author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Perfezionate i vostri video con effetti slow motion eccezionali utilizzando software di editing avanzato; esplorate gli strumenti e le tecniche nel nostro articolo.


I. Informazioni sul rallentatore video

video al rallentatore
Il rallentatore è un effetto comunemente utilizzato nella fotografia o nella produzione video per dare l’impressione che il tempo rallenti. L’effetto è stato inventato dal sacerdote austriaco August Musger all’inizio del XX secolo. Il rallentatore può essere considerato un effetto artistico per creare un’atmosfera di romanticismo o suspense o per enfatizzare il movimento delle cose. Il rallentatore è onnipresente nella cinematografia moderna e i montatori lo utilizzano spesso per ottenere diversi effetti.
Il rallentatore viene spesso utilizzato nei seguenti scenari:

  • Quando si monta un video, per creare un’atmosfera romantica, tesa e altro.
  • Ricreare i momenti chiave delle partite sportive e rivedere le scene di quel momento.
  • Mostrare alcuni fenomeni naturali, come il momento in cui cadono le gocce d’acqua.
Se si desidera ottenere un video al rallentatore, ci sono due modi per farlo. Uno è quello di girare direttamente un video al rallentatore con una fotocamera digitale o un telefono cellulare di fascia alta, e l’altro è quello di modificare il video al rallentatore con un software di editing video. Questo articolo introdurrà principalmente il metodo di conversione del video in slow motion in post-produzione.

II. Software di editing video in grado di realizzare video al rallentatore (Windows / Mac)

Per aiutarvi a risolvere rapidamente il problema, di seguito vi presenteremo diversi software di editing video pratici che possono realizzare rapidamente video al rallentatore. Sia che siate utenti Windows o Mac, potete trovare qui il software di editing video più adatto.

1. Renee Video Editor Pro

Renee Video Editor Pro è uno strumento di registrazione/modifica video che integra le funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione di formato. Questo software può aiutare a fornire un supporto funzionale completo durante la post-produzione video, come la modifica o l’unione di clip video, il ritaglio di fotogrammi video, la rotazione o il capovolgimento di video, l’aggiunta di vari tipi di animazioni di apertura/termine, effetti di transizione, ecc. È possibile passare da uno stile di filtro all’altro, doppiare video, aggiungere musica o rimuovere effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi e altro ancora. Le sue funzioni di editing sono relativamente complete ed è molto semplice creare effetti video al rallentatore. Per i metodi di funzionamento specifici, fare riferimento alla seguente introduzione.
Sistemi operativi supportati: Finestre
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Caratteristiche:

  • Funzione di editing video, che può fornire funzioni di editing come taglio, unione, regolazione della velocità video, filtro e sottotitoli.
  • La funzione di registrazione dello schermo può registrare qualsiasi contenuto sullo schermo di qualsiasi computer o telecamera.
  • La funzione di conversione del formato supporta l’importazione e la conversione di quasi tutti i formati video e audio più diffusi.
  • È possibile modificare diversi formati di file audio.
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
Per prima cosa, è necessario scaricare e installare Renee Video Editor Pro sul computer. Aprire il software e fare clic per accedere a (Strumenti di editing video).
strumenti di editing video
② Fare clic su (Aggiungi file) per importare i file video.
Fare clic per aggiungere un file
③ Dopo aver aggiunto il file video, selezionare la funzione (taglio), quindi regolare la velocità di riproduzione nella colonna “Regola velocità di riproduzione”. È possibile inserire un valore per impostare la velocità di riproduzione. Se il valore è inferiore a “1.00″, significa che la riproduzione è lenta. Nella finestra di anteprima video, è possibile vedere l’effetto rallentatore del video e fare clic su (OK) dopo aver confermato.
clicca per tagliare
④ Infine, selezionare il formato del file di uscita e la posizione del file di uscita e fare clic su (Avvia) per esportare il file video.
esportazione video
Anteprima dell’effetto del video al rallentatore:
video al rallentatore

