author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Lo smartphone, strumento di lavoro, socializzazione e apprendimento, rende cruciali le notifiche per gestire comunicazioni e informazioni. Affrontiamo la scomparsa o il blocco delle notifiche iPhone.


Parte 1: Perché le notifiche dell'iPhone scompaiono?

sulla notifica dell'iPhone

1. Abilitare la modalità Non disturbare

Quando le notifiche dell’iPhone scompaiono, è necessario valutare se attivare la modalità “Non disturbare”. In questa modalità, tutte le chiamate, gli avvisi e le notifiche ricevute mentre il dispositivo è bloccato saranno silenziose. Quando la modalità Non disturbare è attiva, nella barra di stato compare un’icona a forma di mezzaluna. Per chiudere la modalità si possono seguire i seguenti passaggi.
Chiudere in Centro di controllo:
① Aprire il Centro di controllo sull’iPhone. Spingete lo schermo dal basso verso l’alto se utilizzate il modello con il tasto home; oppure scorrete verso il basso dall’angolo superiore destro per aprire il Centro di controllo se il modello non ha il tasto home.
②Toccare l’icona della luna per chiudere Non disturbare.
Se l’icona della luna scompare dalla barra superiore, la modalità è stata chiusa correttamente.
Disattivare le notifiche dell'iPhone
Chiudere in Impostazioni:
Sbloccare l’iPhone e andare a [ Impostazioni ].
② Toccare [ Non disturbare ].
③ Disattivare leggermente la modalità.
④ Controlla se l’icona della luna scompare dalla barra in alto.

2. Chiudere Mostra anteprime .

Se chiudi la funzione “Mostra anteprime”, non vedrai la notifica pop-up. È possibile seguire i passaggi per verificare la funzione.
Vai a [ Impostazioni ] – [ Notifiche ].
② Toccare [ Anteprime degli spettacoli ]. Selezionare [ Sempre ], [ Quando è sbloccato ], o [ Mai ].
③ La notifica appare se si selezionano le prime due opzioni.

3. Ottenere gli errori di sistema

Se non riuscite a risolvere il problema con i metodi precedenti, dovete verificare se l’iPhone presenta errori di sistema. Potete provare a riavviare l’iPhone. Inoltre, se il vostro iPhone presenta errori, come schermo nero, mela bianca e spegnimento frequente, potete usare Renee iPassFix per risolvere il problema.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Tips Cos’è Renee iPassFix

Renee iPassFix è il software multifunzionale per il ripristino di iOS. Anche se l’iPhone non può essere utilizzato, si verificano errori, riavvii ripetuti, schermo bloccato o nero, puoi utilizzare il software per risolvere il problema con un clic. Inoltre, può sbloccare rapidamente i dispositivi iOS disabilitati e la schermata di blocco.

Parte 2: Come fare se la notifica dell'iPhone si blocca?

Esistono molte impostazioni delle notifiche dell’iPhone. Come fare se la notifica dell’iPhone si blocca? Seguite questi passaggi per risolvere il problema.

1. Modifica delle impostazioni di notifica

① Selezionare [ Impostazioni ] – [ Notifiche ].
② Accedere a una delle applicazioni di cui si desidera modificare le impostazioni di notifica.
③ Come il [ Consentire le notifiche ] è abilitata, selezionare [ Banner ] e cambiare lo stile del banner da [ Persistente ] a [ Temporaneo ].
④ Inoltre, cambiare l’opzione di [ Anteprime degli spettacoli ] da [ Sempre ] a [ Quando si sblocca (predefinito) ] o [ Mai ].

2. Chiudere le applicazioni

Se le app sono ancora attive, le loro notifiche non scompariranno. Per chiudere le app, potete seguire i seguenti passaggi.
Prendiamo ad esempio l’iPhone 6s:
① Tocca due volte il pulsante Home per vedere le app in esecuzione.
② Far scorrere le app di destinazione verso l’alto per chiuderle.
Nota: poiché l’iPhone è sprovvisto del tasto Home, è possibile far scorrere lo schermo dalla parte inferiore per visualizzare le applicazioni in esecuzione.

Parte 3: Come impostare bene le notifiche dell'iPhone?

È possibile impostare diversi stili di notifica per le diverse app su iPhone. Gli avvisi possono essere visualizzati nella schermata di blocco, nel centro notifiche e nel banner. Inoltre, possiamo impostare suonerie per questi avvisi. Ecco i passaggi.

1. Attivare la notifica

Nel riquadro Notifiche è possibile personalizzare lo stile di notifica per ogni app.
Vai a [ Impostazioni ] – [ Notifiche ].
② Selezionare uno degli stili di avviso e delle suonerie.

2. Gestire le notifiche nel Centro notifiche

Nel Centro notifiche dell’iPhone è possibile gestire gli avvisi uno per uno. Dopo aver fatto scorrere lo schermo verso il basso, si accede al centro e si controllano tutti gli avvisi, per poi gestirli uno per uno.