ideali e l’effetto dell’immagine sarà molto fluido. Anche se maggiore è la frequenza dei fotogrammi, migliore è l’esperienza, ma l’attuale limite di ottimizzazione delle prestazioni di visualizzazione è 60 FPS.
Quello che segue è un confronto tra 15FPS, 30FPS e 60FPS. Si può vedere chiaramente che il movimento a 60 FPS è molto fluido, mentre a 15 FPS e 30 FPS presenteranno alcune balbuzie e sbavature, quindi il numero di fotogrammi influenzerà la qualità dell’immagine.
frequenza di aggiornamento In poche parole, è il numero di volte in cui il display aggiorna lo schermo al secondo e l’unità è Hz (Hertz). Le visualizzazioni vengono disegnate ogni volta che vengono aggiornate mediante scansione progressiva o interlacciata. La scansione interlacciata viene solitamente utilizzata sui dispositivi di visualizzazione più vecchi, ma i dispositivi di visualizzazione attuali sono fondamentalmente a scansione progressiva. Pertanto, un display a 60 Hz significa che il display esegue la scansione progressiva/interlacciata 60 volte al secondo.
Ora la frequenza dei fotogrammi della scheda grafica è molto alta, quindi la frequenza di aggiornamento dello schermo determina la frequenza effettiva dei fotogrammi. Il numero di fotogrammi superiore alla frequenza di aggiornamento sarà considerato un numero di fotogrammi non valido, il che è un motivo importante per il tearing dello schermo e per le immagini anomale quando si utilizza una velocità elevata.

2. Che cos'è lo screen tearing?

Screen Tearing Significa che il display si sovrappone e visualizza due o più fotogrammi sullo stesso schermo, risultando in immagini frastagliate.
La causa principale dello strappo dello schermo è che la scheda grafica genera fotogrammi più velocemente di quanto il monitor possa elaborarli e il monitor non riesce a tenere il passo con la scheda grafica. Quando il display sta elaborando il primo fotogramma trasmesso dalla scheda grafica, il secondo fotogramma arriva di nuovo, facendo sì che uno o due fotogrammi vengano visualizzati contemporaneamente sullo stesso schermo e si verifica lo strappo dello schermo.

3. Sincronizzazione verticale: il modo per eliminare il tearing dello schermo

Se desideri eliminare lo strappo dello schermo, puoi risolverlo attivando la sincronizzazione verticale.
Cos’è la sincronizzazione verticale (VSync)? La sincronizzazione verticale, nota anche come sincronizzazione sul campo, significa che durante il disegno di grafica 3D la scheda grafica viene limitata dal segnale di sincronizzazione verticale, in modo che il segnale di uscita della scheda grafica sia sincronizzato con la frequenza di aggiornamento del display. La funzione principale della sincronizzazione verticale è forzare la completa sincronizzazione del frame rate della scheda grafica con la frequenza di aggiornamento del display, eliminando lo strappo dello schermo e rendendo l’immagine più fluida e confortevole.
Confronto dell’effetto della disattivazione/attivazione della sincronizzazione verticale:
VSync On 2
A sinistra, la sincronizzazione verticale è disattivata, mentre a destra è attivata. Attraverso il confronto delle immagini, si può vedere chiaramente che il braccio nell’immagine a sinistra è scollegato e strappato, mentre l’immagine a destra è normale e non vi è alcun fenomeno di strappo dello schermo. Oltre al fenomeno dello strappo dello schermo nei giochi in esecuzione ad alta velocità, questo fenomeno può verificarsi anche quando si utilizza un browser per guardare video. L’attivazione della sincronizzazione verticale può prevenire lo strappo dello schermo quando lo schermo si muove ad alta velocità.
Quando la sincronizzazione verticale è disattivata e la frequenza dei fotogrammi della scheda grafica è maggiore della frequenza di aggiornamento del monitor, potrebbero verificarsi i seguenti due problemi durante l’esecuzione di giochi ad alta velocità:
① Problema di strappo dello schermo
Durante l’esecuzione di un gioco ad alta velocità, potresti riscontrare uno strappo nella schermata di gioco. Lo strappo dello schermo può essere semplicemente inteso come la visualizzazione non sincronizzata nella parte superiore e inferiore dello schermo. Le prestazioni dell’attuale scheda grafica sono state notevolmente migliorate e anche il frame rate in uscita è molto elevato. Tuttavia, la frequenza di aggiornamento generale del display è di 60 Hz. Se il frame rate di output della scheda grafica è superiore a 60 FPS, lo schermo non sarà sincronizzato e si strapperà.
② Problema di salto frame (salto frame)
Il problema del salto dei fotogrammi significa che la frequenza di aggiornamento del display non riesce a tenere il passo con la frequenza dei fotogrammi (FPS) del gioco e il display scarta parte dello schermo. Se le prestazioni del computer sono insufficienti, questo tipo di problema di salto dei fotogrammi si verifica solitamente dopo la disattivazione della sincronizzazione verticale in alcuni giochi sportivi per PC ad alta velocità e nella riproduzione video ad alta definizione.
È stato spiegato sopra che i problemi di strappo dello schermo e salto di fotogrammi si verificano perché il frame rate della scheda grafica è superiore alla frequenza di aggiornamento del monitor e i due non sono sincronizzati. Cosa succede quindi se la frequenza di aggiornamento della scheda grafica è inferiore o uguale alla frequenza di aggiornamento del monitor?
Relazione tra frequenza di aggiornamento dello schermo e frequenza fotogrammi della scheda grafica:
condizione dell'immagine
Quando la frequenza dei fotogrammi della scheda grafica è uguale alla frequenza di aggiornamento dello schermo L'intera immagine sarà molto armoniosa e fluida
Quando la frequenza dei fotogrammi della scheda grafica è inferiore alla frequenza di aggiornamento dello schermo L'immagine si blocca e l'immagine non è fluida
Quando la frequenza dei fotogrammi della scheda grafica è maggiore della frequenza di aggiornamento dello schermo Se si tratta di un gioco di tiro o di corse/se la scena cambia rapidamente/ci saranno scene con perdita di immagine e strappo dello schermo.
Tips