2. Video Slomo

Slomovideo è un’applicazione gratuita e open-source che, pur avendo un’interfaccia piuttosto elementare, crea effetti di rallentamento nei video. Utilizzando questo software, è possibile rallentare o accelerare la velocità di riproduzione del video. Inoltre, è possibile utilizzare un effetto di sfocatura durante la modifica del video. Il software Slomovideo supporta l’importazione della maggior parte dei formati di file video, nonché di formati audio e di immagini. Un aspetto negativo di questo software è che la sua velocità di editing sarà molto più lenta rispetto ad altri software di editing video.
Sistemi operativi supportati: Finestre
software di editing video slomovideo
Caratteristiche:

  • È possibile caricare video in qualsiasi formato supportato da FFmpeg e sequenze di immagini.
  • Con Slowmovideo si possono creare anche video time-lapse con un numero inferiore di fotogrammi o immagini.
  • Con questo editor video, è possibile aggiungere un numero qualsiasi di effetti di sfocatura al video.

3. Software Movavi Video Editor

Movavi Video Editor è un buon software di editing video per applicare facilmente effetti di slow motion ai file video. L’interfaccia operativa del software è molto semplice e intuitiva, facile da usare e anche gli utenti meno esperti possono iniziare rapidamente. Il software supporta l’importazione e l’esportazione di tutti i formati video più diffusi, come i comuni MP4, MOV, AVI, TS, FLV e altri formati video. Movavi Video Editor consente anche di registrare video utilizzando la webcam e supporta anche l’accelerazione hardware Intel. Oltre a realizzare video al rallentatore, è possibile eseguire operazioni di editing come la rotazione e il ritaglio dei video, l’aggiunta di musica, la modifica del volume, l’aggiunta di sottotitoli, la divisione e l’unione di clip, ecc.
Sistemi operativi supportati: Windows, Mac
software di editing video movavi
Caratteristiche:

  • Funzioni complete di editing video, come ruotare, ritagliare, aggiungere musica, aggiungere sottotitoli, unire o dividere video.
  • Fornisce una varietà di effetti di filtro video professionali.
  • Funzione di stabilizzazione video che elimina la distorsione senza compromettere la qualità del video.
  • Modifica o creazione di video 3D.
  • Funzione di creazione di slideshow per creare bellissimi slideshow da immagini o allegare immagini con dissolvenze all’inizio o alla fine di un video.
  • Salvate i video modificati su dispositivi mobili, YouTube o anche masterizzati su DVD.
  • Può registrare video o audio in tempo reale.

4. Videopad

VideoPad è una potente applicazione per l’editing video sviluppata da NCH Software, dotata di tutte le caratteristiche necessarie per i professionisti, ma progettata in modo tale da poter essere utilizzata anche dai principianti. Questo software offre una serie di strumenti di editing video e, naturalmente, anche uno strumento di rallentamento video, attraverso il quale è possibile creare videoclip professionali e meravigliosi. È possibile importare formati video come AVI, MPEG, WMV, DIVX, Xvid e formati audio come WAV, MP3, M4A, MID, FLAC e persino formati immagine come BMP, GIF, JPG e PNG. Al termine dell’editing video, è possibile masterizzare il file video su disco, esportarlo direttamente come file video o pubblicarlo direttamente su YouTube, Facebook e Flickr.
Sistemi operativi supportati: Windows, macOS
videopad
Caratteristiche:

  • per rallentare o accelerare la riproduzione del video.
  • Consente l’editing di video 3D e la conversione di video da 2D a 3D.
  • Stabilizzazione video per ridurre le vibrazioni della fotocamera e ottenere video nitidi.
  • Vari effetti di transizione video, come dissolvenza incrociata, dissolvenza in nero, dissolvenza, ecc.
  • Modificare l’audio e aggiungere effetti audio come fusione, eco, ecc.
  • Alcune comuni funzioni di editing video, come l’aggiunta di musica, l’aggiunta di sottotitoli, l’aggiunta di filtri, il ritaglio, la rotazione, l’aggiunta di filigrana, ecc.

