author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Il ripristino di fabbrica tramite modalità di recupero risolve disfunzioni da errori ignoti. Procedete con cautela, salvaguardando i dati prima del reset.


Parte 1: Cos'è la modalità di recupero dell'iPhone

ripristinare la modalità di recupero di iphone
La modalità di ripristino significa che il dispositivo entrerà in modalità hard reset. In altre parole, la modalità di recupero è l’unico modo per risolvere gli errori dell’iPhone, come l’impossibilità di avviare il dispositivo o di farlo funzionare.

Parte 2: Preparazione prima della modalità di ripristino

1. Eseguire regolarmente il backup dei dati dell'iPhone

In genere, non sappiamo quando l’iPhone si guasterà. Una volta che ci troviamo in questa situazione, dobbiamo ripristinare il funzionamento dell’iPhone con un reset di fabbrica. Tuttavia, questo cancellerà tutti i dati all’interno dell’iPhone. Un backup regolare ci aiuterà a liberarci da questo problema.
Il backup dei dati dell’iPhone può essere eseguito in due modi: uno con iCloud e l’altro con iTunes.
① Backup con iCloud
Collegate l’iPhone alla rete WiFi e poi aprite l’iPhone. Andate a [ Impostazioni ]> [ ID Apple ]> [ iCloud ]> [ Backup iCloud ]. Attivare quindi questa funzione.
selezionare per eseguire il backup di iphone ora su icloud
② Backup con iTunes
Per eseguire il backup dei dati dell’iPhone con iTunes è necessario collegare l’iPhone al computer. Ecco qui.
Fase 1: installare l’ultima versione di iTunes e collegare il dispositivo di destinazione al computer con un cavo USB.
Fase 2: fare clic sull’icona simile a quella del telefono e poi su [ Questo computer ] nell’opzione Backup dell’interfaccia. Quindi premere [ Backup ora ] per elaborare il backup. Se si desidera crittografare il file di backup, fare clic su [ Crittografare il backup dell'iPhone ].
eseguire il backup di iphone con itunes prima di aggiornare a ios13

2.Disattivare la funzione di backup automatico di iTunes

Gli utenti che eseguono regolarmente il backup dell’iPhone con iTunes abiliteranno la funzione di sincronizzazione automatica. Una volta attivata questa funzione, i dati dell’iPhone verranno sincronizzati sul PC e creati come nuovo backup sul PC ogni volta che gli utenti collegano il dispositivo di destinazione al computer. Tuttavia, i dati nei file di backup verranno danneggiati se si sincronizzano i dati con la modalità di recupero. La sincronizzazione automatica rileva la coerenza dei dati delle app nel database di iTunes e dell’iPhone. Se il rilevamento è errato, la sincronizzazione automatica fallirà. Si consiglia di disabilitare questa funzione prima di ripristinare il dispositivo.
Eccoci qua:
Andare su iTunes. Trova [ Modifica ] > [ Preferenze ] > [ Dispositivi ] > controllo [ Impedire la sincronizzazione automatica di iPod, iPhone e iPad ] opzioni.
come criptare e controllare i file di backup dell'iphone

Parte 3: Come resettare l'iPhone in fabbrica con la modalità di recupero

1. Senza iTunes

Se non si desidera ripristinare la modalità di recupero dell’iPhone in iTunes, si consiglia di provare Renee iPassFix con semplici passaggi.
Che cos’è Renee iPassFix
Renee iPassFix è in grado di risolvere più di 50 errori del sistema iOS, come il blocco della modalità di recupero, il loop di avvio, l’errore 4013, lo schermo nero, lo schermo bianco e il dispositivo congelato. Grazie all’interfaccia chiara, gli utenti possono padroneggiare il software e riparare rapidamente iPhone, iPad e persino iPod Touch con diverse versioni di iOS. Inoltre, Renee iPassFix può anche rimuovere il codice di accesso dimenticato del dispositivo iOS.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Come resettare l’iPhone con Renee iPassFix?
Renee iPassFix può aiutarvi a ripristinare le impostazioni di fabbrica del vostro iPhone con 3 semplici passaggi.
1. Scaricare e installare Renee iPassFix, quindi aprirlo. Collegare l’iPhone al computer con un cavo. Fare clic su [ Fissare il dispositivo ]
come riavviare iphone 8 0xE8000013 safari lento a caricare iphone security non si connette al wifi clicca per riparare il dispositivo in renee ipassfix
2. Fare clic su [ FISSAMI ] per scaricare il firmware o selezionare l’opzione [ Importazione manuale del firmware ]. Inoltre, se si controlla [ Restauro completo ], tutti i dati presenti nel dispositivo verranno cancellati.
iPhone si surriscalda o l'ora dell'iPhone è sbagliata reset di fabbrica ipod touch iphone non si connette al wifi iniziare a riparare iphone con renee ipassfix
3. Attendere che il dispositivo venga riparato. Al termine, scollegare il dispositivo dal computer.
o l'ora dell'iPhone è sbagliata come trovare la password wifi su iphone eseguire il ripristino per riparare iphone con renee ipassfix

2. Con iTunes

Prima di procedere, non collegate l’iPhone al PC. Seguite i passaggi seguenti per accedere alla modalità di recupero e ripristinare l’iPhone con iTunes.
1. Aggiornate iTunes alla versione più recente.
2. Portate il vostro iPhone in modalità di recupero con i passaggi indicati di seguito:
- iPhone 8 o successivo: Premere e rilasciare rapidamente il tasto Volume su. Premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume giù. Quindi, tenere premuto il pulsante laterale fino a visualizzare la schermata della modalità di recupero.
Come resettare l'iPhone in modalità di recupero Come resettare l'iPhone in fabbrica senza password
- iPhone7/ 7 Plus: Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti superiore (o laterale) e Volume giù. Continuare a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.
- iPhone 6s o precedente con tasto Home: Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Home e Top (o Side). Continuare a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.
Come resettare l'iPhone senza password
3. Collegate l’iPhone al PC. Quindi selezionare il dispositivo in iTunes. Fate clic su [ Ripristino ] quando si chiede di selezionare da [ Ripristino ] o [ Aggiornamento ] opzioni.
come ripristinare o aggiornare l'iphone con itunes bypassare il passcode dell'iphone errore 4013 dell'iphone
4. Attendere il completamento del processo.