Scegliere un monitor con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz o superiore previene lo strappo dello schermo?
In realtà no! Lo strappo dello schermo si verificherà indipendentemente dalla frequenza di aggiornamento scelta, ma il grado di strappo varierà. È molto evidente se c’è uno strappo sullo schermo su un monitor a 60 Hz, ma è difficile distinguere lo strappo su un monitor a 144 Hz, e vedrai solo il “jitter” dello schermo, e il monitor con un Hz più alto apparirà relativamente liscio e liscio. Per eliminare veramente lo screen-tearing, puoi scegliere di acquistare un monitor con tecnologia vsync G-Sync e FreeSync.
Attualmente la frequenza di aggiornamento dei monitor per e-sport sul mercato ha raggiunto sostanzialmente i 144 Hz. Se desideri ottenere un’immagine più fluida, puoi anche scegliere monitor da 165 Hz, 200 Hz o 240 Hz.
[/orangeTipsBox]

II. È necessario attivare la sincronizzazione verticale?

Dopo aver parlato della relazione tra sincronizzazione verticale e strappo dello schermo nella sezione precedente. Credo che tutti si stiano chiedendo se attivare o meno la sincronizzazione verticale? L’attivazione della sincronizzazione verticale porterà altri nuovi problemi? Per abilitare o meno la sincronizzazione verticale, la parte seguente fornirà un’analisi dettagliata e potrai scegliere in base ai risultati dell’analisi.

1. Vantaggi e svantaggi dell'attivazione della sincronizzazione verticale

① Vantaggi dell’attivazione della sincronizzazione verticale
Se riscontri lo strappo dello schermo, vale la pena provare la sincronizzazione verticale. Ciò porterà il tuo processore grafico allo stesso livello del tuo monitor e consentirà loro di lavorare meglio insieme, eliminando lo strappo dello schermo se eseguito correttamente. È utile anche per applicazioni (come giochi molto vecchi) in cui il processore grafico supera di gran lunga le richieste grafiche.
② Svantaggi dell’attivazione della sincronizzazione verticale
Dopo aver attivato la sincronizzazione verticale, la scheda grafica attenderà il segnale di sincronizzazione verticale prima di disegnare la grafica 3D. Quando il display viene aggiornato, la scheda grafica emetterà il segnale, il che potrebbe causare problemi di ritardo. Potrebbe verificarsi un leggero ritardo nell’input come la pressione dei tasti e i clic del mouse. Nei giochi che richiedono riflessi e prontezza di riflessi, questo può essere mortale.
Inoltre, se le prestazioni del dispositivo hardware sono scarse e il frame rate è inferiore alla frequenza di aggiornamento, se la sincronizzazione verticale è attivata, il frame rate diminuirà in modo significativo, il che porterà a un fenomeno di blocco relativamente grave. Tecnologie come il triplo buffering possono aiutare a prevenire questo problema, ma non sono consigliate per le schede grafiche di fascia bassa.
Tips
Triplo buffering significa che ci sono due buffer posteriori e un buffer anteriore. Il buffer posteriore è responsabile del disegno dei dati dell’immagine, mentre il buffer anteriore viene letto dalla scheda grafica per visualizzare l’immagine sul monitor. Dopo che il buffer anteriore ha inviato l’immagine al display, l’immagine viene copiata dal buffer posteriore. L’attivazione del triplo buffering può risolvere il problema del ritardo operativo e del calo del frame rate causato dall’attivazione della sincronizzazione verticale. Ma il problema con il triplo buffering è che l’utilizzo della memoria è molto elevato.
buffering triplo
[/orangeTipsBox]

