author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Ottimizza la risoluzione del problema di iTunes che non rileva l'iPhone, utilizzando soluzioni pratiche e aggiornate per ripristinare la connessione.


Parte 1: Perché iTunes non riconosce l'iPhone?

Se usate l’iPhone, sapete di iTunes. Oltre a riprodurre contenuti multimediali, permette di sincronizzare, salvare e ripristinare dati sui dispositivi iOS, aggiornare iOS e trasferire dati. Dall’iTunes Store si possono scaricare musica e film. Nonostante la sua facilità d’uso, durante l’utilizzo di iTunes possono sorgere problemi come sincronizzazioni fallite, backup danneggiati o mancato riconoscimento dell’iPhone.
itunes non riconosce l'iphone
Questo articolo analizza il problema degli iPhone non riconosciuti da iTunes, spesso causato da guasti hardware o software. Per i problemi software, seguire le soluzioni proposte. Per i guasti hardware, verificare prima se l’origine è l’iPhone o il computer.
Motivi per cui iTunes non riconosce l’iPhone:

  • Il cavo USB è danneggiato.
  • La porta USB del computer non funziona.
  • È stata selezionata l’opzione “Non fidarti” dopo il collegamento dell’iPhone.
  • Il driver USB dell’Apple mobile device è obsoleto o corrotto.
  • Il computer è infetto da virus o malware che causano conflitti software.
  • La versione di iTunes non è aggiornata.
  • L’iPhone non si accende.
Per quanto riguarda il problema dell’avvio dell’iPhone, è necessario prima riparare l’iPhone per connetterlo a iTunes.

Parte 2: Riparazione dell'iPhone che non si accende

Collega l’iPhone al computer tramite cavo dati, clicca su “Fidati” e inserisci il codice di accesso. Se non si accende, iTunes non lo riconosce. Usa Renee iPassFix per riparare errori di avvio come schermo nero, blocco sul logo Apple o modalità recupero, compresa la modalità DUF, riavvii continui e fallimento aggiornamenti. Facile da usare, compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS e versioni di iOS, funziona su Windows e Mac.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Seguite i passaggi indicati di seguito per riparare il vostro iPhone:
1. Scarica e installa Renee iPassFix, quindi aprilo. Collega il tuo iPhone al computer tramite cavo. Fare clic su [ Fix Device ]
come riavviare iphone 8 0xE8000013 safari lento a caricare iphone security non si connette al wifi clicca per riparare il dispositivo in renee ipassfix
2. Cliccare su FIX ME per scaricare il firmware o selezionare Importazione manuale del firmware. Selezionando Restauro completo, si cancelleranno tutti i dati sul dispositivo.
iPhone si surriscalda o l'ora dell'iPhone è sbagliata reset di fabbrica ipod touch iphone non si connette al wifi iniziare a riparare iphone con renee ipassfix
3. Attendere che il dispositivo venga riparato. Al termine, scollegare il dispositivo dal computer.
o l'ora dell'iPhone è sbagliata come trovare la password wifi su iphone eseguire il ripristino per riparare iphone con renee ipassfix
Dopo aver riparato l’iPhone, potete verificare se il vostro iPhone può essere rilevato da iTunes. In caso contrario, seguite i passaggi indicati di seguito.

Parte 3: Soluzioni per iTunes che non riconosce l'iPhone

Di seguito verranno presentate le soluzioni per risolvere il problema del mancato riconoscimento dell’iPhone da parte di iTunes.

Autoverifica del problema

Se il tuo iPhone funziona normalmente, effettua i seguenti controlli:

  • Se l’iPhone è acceso.
  • Se l’iPhone è sbloccato prima della connessione al computer.
  • Riavvia l’iPhone e il computer.
Se iTunes continua a non riconoscere l’iPhone, provate le seguenti soluzioni.