5. ReSpeedr

ReSpeedr è un’applicazione per PC che è un software professionale per la produzione di video in super slow-motion e time-lapse. Può aggiungere effetti visivi come il rallentatore e l’avanzamento veloce al video e può essere utilizzato anche per la fotografia ad alta velocità o la fotografia time-lapse. Il software è completo, molto professionale e può creare video al rallentatore fino a 1000 FPS. È possibile impostare l’accelerazione o la decelerazione della scena e ReSpeedr esporterà la scena desiderata in un file video di alta qualità. Le telecamere professionali ad alta velocità sono costose e poco flessibili. Lo stesso effetto può essere ottenuto anche attraverso la post-produzione video. Inoltre, il software non limita la lunghezza del video: se si desidera accelerare un video più lungo o convertire un video più breve in un video in super slow motion, è possibile modificarlo con questo software.
Sistemi operativi supportati: Finestre
software di editing video respeedr
Caratteristiche:

  • Strumento semplice ed efficace per regolare la velocità dei video, aggiungere l’effetto slow motion e convertire la frequenza dei fotogrammi.
  • Creare video al rallentatore di alta qualità.
  • Lo slow motion e il time-lapse possono essere utilizzati anche in combinazione con i controlli keyframe.
  • ReSpeedr supporta risoluzioni video di 2,7K, 4K e superiori.
  • Offre un’anteprima in tempo reale e un rendering ultraveloce con supporto di CPU e GPU.
  • Interfaccia utente semplice e intuitiva.
  • Lo stabilizzatore video integrato può rendere l’immagine video più stabile.

III. Software di editing video in grado di realizzare video al rallentatore (iPhone/Telefono Android)

Se non si desidera modificare i video sul computer, esistono alcune applicazioni di editing video sul telefono che possono essere utilizzate per realizzare video al rallentatore.

1. Negozio di video

Videoshop è un editor video facile da usare che include strumenti di editing rapido, filtri e tonnellate di altri effetti per modificare rapidamente i video. Si può anche usare per regolare la velocità del video per creare video al rallentatore o velocizzati. Una volta modificato il video, è possibile caricarlo su Instagram, Snapchat, Facebook, YouTube o via e-mail per condividerlo con gli altri. Il software Videoshop può essere scaricato e utilizzato su iPhone o cellulari Android.
software di editing video videoshop

2. Telecamera slow motion estrema

Il software Slow Motion Camera Extreme ha due versioni, una gratuita e una a pagamento. È possibile utilizzare questo software per girare video di alta qualità o importare qualsiasi file video dal rullino fotografico del cellulare, e poi utilizzarlo per eseguire una serie di operazioni di editing video, tra cui l’aggiunta di effetti al rallentatore. Nella versione gratuita è possibile girare solo video di 10 secondi e al video viene aggiunto un watermark del software, ma la versione a pagamento non ha queste limitazioni. Il software Slow Motion Camera Extreme supporta il sistema operativo Android.
Video mobile al rallentatore

3. SloPro

SloPro è stato originariamente rilasciato per dispositivi iPhone e iPod touch. SloPro è un’applicazione di editing video facile da usare, questo software può aiutare a creare rapidamente video al rallentatore o a velocizzare i video, e si possono regolare liberamente vari parametri video. Inoltre, ora è in grado di registrare video al rallentatore all’incredibile velocità di 1.000 fotogrammi al secondo. L’interfaccia utente di SloPro è semplice e intuitiva e il pacchetto di installazione del software è piccolo, solo 7,9 MB. SloPro è scaricabile gratuitamente dall’App Store.
Realizzare video al rallentatore sul telefono cellulare