author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Scoprite i migliori software gratuiti per effetti green screen: soluzioni efficaci per valorizzare i vostri video.


Raccomandate 9 software per lo schermo verde gratuiti e facili da usare

1. Editor video gratuito VSDC

VSDC Free Video Editor non è solo un potente software per lo schermo verde, ma ha anche molte altre funzioni, come il disegno, la correzione dell’illuminazione, alcuni filtri utili, effetti di transizione, effetti audio e così via. Inoltre, è uno dei pochissimi editor video gratuiti con capacità di editing dello schermo verde. Il software supporta il sistema Windows.
VSDC software gratuito per lo schermo verde
vantaggio:
È possibile creare video in green screen importando le proprie riprese.
carenza:
Le funzioni di alto livello possono aumentare la soglia di funzionamento

2.iMovie

iMovie è un’applicazione fornita con il Mac, che può aiutare a realizzare video in modo più professionale. Oltre alle funzioni di editing video di base come il ritaglio, la rotazione, il taglio, la divisione e così via, questo software offre anche una timeline semplice, suoni e animazioni integrati e vari effetti facili da usare, tra cui l’effetto schermo verde.
Software iMovie
vantaggio:
facile da usare
carenza:
Requisiti di versione più elevati per il sistema operativo

3. Virualdub

Virualdub è un software di editing per lo schermo verde gratuito e open-source, progettato per un’elaborazione rapida e una grande versatilità. Non è potente come un software di editing video professionale, ma può aiutare a gestire l’editing video di base, come lo scambio di tracce audio, l’aggiunta di filtri, il ritaglio e la regolazione dell’audio. Questo software supporta il sistema Windows.
Software Virualdub
vantaggio:
La compatibilità del software è molto buona
Supportare la produzione multiformato di video su schermo verde
carenza:
Il software è troppo semplice per i professionisti

4. Modalità di debug Cera

Debugmode Wax è un semplice editor video per uso commerciale e personale. Offre effetti video molto completi, consente agli utenti di creare contenuti video multiformi e supporta la maggior parte dei formati video. Inoltre, un’altra sua potente funzione è che può essere utilizzato come software indipendente per lo schermo verde o come plug-in per migliorare l’editing video.
Nota: questo software può essere utilizzato solo con il sistema operativo Windows (Windows 98/ME/2000/XP/Vista).
Software Wax in modalità debug
vantaggio:
Possibilità di importare modelli 3D
Supporto per l’evidenziazione del testo in 3D
carenza:
L’interfaccia utente è obsoleta

5. ZS4

ZS4 Video Editor è uno strumento avanzato di editing e compositing video con un’interfaccia operativa semplice e comoda e più di 150 effetti video integrati. Inoltre, è possibile personalizzare la larghezza e l’altezza del video in uscita, aggiungere tracce audio illimitate, controlli di composizione alle forme d’onda audio e altro ancora. Il software supporta sia Mac che Windows.
sistema.
Editor video ZS4
vantaggio:
Con oltre 150 effetti video
Potenti controlli per effetti e compositing
carenza:
Non supporta il formato Quicktime

6. Opere di luce

Lightworks è un software di editing gratuito e professionale per lo schermo verde, con una storia di 25 anni e premi vinti. Se avete esperienza nel montaggio video, Lightworks è un’ottima scelta in quanto è orientato ai registi. Inoltre, non solo è possibile utilizzare la funzione di schermo verde, ma anche i flussi di lavoro proxy per i video 4K. Il software supporta sistemi Mac / Windows / Linux.
Software Lightworks
vantaggio:
Caricare i video direttamente su YouTube, anche in 4K
Modifica della timeline facile da usare
carenza:
non adatto ai principianti

7. OpenShot

OpenShot è un software per chroma key/schermo verde gratuito e open source. Supporta FreeBSD, Linux, Mac e Windows ed è disponibile multipiattaforma. È possibile utilizzarlo per realizzare video in green screen in modo molto semplice. È anche possibile combinare l’animazione 3D con gli effetti chroma key per rendere il video più sorprendente.
Software OpenShot
vantaggio:
facile da usare
Supporta il rallentatore e gli effetti temporali
carenza:
non adatto ai principianti

8.OBStudio

OBStudio è un software gratuito per l’editing su schermo verde. Supporta i sistemi Linux, Mac e Windows. Molte persone pensano che sia solo un registratore video, ma è possibile fare molte cose con esso, come creare video in green screen. Dopo aver registrato o importato direttamente i video, è possibile iniziare a creare effetti chroma key e molto altro. Inoltre, supporta il funzionamento multipiattaforma, che è conveniente e conciso.
Software OBStudio
vantaggio:
Può realizzare più scene
carenza:
La registrazione dello schermo è più potente dell’editing

9. HitFilm

Con HitFilm è possibile realizzare facilmente molti video creativi utilizzando la funzione di schermo verde. Se siete principianti e volete imparare a realizzare video in green screen, Hitfilm offre anche corsi online. Il compositing 2D e 3D consente di creare facilmente video in green screen, tracce audio illimitate ed effetti di transizione per rendere i video più attraenti. Il software supporta i sistemi Mac/Windows.
HitFilmSoftware
vantaggio:
Può realizzare vari video su schermo verde
carenza:
prendersi un po’ di tempo per imparare
Questi sono 9 software gratuiti per la produzione su schermo verde, che possono soddisfare le vostre esigenze avanzate di editing video, quindi non preoccupatevi dei principianti o dei principianti, ecco un software adatto a voi: Renee Video Editor Pro , se avete bisogno di modificare Potete usare questo software per alcune semplici modifiche o per aggiungere alcuni effetti speciali ad alcuni video personali, che è molto semplice e facile da usare.
Che cos’è Renee Video Editor Pro?
Renee Video Editor Pro è uno strumento integrato multifunzionale per la registrazione e l’editing video che integra la registrazione dello schermo del computer, la post-produzione e la conversione video. Non solo è in grado di soddisfare le esigenze dell’utente per la registrazione multimediale, come lo schermo del PC, la riproduzione video e la fonte del suono, ma anche di creare più possibilità per l’ulteriore editing dei video. Non solo è possibile aggiungere filigrane esclusive ai video registrati durante il processo di registrazione; nel successivo editing video, il contenuto del video viene ulteriormente migliorato e ottimizzato, come ad esempio l’aggiunta di vari tipi di effetti di transizione, la commutazione di diversi stili di filtro a piacere e la fornitura di sottotitoli esclusivi per immagini indipendenti, ecc.
Popolare - ADsRenee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come utilizzare la funzione di editing video di Renee Video Editor Pro?
Fase 1: Dopo aver scaricato il software sul computer, aprirlo e selezionare il pulsante “Strumento di editing video”, fare clic per accedere.
Fare clic sul pulsante "Strumenti di editing video
Fase 2: A questo punto, l’interfaccia del pulsante “Aggiungi file” apparirà sull’interfaccia e sarà possibile importare il video che si desidera modificare.
"Interfaccia "Aggiungi file
Fase 3: Dopo l’aggiunta del video, nella barra del menu principale sono presenti vari pulsanti di opzione per l’editing video semplice, selezionare l’effetto di editing che si desidera ottenere e accedere all’interfaccia di editing corrispondente.
Barra del menu degli effetti
Fase 4: Al termine dell’editing video, tornare alla pagina principale e modificare il formato video di uscita e la posizione di archiviazione del file di uscita. Se non ci sono altre operazioni, è possibile fare clic direttamente su “Start”, e il video inizierà le operazioni di editing, e attendere pazientemente che il caricamento sia terminato.
Pagina di esportazione dei video