2. Quando attivare o disattivare la sincronizzazione verticale

La sincronizzazione verticale è un’opzione nelle impostazioni del display grafico, che deve essere attivata per attivare l’angolo di visione libero 3D. Attiva la sincronizzazione verticale per mantenere stabile l’output dell’immagine. Infatti, l’attivazione della sincronizzazione verticale per controllare il frame rate del gioco a 60 fotogrammi non influirà troppo sull’esperienza di gioco. Perché il confronto tra 60 fotogrammi e un frame rate più elevato non consente più di vedere direttamente la differenza ad occhio nudo. Ma ci sono anche molti netizen che dicono di non attivare la sincronizzazione verticale, ci saranno evidenti ritardi, che influenzeranno il funzionamento del gioco.
Puoi decidere se abilitare la sincronizzazione verticale in base alla tua situazione attuale:
situazione specifica suggerimento
● Quando si gioca a uno sparatutto in prima persona (FPS)/il frame rate è troppo alto e si avvertono mal di testa e vertigini
#Lo schermo si strappa/questo influisce sulla visualizzazione e sul funzionamento del gioco
#La scheda grafica consuma troppa potenza e la temperatura è troppo alta
Attiva la sincronizzazione verticale
● Evidente fenomeno di caduta dei fotogrammi/maggiore è il movimento del personaggio/più evidente è il blocco
● I giochi competitivi presentano un evidente ritardo dopo l'attivazione della sincronizzazione verticale/ che influisce sulla precisione delle operazioni di gioco
● Le prestazioni di la scheda grafica del computer è bassa/e la frequenza dei fotogrammi è molto inferiore alla frequenza di aggiornamento dello schermo
# Desideri ottenere una qualità dell'immagine chiara
disattivare la sincronizzazione verticale
Quindi, se attivare o meno la sincronizzazione verticale, avete già in mente la risposta? Allora scopriamo come attivare o disattivare la sincronizzazione verticale.
Popolare - ADsRenee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
 

III. Come attivare o disattivare la sincronizzazione verticale

Attivare o disattivare la funzione di sincronizzazione verticale, principalmente attraverso due modi per impostarla nel gioco e nel driver della scheda grafica.

1. Impostazione del gioco

Ci sarà un’opzione di impostazione per la sincronizzazione verticale nelle impostazioni del gioco, puoi scegliere di attivarla o disattivarla!
impostazioni di sincronizzazione verticale nel gioco

2. Impostare il driver della scheda grafica

Esistono due tipi principali di schede grafiche tradizionali: scheda grafica NVIDIA e scheda grafica AMD , la sincronizzazione verticale può essere attivata e disattivata nelle impostazioni di entrambe le schede grafiche.
Impostazioni del driver della scheda grafica NVIDIA:
① Innanzitutto fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare Pannello di controllo NVIDIA . Se non vedi questa opzione, aggiorna il driver della scheda grafica.
pannello di controllo nvidia
② Accedere all’interfaccia e fare clic per selezionare Gestisci impostazioni 3D , è possibile visualizzare molte opzioni sullo schermo. Trova Vertical Sync , seleziona On/Off e infine fai clic su Applica in basso a destra. Ciò elimina lo strappo dello schermo durante i giochi.
disattivare la sincronizzazione verticale
Impostazioni del driver della scheda grafica AMD:
① Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare Catalyst Control Center (il nome del modello a doppia scheda grafica è di proprietà della scheda video).
Centro di controllo Catalyst
② Seleziona l’opzione di preferenza Visualizzazione avanzata nell’angolo in alto a destra.
③ Fai clic su Gioco > Impostazioni applicazione 3D
④ Nella pagina delle impostazioni, scorrere verso il basso per trovare Attendi aggiornamento verticale e selezionare disattiva/attiva; regola il livello di dettaglio della Mipmap e la modalità anti-aliasing per concentrarti sulle prestazioni e infine fai clic su Applica . Quindi l’impostazione è completa. Se il frame rate del gioco attuale è insufficiente, abilita l’aggiornamento verticale. Se la velocità del gioco è molto stabile e desideri aumentare ulteriormente il frame rate, disattiva l’aggiornamento verticale.
disabilitare la sincronizzazione verticale in AMD
Infatti, oltre ad attivare la sincronizzazione verticale attraverso i due metodi precedenti per eliminare gli effetti di strappo dello schermo, puoi anche utilizzare una tecnologia di sincronizzazione verticale più veloce e avanzata per ottenere risultati migliori. Qual è il metodo, affrettati e guarda il contenuto qui sotto!