Soluzione 1: Aggiornare iTunes

Verificate se la nuova versione di iTues è disponibile sul vostro computer.
1. Per i computer Mac
Passi:
① Aprite App Store sul computer Mac.
② Clicca [ Aggiornamenti ] nella parte superiore della finestra dell’App Store.
③ Se l’aggiornamento di iTunes è disponibile, fare clic su [ Aggiornamento ].
come aggiornare itunes su mac
2. Per il computer Windows
Ci sono due modi per scaricare l’ultima versione di iTunes: dal Microsoft Store o da Apple.
Scaricare iTunes dal Microsoft Store
Se iTunes è stato scaricato dal Microsoft Store, si aggiornerà automaticamente all’uscita di nuove versioni. Puoi comunque controllare gli aggiornamenti nel Microsoft Store.
Scaricare iTunes dal sito Apple
Passi:
① Avviare iTunes e fare clic su [ Aiuto ] sulla barra dei menu. Quindi fare clic su [ Verifica degli aggiornamenti ].
controllare se itunes deve essere aggiornato
② Avvia l’aggiornamento seguendo le istruzioni.

Se il [ Controlla gli aggiornamenti ] non viene visualizzata, significa che hai scaricato iTunes da Microsoft Store.

Soluzione 2: Ripristinare le impostazioni di posizione e privacy su iPhone

Quando si collega l’iPhone al computer, se si tocca “Non fidarti“, iTunes non riconosce il dispositivo. In tal caso, scollegarlo e ricollegarlo, poi selezionare “Fidati“. Se l’opzione non compare, ripristinare le impostazioni.
Passi:
1. Toccare successivamente [ Impostazioni ], [ Generali ], [ Ripristina ] e [ posizione e privacy ]. Questa funzione consente di ripristinare le impostazioni di foto, posizione, contatti e microfono allo stato di fabbrica.
itunes non riconosce l'iphone ripristinare l'iphone di tutte le impostazioni
2. Collegate nuovamente l’iPhone al computer e toccate [ Fiducia ] sull’iPhone.

Soluzione 3: Cambiare il cavo dati e la porta USB

Quando si verifica il problema che iTunes non riconosce il mio iPhone, a volte è necessario controllare il cavo dati e la porta USB.
Verificare prima di tutto se la porta di connessione è impolverata e, in tal caso, pulirla con cura. Se il problema dovesse persistere, è possibile che il cavo dati sia danneggiato. Si consiglia di utilizzare un cavo originale o un cavo con certificazione MFI per collegare l’iPhone al computer.
Infine, verificare se la porta USB non funziona. È possibile collegare il cavo ad altre porte. Non utilizzare l’hub USB.

Soluzione 4: Disinstallare il software antivirus di terze parti (per Mac)

In alcuni casi, l’antivirus può bloccare l’accesso ai dispositivi iOS sul Mac. Per risolvere, si può disinstallare l’antivirus di terze parti. Aprire il Finder, cliccare su Applicazioni e trascinare l’antivirus nel Cestino oppure effettuare un clic con il tasto destro del mouse e selezionare Sposta nel cestino.
spostare le app nel cestino ed eliminare le app su mac

Soluzione 5: Aggiornare il driver USB del dispositivo mobile Apple (per Windows)

Per risolvere il problema di rilevamento di iTunes, è possibile aggiornare il driver necessario per il dispositivo iOS. Apple Mobile Device USB Driver è il driver essenziale per identificare l’iPhone o altri dispositivi iOS sul computer. Pertanto, è necessario prima installare questo driver sul computer. Scoprite due metodi diversi per aggiornare il driver di Apple.
TipsPrima dell’aggiornamento, è necessario verificare se il driver è già installato. Se il driver USB del dispositivo mobile Apple viene smarrito, iTunes non potrà riconoscere l’iPhone.

Passaggi per verificare se il driver USB del dispositivo mobile Apple è installato:

1. Premi i tasti Win e R. Quindi digitare [ devmgmt.msc ] nella finestra Esegui per aprire Gestione dispositivi.

premere i tasti win+r
run Devmgmt.msc

 

2. Fare clic su [ dispositivi del controllo Universal Serial Bus ] e controlla se [ Driver USB per dispositivo mobile Apple ] È visualizzato. Se non riesci a trovare l’articolo correlato, collega il tuo iPhone al computer con un altro cavo.

