Di seguito, presenteremo 4 strumenti PDF e vi mostreremo come utilizzarli.
1. Renee PDF Aide
Renee PDF Aide è un software che supporta la modifica e la conversione di PDF. Grazie all'utilizzo della tecnologia OCR (Optical Character Recognition) avanzata, è in grado di convertire i PDF in Word/Excel/PowerPoint/Image/HTML/TXT e altri formati comuni. È possibile designare le pagine specifiche da convertire alla velocità di 80 pagine/min. Inoltre, può riparare i file PDF danneggiati, comprimere i file PDF per ridurre il tempo di caricamento, unire più file in uno e ruotare la posizione dei file. È possibile aggiungere anche la crittografia e la filigrana per i file PDF.
Renee PDF Aide – Potente strumento per convertire PDF (100 pagine gratuite)
Converti in formati modificabili Word/Excel/PowerPoint/Testo/Immagine/HTML/EPUB
Varie funzioni di modifica Crittografia/decrittografia/divisione/unione/filigrana ecc.
Supporto OCR estrai testo da PDF scansionati, immagini e font incorporati
La modifica/conversione è veloce Modifica/converti rapidamente più file contemporaneamente.
Compatibilità Windows 11/10/8/8.1/Vista/7/XP/2000
Converti in formati modificabili Word/Excel/PowerPoint/Testo/Immagine/HTML/EPUB
Supporto OCR estrai testo da PDF scansionati, immagini e font incorporati
① Scaricare e installare Renee PDF Aide . Quindi, aprire il software e accedere a [ Strumenti PDF ].
② Fare clic su [ Dividere ], e poi [ Aggiungi file ] per selezionare uno o più file PDF.
③ Selezionare [ Dividere ] nel menu superiore. Quindi, fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il file PDF. Quindi, selezionare la modalità di divisione, [ Dividere in file più piccoli ] o [ Mantenere le pagine specificate ]. Infine, fare clic su [ Convertire ] per dividere il file PDF in pagine.
2. Google Chrome
Oltre allo strumento PDF professionale, Google Chrome può essere utilizzato per dividere i PDF in pagine. Inoltre, offre alcune funzioni di editing. Naturalmente, alcuni browser sono dotati della funzione di divisione.
Passi:
① Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PDF e selezionare di aprire con Google Chrome. Oppure, aprire il file PDF all'interno di Chrome. Quindi, premere i tasti [ Ctrl + P ] ([ Comando + P ] su Mac OS) per avviare la funzione di stampa.
② Nella finestra seguente, selezionare [ Salva come PDF ] in [ Destinazione ] e quindi personalizzare le pagine che si desidera salvare. Dopodiché, fare clic su [ Risparmiare ] per dividere e salvare queste pagine PDF.
3. Anteprima su Mac
Se siete utenti Mac, potete utilizzare l'applicazione Anteprima per dividere un file PDF in pagine. All'interno di questa applicazione, è possibile ruotare la direzione del PDF e aggiungere/eliminare/riordinare le pagine. È anche possibile trasferire una pagina da un file PDF a un altro. Di seguito vi mostreremo come dividere un file PDF in pagine.
Passi:
① Fare clic con il tasto destro del mouse sul file PDF e selezionare [ Aprire con ] - [ Anteprima ].
② Se le miniature non vengono visualizzate, è necessario fare clic su [ Vista ] - [ Miniature ]. Quindi, trascinare le pagine PDF di destinazione sul desktop o nel Finder. Queste pagine verranno salvate automaticamente in un nuovo file PDF.
4. Adobe Acrobat DC
Adobe Acrobat DC è una delle applicazioni PDF sviluppate da Adobe. È possibile utilizzare il software per visualizzare, creare, modificare, gestire e stampare file PDF. Inoltre, è possibile unire i file PDF in uno, aggiungere annotazioni e firma digitale. Tuttavia, questo software non è gratuito ed è più costoso di altre applicazioni PDF.
Passi:
① Installare e aprire Adobe Acrobat DC. Selezionate [ File ] - [ Aperto ], quindi selezionare il file PDF.
② Selezionare [ Organizzare le pagine ] - [ Dividere ], quindi selezionare le pagine desiderate e la modalità di divisione. Inoltre, supporta l'estrazione e l'eliminazione delle pagine.
③ Successivamente, impostare le opzioni di output e infine fare clic su [ Dividere ] per dividere le pagine.
Parte 2: Come dividere i PDF online?