IV. Altri modi per eliminare lo screen tearing

Oltre alle impostazioni di sincronizzazione verticale, le tecnologie di sincronizzazione verticale G-Sync e FreeSync possono anche eliminare lo strappo dello schermo.
Essendo una tecnologia nata in passato, la sincronizzazione verticale non può essere realizzata direttamente sul monitor. Può essere forzato solo tramite comandi specifici per forzare la scheda grafica a utilizzare la frequenza di aggiornamento del monitor come frame rate della propria guida di lavoro, in modo che la scheda grafica e il monitor possano raggiungere la sincronizzazione completa. . Ora G-Sync e FreeSync, due tecnologie di sincronizzazione verticale, possono eliminare completamente lo strappo dello schermo. Questa parte ti fornirà in dettaglio queste due tecniche di sincronizzazione verticale.
sincronia verticale25

1. Introduzione di FreeSync e G-Sync

FreeSync È una tecnologia di sincronizzazione adattiva sviluppata da AMD. È esente da royalty, il che significa che altri produttori possono utilizzarlo gratuitamente. FreeSync è progettato per offrire ai giocatori un gameplay più fluido abbinando la frequenza di aggiornamento del monitor al framerate in uscita dalla scheda grafica, eliminando lo strappo o lo stuttering dello schermo. FreeSync utilizza VESA Adaptive-Sync, che fa parte di DisplayPort versione 1.2a. Quindi puoi trovare FreeSync sia sui monitor entry-level più economici che sui monitor premium.
G-Sync è una tecnologia proprietaria Adaptive Sync realizzata da NVIDIA. È progettato per offrire ai giocatori un’esperienza di gioco più fluida abbinando automaticamente la frequenza di aggiornamento del monitor al frame rate generato dalla GPU, eliminando balbettii o strappi dello schermo. Attualmente funziona con tutte le schede grafiche GTX (basse) di fascia medio-alta (GTX 650Ti e successive), ma i monitor da gioco non sono dotati di serie di questa tecnologia. Se desideri utilizzare G-Sync, assicurati di ricontrollare che il tuo monitor sia compatibile.
Tips
Entrambe queste due tecnologie richiedono che sia il monitor che la scheda grafica supportino la tecnologia corrispondente prima di poter essere utilizzate. Ad esempio, se il tuo monitor utilizza la tecnologia G-Sync, la tua scheda grafica deve essere abbinata a una scheda grafica prodotta da NVIDIA per essere efficace. Allo stesso modo, se il tuo monitor utilizza la tecnologia FreeSync, allora devi utilizzare una scheda grafica AMD.
[/orangeTipsBox]

2. La differenza tra FreeSync e G-Sync

Attualmente, le due tecnologie di sincronizzazione verticale più conosciute sono G-Sync di NVIDIA e FreeSync di AMD. In effetti FreeSync e G-Sync funzionano sostanzialmente allo stesso modo, tranne per il fatto che AMD non sostituisce il controller del display con un proprio chip come NVIDIA, ma utilizza la propria tecnologia come supplemento e aggiornamento dello standard DisplayPort.
Che si tratti di FreeSync o G-Sync, sono nati per risolvere il problema dello screen-tearing. Sebbene le loro funzioni siano simili, gli attuali ambienti applicativi e le soluzioni sono diversi, il che fa sì che esista anche una leggera connessione tra le due tecnologie, ma ognuna ha i propri punti di forza.
La differenza tra FreeSync e G-Sync:
FreeSync G-Sync
definizione Una tecnologia simile a vsync implementata da un display AMD abbinato a una scheda grafica Una tecnologia simile a vsync implementata dal display di NVIDIA combinato con la scheda grafica
È gratuito Autorizzazione gratuita Autorizzazione all'addebito
connettività Nessun limite di ingresso La maggior parte dei monitor dispone di un solo ingresso
ritardo in ingresso Il ritardo di ingresso dipende dal progetto del produttore Basso input lag grazie al modulo G-Sync dedicato ai videogiochi
Regolazione della frequenza di aggiornamento Varie bande di frequenza tra cui 36Hz~240Hz/ 21Hz~144Hz/ 17Hz~120Hz e 9Hz~60Hz Supporta solo la regolazione della frequenza di aggiornamento nell'intervallo 30-144Hz.
Schede grafiche supportate Prodotti della serie AMD R7 e superiori/ serie AMD RX/ APU AMD di sesta generazione e versioni più recenti NVIDIA GTX 650 Ti e oltre/ NVIDIA GTX 960M e oltre
Questo è un metodo per migliorare le prestazioni dei giochi eliminando lo screen tearing grazie alla tecnologia di sincronizzazione verticale FreeSync e G-Sync. Oltre a questo metodo per migliorare le prestazioni dei giochi, è possibile migliorarle aggiornando il driver della scheda grafica.