provare ad aggiornare il driver usb di apple

1. Per iTunes Scaricato dal Microsoft Store
Procedura per aggiornare i driver di iTunes scaricati dal Microsoft Store:
1. Scollegate l’iPhone dal computer e sbloccatelo.
2. Quindi ricollegate l’iPhone al computer e assicuratevi che iTunes sia chiuso.
3. Premere i tasti Win e R. Nella finestra [ Correre ], digitare [ devmgmt.msc ] per accedere alla schermata [ Gestione dispositivi ].
run Devmgmt.msc
4. Visualizzare il menu [ Driver USB per dispositivi mobili Apple ] e trovare l’iPhone collegato, ad esempio Apple iPhone. Fare clic con il tasto destro del mouse sul nome del dispositivo e selezionare [ Aggiornamento del driver ].
itunes non riconosce l'iphone renee ipassfix errore 13 fix
5. Fare clic su [ Ricerca automatica di driver aggiornati ] e attendere l’installazione del software del driver. Una volta completata l’installazione, è possibile andare a [ Impostazioni ], [ Aggiornamento e sicurezza ] e [ Aggiornamento di Windows ] per verificare la presenza di aggiornamenti.
aggiorna il driver del disco in Gestione dispositivi
Dopo questi passaggi, è possibile avviare nuovamente iTunes per identificare nuovamente l’iPhone.
2. Per iTunes Scaricato dal sito ufficiale di Apple
Passi per iTunes Scaricati dal sito ufficiale di Apple:
1. Scollegate l’iPhone dal computer e sbloccatelo.
2. Quindi ricollegate l’iPhone al computer e assicuratevi che iTunes sia chiuso.
3. Premere i tasti Win e R. Nella finestra [ Correre ], digitare % ProgramFiles% \ Common Files \ Apple \ Mobile Device Support \ Drivers e fare clic su [ OK ].
eseguire il driver per dispositivi mobili apple e controllare la cartella
4. Cliccare con il tasto destro del mouse sul [ usbaapl64.inf ] o [ usbaapl.inf ]. Quindi fare clic su [ Installare ].
installare usbaapl.inf per aggiornare itunes
5. Scollegare il dispositivo dal computer. Riavviare il computer e ricollegare il dispositivo al computer per verificare la connessione.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!

Soluzione 6: Disinstallare e reinstallare iTunes

L’ultima soluzione consiste nel reinstallare iTunes. Questo metodo risolve il problema di rilevamento che potrebbe essere causato dagli errori di iTunes.
Reinstallare iTunes sul computer Windows
1. Fare clic su [ Inizio ] allora [ Impostazioni ].
2. Nella finestra a comparsa, fare clic su [ Applicaciones ].
Impostazioni di Windows, impostazioni dell'applicazione
3. Nella colonna di sinistra, fare clic su [ Applicazioni e funzioni ]. Tipo [ itunes ] nella barra di ricerca. E fate clic su iTunes e poi su [ Disinstallare ].
Una volta completata la disinstallazione, è possibile scaricare nuovamente iTunes dal Microsoft Store o dal sito ufficiale di Apple.
rimuovere itunes da windows
TipsOltre al metodo sopra descritto, è possibile disinstallare iTunes facendo clic su [ Inizio ], cliccando con il tasto destro del mouse su iTunes e selezionando [ Disinstallare ].
Reinstallare iTunes sul computer Mac
iTunes è integrato in Mac OS e non si può disinstallare semplicemente trascinandolo nel cestino. È però possibile rimuoverlo modificando i permessi Apple attraverso il terminale e il monitoraggio delle attività. Vi illustriamo il metodo più semplice per farlo.
Passi dettagliati:
1. Uscire da iTunes e aprire [ Cercatore ]. Nella colonna di sinistra, fare clic su [ Applicazioni ].
attivare le applicazioni su mac
2. Trovare la [ iTunes ]. Quindi premere il tasto [ Controllo ] e fare clic su iTunes. Quindi selezionare [ Richiedi informazioni ].
3. Fare doppio clic su [ Condivisione e autorizzazioni ]. Fare quindi clic sull’icona del lucchetto. Digitare la password di amministratore e fare clic su [ OK ] per modificare le impostazioni dei permessi dell’applicazione.
come disinstallare itunes su mac
4. Ora è possibile modificare i privilegi per [ tutti ] per leggere e scrivere. Quindi fate clic sull’icona del lucchetto per salvare le modifiche. È possibile ottenere i permessi per disinstallare iTunes dal Mac.
come disinstallare itunes su mac
5. Tornate alla finestra del Finder e spostate iTunes nel cestino. Quindi svuotare il cestino e riavviare il computer. iTunes è disinstallato.
Dopo la disinstallazione, è possibile scaricare nuovamente iTunes da questo sito: https://www.apple.com/itunes