Oltre alle applicazioni installate di cui sopra, è possibile utilizzare gli strumenti online per dividere un file PDF in pagine. Poiché tutti i passaggi vengono completati online, questi strumenti non sono sufficientemente sicuri. Inoltre, la rete può facilmente compromettere il caricamento dei file e la divisione delle pagine.
1. Sejda
Sejda può dividere un file PDF in pagine. Offre alcune impostazioni di pagina, come la stampa fronte/retro e il segnalibro. Inoltre, gli utenti possono usufruire del servizio gratuito per documenti fino a 200 pagine e 3 operazioni all'ora. Se è necessario gestire un numero maggiore di file, è necessario pagare il servizio di aggiornamento.
Link: https://www.sejda.com/split-pdf
Passi:
① Accedere a Sejda. Quindi, fare clic su [ Caricare file PDF ] per caricare il file PDF. Oppure importare il file PDF da OneDrive, DropBox, Google Drive, o ancora copiare e incollare l'URL.
② Selezionare una delle opzioni per dividere il PDF in base alle pagine e poi fare clic su [ Continua ] per continuare.
③ Infine, fare clic su [ Scaricare ] per salvare le pagine divise o inviare il file al proprio account di posta elettronica.
2. PDFResizer.com
PDFResizer.com è uno strumento online in grado di dividere rapidamente un file PDF. Può gestire uno o più file alla volta e supporta il caricamento di più file PDF. Inoltre, supporta molti formati di documenti, come DOC, DOCX, ODT, PPT e PPTX. Questo servizio gratuito offre documenti fino a 100 MB e 50 file per volta.
È possibile dividere le pagine in due modi:
Estrarre ogni pagina in un PDF
Selezionare le pagine specifiche da dividere
Link: https://pdfresizer.com/split
Passi:
① Accedere al sito web e fare clic su [ Scegliere i file ] per caricare il file PDF. Quindi, fare clic su [ Caricare i file ] per confermare.
② Quindi, selezionare una delle opzioni di divisione, [ Una pagina per file ] o [ Un insieme specifico di pagine ]. Quindi, fare clic su [ Sembra buono, fate la magia! ] per dividere il file PDF in pagine. Infine, fare clic su [ Scaricare ] per salvare il risultato.
3. PDF Reale
PDF Real è uno strumento online facile, chiaro e privo di pubblicità in grado di estrarre pagine specifiche da un file PDF. Ecco i passaggi.
Link: https://pdfreal.com/split-pdf
Passi:
① Accedere al PDF Real. Cliccare su [ Scegliere il file ] per caricare il file PDF.
② Quindi, specificare l'intervallo di pagine, ad esempio "1,2-3,5". Infine, fare clic su [ Dividere ] scaricare le pagine divise.
Parte 3: Come modificare i PDF?
Dopo aver diviso il PDF per pagine, è possibile modificare le pagine con Renee PDF Aide. Ad esempio, è possibile ruotare le pagine e criptare i file.
Renee PDF Aide è un software PDF multifunzionale che può combinare rapidamente più file PDF in uno solo. Inoltre, può convertire i formati, dividere le pagine, riparare i file danneggiati, ottimizzare il processo di caricamento, regolare la direzione delle pagine e criptare/decriptare i file. Il software è dotato di tecnologia OCR (riconoscimento ottico dei caratteri), in grado di convertire in testo i file PDF scansionati e le immagini.
Renee PDF Aide – Potente strumento per convertire PDF (100 pagine gratuite)
Converti in formati modificabili Word/Excel/PowerPoint/Testo/Immagine/HTML/EPUB
Varie funzioni di modifica Crittografia/decrittografia/divisione/unione/filigrana ecc.
Supporto OCR estrai testo da PDF scansionati, immagini e font incorporati
La modifica/conversione è veloce Modifica/converti rapidamente più file contemporaneamente.
Compatibilità Windows 11/10/8/8.1/Vista/7/XP/2000
Converti in formati modificabili Word/Excel/PowerPoint/Testo/Immagine/HTML/EPUB
Supporto OCR estrai testo da PDF scansionati, immagini e font incorporati
È possibile utilizzare Renee PDF Aide per combinare le pagine specifiche in una sola.
Passi:
① Aprire il software e selezionare [ Strumenti PDF ] - [ Unire ] - [ Aggiungi file ], quindi selezionare il file PDF.