V. Come aggiornare il driver della scheda grafica per ottenere le massime prestazioni di gioco

Il contenuto precedente riguarda l’eliminazione dello screen tearing e il miglioramento della fluidità del gioco grazie alla tecnologia di sincronizzazione verticale. In questa parte si parlerà di come ottenere il massimo dal gioco aggiornando i driver della scheda grafica.

1. Perché aggiornare il driver grafico

Se hai bisogno di giocare ai videogiochi ogni giorno, aggiornare il driver della scheda grafica del tuo computer può offrirti un’esperienza di gioco migliore.
In effetti, non è consigliabile aggiornare la scheda madre del computer, la scheda audio , driver di rete, perché ciò non migliorerà la velocità del gioco e, dopo l’aggiornamento, verranno spesso introdotti nuovi bug. Tuttavia, per i driver di aggiornamento della scheda grafica, la storia è diversa. Sia NVIDIA che AMD rilasciano frequentemente nuovi driver della scheda grafica e questi aggiornamenti di solito comportano miglioramenti significativi alle prestazioni del driver della scheda grafica. Con l’introduzione di vari nuovi giochi e la crescente enfasi di Intel sulle prestazioni grafiche integrate, NVIDIA e AMD hanno anche iniziato a rilasciare frequentemente aggiornamenti dei driver video.

2. Come verificare il tipo di scheda grafica del computer

Per identificare il tipo di scheda grafica del computer, è possibile utilizzare le utilità di informazione di sistema proprie e di terze parti per determinarlo.
Il modo più semplice è il seguente:
① Fare clic su Start nell’angolo inferiore sinistro dello schermo del computer, immettere le informazioni di sistema nella casella di ricerca e premere Invio.
cercare informazioni di sistema
② Nella finestra Informazioni di sistema , fare clic su Componenti per visualizzare il menu a discesa, quindi fare clic su Visualizza . Sulla destra, cerca il numero del modello dell’adattatore grafico in Tipo di adattatore o Descrizione dell’adattatore e potrai vedere il tipo di scheda grafica del tuo computer.
tipo di scheda grafica
Popolare - ADsRenee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
 

3. Scaricare e aggiornare il driver

Per aggiornare i driver, è necessario scaricarli dai rispettivi siti Web dei produttori di hardware grafico. Di seguito sono riportati i link per il download dei driver delle schede grafiche NVIDIA, AMD e Intel, che potrete ottenere rapidamente facendo clic direttamente su di essi:
TipsPer alcuni processori grafici integrati nel computer, potresti non essere in grado di ottenere gli aggiornamenti dei driver dal produttore dell’adattatore grafico. Quindi è necessario scaricare i driver più recenti dal produttore del computer.
Prendendo NVIDIA come esempio, i passaggi per il download sono i seguenti:
① Dopo aver aperto la pagina di download del driver della scheda grafica corrispondente, nell’opzione 1, selezionare Tipo prodotto, Serie prodotto, Prodotto, Sistema operativo e fare clic su CERCA una volta completata la selezione.
cerca il driver nvidia
② Dopo aver completato i passaggi precedenti, accedere alla pagina di download e fare clic su DOWNLOAD per avviare il download.
scarica il driver nvidia
Se il tuo computer utilizza un adattatore NVIDIA, ti consigliamo di scaricare il programma NVIDIA GeForce Experience . NVIDIA GeForce Experience può mantenere il driver sempre aggiornato, ottimizzare le impostazioni di gioco con un clic e migliorare rapidamente le prestazioni dell’esperienza di gioco.
Per quanto riguarda il download degli altri due driver della scheda grafica, il metodo è lo stesso, devi solo inserire le informazioni dettagliate dell’adattatore sul sito web e potrai scaricarlo direttamente!