author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Nel 2018, i video dominano i social media. Su Instagram, qualità e creatività si rivelano cruciali; per migliorare definizione e risoluzione, regolare le impostazioni di ottimizzazione.


Instagram era originariamente un’applicazione fotografica, ma si è evoluta in una piattaforma più avanzata che ora include storie di Instagram, post di Instagram e contenuti video sotto forma di lunghi contenuti video su IGTV. Con la popolarità dei video, i singoli e i marchi attribuiscono maggiore importanza alla loro creazione. Per creare video migliori, è necessario comprendere le specifiche del formato di caricamento dei video e come ottimizzare la risoluzione dei video.
ins

Specifiche del formato video di Instagram

Formato del file video di Instagram: Instagram può supportare quasi tutti i formati di file video, ma il formato più comunemente utilizzato è l’mp4. Le dimensioni dei video in tutti i formati non possono superare i 4 GB. Il rapporto della miniatura del video deve corrispondere al rapporto di aspetto del video.

Ci sono tre tipi di video che possono essere supportati da Instagram:

1. Feed di Instagram Il video, che viene condiviso sui feed di Instagram, può avere una durata massima di 60 secondi. Può essere un video quadrato, un video in stile ritratto e persino un video orizzontale. Gli utenti non solo possono regolare l’immagine o il video alle dimensioni originali impastando le dita o premendo il pulsante di formato sul lato sinistro quando caricano e pubblicano le foto, ma possono anche utilizzare continuamente il taglio quadrato.
Il rapporto d’aspetto ideale per i video Feed di Instagram è: Video quadrato: minimo 600 x 600 pixel, meglio 1080 x 1080 pixel (rapporto d’aspetto 1:1) Video orizzontale: minimo 600 x 315 pixel, meglio 1080 x 566 pixel (rapporto d’aspetto 1.9:1) Video verticale: minimo 600 x 750 pixel, meglio 1080 x 1350 pixel (rapporto d’aspetto 4:5) Formati consigliati: formato .MP4 o .MOV, dimensione massima del file 4GB, durata massima 60 secondi e frequenza massima dei fotogrammi 30fps.
2. Video di Instagram Story La durata dei video di Instagram Story può arrivare a 15 secondi e la risoluzione video ideale per Instagram Story è di 1080 x 1920 pixel. Questa funzione consente agli utenti di disegnare, aggiungere testo o texture nel video e poi condividerlo nell’istantanea. L’istantanea scomparirà dal profilo e dalla dinamica dopo 24 ore, a meno che non venga aggiunta alla selezione delle istantanee nel profilo.
3. Video IGTV IGTV è un’aggiunta relativamente nuova alla serie di Instagram, e con essa arriva un modo completamente nuovo di condividere contenuti video con gli utenti di Instagram. Non appena si accende il canale IGTV, i video vengono riprodotti immediatamente, senza doverli cercare; allo stesso tempo, il sistema consiglia automaticamente i video che potrebbero piacere, essere popolari e su cui concentrarsi. I video di IGTV adottano le dimensioni dello schermo intero in senso longitudinale. Il rapporto d’aspetto ideale di questi video è 9:16, appositamente progettato per lo stato d’uso effettivo dei telefoni cellulari. È possibile creare un proprio canale IGTV e condividervi video della durata massima di 10 minuti.

Se le dimensioni del video da caricare non soddisfano i requisiti, si consiglia di effettuare un ritaglio con Renee Video Editor Pro.

TipsRenee Video Editor Pro dispone della funzione di ritaglio video, che può essere completata in pochi semplici passaggi.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
① Avviare Renee Video Editor Pro e selezionare ” Cassetta degli attrezzi video “.
Passo 1: Selezionare Video Toolbox
② Clicca ” Aggiungi file ” e aggiungere il video da ritagliare.
aggiungere file in Renee Video Editor Pro
③ Clicca ” Ruotare e ritagliare ” nella barra dei menu in alto.
selezionare la funzione di rotazione e ritaglio
④ Dopo essere entrati nella pagina di modifica, inserire il valore esatto in “Dimensione area ritagliata” o selezionare direttamente la dimensione del ritaglio in “Proporzione”. Dopo il ritaglio, fare clic su “OK” > “Avvia” per terminare la modifica.
impostare le dimensioni del ritaglio
Dopo l’ottimizzazione delle dimensioni del video, la definizione del video non è ancora sufficientemente chiara. Per ottimizzare rapidamente la risoluzione e la qualità del video, si può fare riferimento al contenuto della sezione successiva.

Metodi per migliorare la risoluzione e la qualità dei video

L’ultima parte spiega principalmente il tipo di video, il formato video e la conversione delle dimensioni di Instagram. La parte successiva si concentra sui metodi per regolare e ottimizzare la risoluzione e la qualità dei video.
TipsRenee Video Editor Pronon solo può modificare video e aggiungere effetti speciali, ma può anche tagliare e unire video, rimuovere filigrana, aggiungere logo e sottotitoli ecc. Raggiunge la ricodifica automatica e mantiene la sincronizzazione video e audio a una velocità garantita.

[showDownloadFrame pageid="9761" /]


Metodi per migliorare la risoluzione dei video prima di caricarli su Instagram

La risoluzione dei video dipende in larga misura dal dispositivo di ripresa e dalla luce. Se le riprese vengono effettuate con un telefono cellulare a bassa risoluzione o di notte, la risoluzione e la definizione del video saranno relativamente inferiori. Possiamo quindi ottimizzare rapidamente la risoluzione video con i seguenti metodi:
① Modificare il contrasto, la luminosità e la saturazione del video e regolare la risoluzione del video.
fare clic per impostare le configurazioni video
② La qualità del video può essere migliorata con l’aggiunta di filtri. Nelle opzioni dei filtri, è possibile selezionare “Nitido” per regolare la nitidezza e migliorare la risoluzione del video.
nitido il video

Metodi per migliorare la qualità e l'attrattiva dei video

Oltre a migliorare la definizione del video aggiungendo effetti speciali di editing, altre funzioni avanzate di Renee Video Editor Pro possono essere utilizzate per migliorare la qualità e l’attrattiva del video, come l’aggiunta di musica di sottofondo, sottotitoli e così via.
① È possibile tagliare il video clip con ” Tagliare “. Impostare l’ora di inizio e di fine del clip desiderato.
tagliare clip video in renee video editor pro
Ruotare e ritagliare La funzione può ruotare o ritagliare il fotogramma video.
ritagliare la schermata video
Filigrana La funzione può aiutare ad aggiungere o rimuovere la filigrana.
Aggiungere e rimuovere la filigrana ai video
Effetto La funzione fornisce filtri, zoom in e out ed effetti audio.
aggiungere effetti al video
⑤ È inoltre possibile aggiungere al video una musica di sottofondo divertente con ” Musica “.
funzione musica in Renee Video Editor Pro
Sottotitolo La funzione può aiutarvi ad aggiungere parole o voci fuori campo al vostro video.
aggiungere sottotitoli al video
⑦ Aggiungere apertura e fine al video.
aggiungere l'apertura o la fine