author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Scoprite come attivare facilmente il vostro iPhone con o senza SIM in pochi passi.


Il primo passo da compiere prima di utilizzare un iPhone è l’attivazione del dispositivo. L’attivazione non è necessaria solo su un nuovo iPhone, ma anche su un iPhone dopo la reinstallazione del sistema iOS, il jailbreak e il reset. Senza l’attivazione, gli utenti di iPhone non possono utilizzare l’iPhone come un normale telefono cellulare. Se non sapete come attivare il nuovo iPhone passo dopo passo? E se non avete la scheda SIM o se l’iPhone mostra un guasto alla SIM? Ecco come attivare il nuovo iPhone in diverse situazioni.
come attivare un nuovo iphone
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!

Parte 1: Come attivare correttamente un nuovo iPhone?

1. Accendere l’iPhone: Inserite la scheda SIM e tenete premuto il pulsante di accensione finché non appare il logo Apple. A questo punto viene visualizzato Ciao in una lingua diversa. Seguire le istruzioni per selezionare il paese, la lingua e la tastiera.
2. Se avete un altro iPhone con iOS 11 o edizione successiva, potete metterli insieme e fare clic su [ Avvio rapido ]. Il nuovo iPhone inizierà a eseguire le stesse impostazioni dell’iPhone vicino. Se avete solo un iPhone, fate clic su [ Inizio ].
3. Scegliete un Wi-Fi e inserite la password del Wi-Fi per connettervi a Internet. Quindi attivate l’iPhone.
4. Dopo l’attivazione, sarà necessario impostare Face ID, Touch ID e il codice di blocco dello schermo.
5. Scegliete il metodo per sincronizzare i dati e le applicazioni. Se è il vostro primo iPhone, scegliete [ Non trasferire applicazioni e dati ]. Se si dispone di un backup di iCloud o iTunes, selezionare il metodo relativo per ripristinare i dati e le applicazioni.
ripristinare il backup di icloud
6. Se si dispone di un ID Apple, accedere all’iPhone con tale ID. Se non si dispone della password di accesso o la si è dimenticata, fare clic su [ Creare un ID Apple ].
7. Seguire le istruzioni per impostare iCloud, Apple Pay e il portachiavi dopo aver accettato i termini e le condizioni di Apple e aver effettuato l’accesso all’ID Apple.
8. Seguite poi le istruzioni per impostare altri elementi come Siri e l’aggiornamento automatico.
9. Dopo aver eseguito tutte le impostazioni, fate clic su “Avvia” per utilizzare l’iPhone.
I seguenti passaggi funzionano su iPhone normalmente funzionanti con scheda SIM. Tuttavia, alcune persone hanno detto che l’iPhone mostra la notifica No SIM Card Installed. Se si verifica questa situazione, seguire i passaggi seguenti per attivare il software.

Parte 2: Attivare l'iPhone senza scheda SIM

1. Riavviare l'iPhone o provare con un'altra scheda SIM

Spegnere l’iPhone, estrarre la scheda SIM e reinserirla. Quindi avviare l’iPhone. Oppure potete cambiare un’altra scheda SIM per prova.

2. Attivare con iTunes

Un altro metodo efficace è quello di attivare l’iPhone sul PC con iTunes, appositamente progettato per l’iPhone e altri dispositivi iOS. L’interfaccia e l’utilizzo di iTunes sono chiari.
1. Scaricate e installate l’ultima versione di iTunes da Apple.
2. Collegate il nuovo iPhone al computer con il cavo USB.
come attivare un nuovo iphone
3. Selezionare [ Impostazione come nuovo iPhone ] dopo che iTunes ha riconosciuto l’iPhone.
come attivare un nuovo iphone
4. Fare clic su [ Continua ] e si accederà alla finestra “Sincronizza con iTunes”. Fate clic su [ Inizio ] e [ Sincronizzazione ] e poi attendere.
5. Al termine, scollegate l’iPhone dal computer. Quindi completate i passaggi restanti sul vostro iPhone.

Parte 3: Cosa succede se l'iPhone non può essere attivato?

Solo alcuni utenti non riescono ad attivare il nuovo iPhone. Se riscontrate questo problema, provate il metodo seguente:
1. Controllare lo stato del Wi-Fi . Se si utilizzano dati cellulari, collegare l’iPhone a una rete Wi-Fi stabile.
2. Riavviare l’iPhone.
3. Riparare il sistema iOS con Renee iPassFix se l’iPhone si blocca o non si avvia all’attivazione.
Renee iPassFix è un software multifunzionale per il recupero di iOS. Anche se l’iPhone non può essere utilizzato, riceve errori, si riavvia ripetutamente, si blocca o diventa nero, è possibile utilizzare il software per risolvere il problema con un solo clic. Inoltre, può sbloccare rapidamente i dispositivi iOS disabilitati e la schermata di blocco.