② Per unire più file PDF in uno solo, selezionare [ Unire ] nel menu superiore. Quindi, selezionare [ Tutti ] nella sezione [ Pagine da unire ]. Oppure, selezionare [ Utilizzare il generatore di stringhe di pagina ] per unire le pagine designate.
③ Infine, fare clic su [ Convertire ] per salvare il file modificato.
2. Ruotare
Se la posizione del file non è diritta, è possibile regolare l'angolo a 90, 180, 270 e altri gradi.
Passi:
① Aprire il software e selezionare [ Strumenti PDF ] - [ Ruotare ] - [ Aggiungi file ], quindi selezionare il file PDF.
② Impostare un angolo da ruotare.
③ Infine, fare clic su [ Convertire ] per salvare il file PDF.
3. Aggiungi filigrana
Per proteggere bene il file PDF, è possibile aggiungere una filigrana alle pagine PDF con Renee PDF Aide. Inoltre, è possibile aggiungere lo sfondo.
Passi:
① Aprire il software e selezionare [ Strumenti PDF ] - [ Filigrana ] - [ Aggiungi file ], quindi selezionare il file PDF.
② Selezionare [ Aggiungi filigrana ] o [ Aggiungi sfondo ]. Quindi, selezionare un file di filigrana e impostare la posizione di salvataggio del file PDF.
③ Infine, fare clic su [ Convertire ] per salvare il file PDF.
4. Riparazione
Renee PDF Aide può riparare i file che non possono essere aperti o non sono completi.
Passi:
① Aprire il software e selezionare [ Strumenti PDF ] - [ Riparazione ] - [ Aggiungi file ], quindi selezionare il file PDF.
② Selezionare [ Modalità 1 (più veloce) ] o [ Modalità 2 ].
Modalità 1: può riparare rapidamente il file.
Modalità 2: impiega più tempo per riparare il file in modo approfondito e accurato.
③ Fare clic su [ Convertire ] per salvare il file.
5. Ottimizzare
A volte il caricamento di un file PDF di grandi dimensioni richiede molto tempo. Per risparmiare tempo, si utilizza la funzione [ Ottimizzare ] per ridurre il tempo di caricamento all'interno di Renee PDF Aide.
Passi:
① Aprire il software e selezionare [ Strumenti PDF ] - [ Ottimizzare ] - [ Aggiungi file ], quindi selezionare il file PDF.
② Selezionare un'opzione da ottimizzare:
Velocità di caricamento sul web (linearizzazione): Adatta il file PDF che deve essere caricato sul sito web.
Comprimi immagine: Riduce le dimensioni dell'immagine nel file PDF.
Comprimi flusso: Comprime le dimensioni del file.
Infine, fare clic su [Converti] per salvare il file PDF.
6. Crittografia/Decrittografia
È possibile aggiungere una password per proteggere il file PDF e abilitare/disabilitare alcune operazioni per i file PDF. Quando si dimentica la password, è possibile utilizzare questa funzione per decifrare il file.
Passi per criptare i PDF:
① Aprire il software e selezionare [ Strumenti PDF ] - [ En/Decrypt ] - [ Aggiungi file ], quindi selezionare il file PDF.
②Successivamente, scegliere [ Crittografia dei file PDF ] e impostare una password. Successivamente, controllare le opzioni per disabilitare le limitazioni, come la stampa, la modifica, l'estrazione di testo/immagine, i commenti, la compilazione di moduli e la firma.
③ Infine, fare clic su [ Convertire ] per crittografare i PDF.
Passi per decriptare i PDF:
① Selezionare [ Decriptare i file PDF ].
② Fare clic su [ Modifica ] per digitare le password possibili. Si noti che una password impostata deve essere una riga.
③ Infine, fare clic su [ Convertire ] per decifrare il file PDF.
Scarichiamo e proviamo a dividere il PDF per pagine con Renee PDF Aide!
Renee PDF Aide – Potente strumento per convertire PDF (100 pagine gratuite)
Converti in formati modificabili Word/Excel/PowerPoint/Testo/Immagine/HTML/EPUB
Varie funzioni di modifica Crittografia/decrittografia/divisione/unione/filigrana ecc.
Supporto OCR estrai testo da PDF scansionati, immagini e font incorporati
La modifica/conversione è veloce Modifica/converti rapidamente più file contemporaneamente.
Compatibilità Windows 11/10/8/8.1/Vista/7/XP/2000
Converti in formati modificabili Word/Excel/PowerPoint/Testo/Immagine/HTML/EPUB
Supporto OCR estrai testo da PDF scansionati, immagini e font incorporati