Come tutti sappiamo, l’iPhone ha sperimentato un “signal gate”. L’anno scorso, il modello iPhoneXS Max è stato lamentato dagli utenti perché il segnale non era buono e non riusciva a connettersi alla rete. L’iPhone ha anche lanciato un aggiornamento del sistema iOS12.1 per risolvere il problema. Tuttavia, in tempi normali, gli altri dispositivi possono utilizzare la rete senza problemi, ma l’iPhone si connette a intermittenza al Wi-Fi o la velocità della rete è molto lenta. Quale dovrebbe essere la soluzione? Di seguito vi forniamo 9 modi per risolvere i problemi di Wi-Fi intermittente e Wi-Fi lento.
Il wifi dell'iphone funziona lentamente

Come migliorare il segnale Wi-Fi e la velocità di Internet

Metodo 1. Riavviare il router

Al giorno d’oggi, i telefoni cellulari e i sistemi vengono costantemente aggiornati e i router in circolazione da molto tempo potrebbero non essere in grado di fornire servizi per le nuove versioni dei telefoni cellulari a causa di alcune impostazioni hardware. Pertanto, se ci si accorge che il segnale Wi-Fi non funziona o che la velocità della rete è molto bassa quando si utilizza il Wi-Fi, si può controllare innanzitutto il router per escludere fattori esterni. Premete l’interruttore o il pulsante di reset del router per riavviarlo. I router di marche diverse possono avere metodi di riavvio diversi; per i metodi specifici, consultare il manuale del router. Se si stabilisce che il problema è del router, il router può essere riparato o sostituito.
Riavviare il router

Metodo 2: Metodo di ripristino della modalità aereo

La modalità aereo può far sì che il telefono resetti la rete, ricontrolli la rete e provi a connettersi; questo metodo è adatto a guasti improvvisi della rete. Quando sentiamo che la velocità di Internet è un po’ lenta, possiamo attivare la modalità aereo dell’iPhone, attendere 10 secondi e poi spegnere la modalità aereo, quindi testare la velocità di Internet per vedere se è normale.

Metodo 3: Dimenticare la rete Wi-Fi e unirla di nuovo

Quando la rete Wi-Fi è intermittente, possiamo risolvere il problema inserendo la password per accedere nuovamente alla rete Wi-Fi.
① Inserite il vostro Wi-Fi, fate clic su “Dimentica questa rete”.
Confermare “Ignora”.
③ Ricercare nuovamente il Wi-Fi
Inserire la password Wi-Fi per riconnettersi.
ignorare la rete

Metodo 4. Ripristino delle impostazioni di rete

A volte i problemi con la funzionalità Wi-Fi possono essere quasi risolti semplicemente utilizzando la funzione “Ripristina impostazioni di rete” dell’iPhone.
① Individuare “Generale” nelle impostazioni
② Scorrere fino in fondo e selezionare “Reset”.
③ Fare clic su “Ripristina impostazioni di rete”.
Ripristino delle impostazioni di rete

Metodo 5. Modificare il DNS

Oltre ai metodi sopra descritti, possiamo anche migliorare il segnale Wi-Fi e la velocità della rete modificando i DNS.
① Aprire le impostazioni Wi-Fi, fare clic sull’”icona blu” dietro il Wi-Fi.
②Scendere e selezionare “Configura DNS”.
Configurare il DNS
③Fare clic su “Manuale” e “Aggiungi server”.
Aggiungi DNS
④ Inserire un indirizzo DNS disponibile. (Prendiamo come esempio 180.76.76.76)
Esistono molti DNS stabili e ad alta velocità, quanto segue è per riferimento, l’effetto degli utenti in diverse regioni sarà diverso:
DNS pubblico+119.29.29.29/182.254.116.116
Google DNS (adatto per navigare su siti stranieri)8.8.8.8/8.8.4.4

Metodo 6. Riavvio forzato dell'iPhone

Il riavvio dell’iPhone è generalmente una panacea per i semplici problemi di iOS, e dopo il riavvio è possibile eseguire un rapido test della velocità Wi-Fi.
- Se si dispone di un iPhone 8 o di un modello superiore, compreso l’iPhone 11/iPhone 11 Pro/iPhone 11 Pro Max/iPhone XS/iPhone XS Max/iPhone XR/iPhone X/iPhone 8/iPhone 8 key” una volta, quindi premere a lungo “Sleep/Wake” fino a quando non viene visualizzato il logo Apple sullo schermo.
- Se avete un iPhone 7 o un iPhone 7 Plus, tenete premuti contemporaneamente il tasto Sleep/Wake e il tasto Volume giù finché non vedete apparire il logo Apple sullo schermo.
- Se si tratta di un iPhone 6s/iPhone 6s Plus/iPhone SE e altri modelli, tenere premuti i tasti “Sleep/Wake” e “Home” fino a quando non viene visualizzato il logo Apple sullo schermo.
riavviare il cellulare
Se nessuno dei metodi sopra descritti riesce a migliorare la velocità e il segnale della rete Wi-Fi, è possibile che le risorse di sistema dell’iPhone siano insufficienti o che vi siano problemi hardware minori. Se il problema è causato da problemi hardware o di sistema, possiamo fare riferimento ai metodi seguenti, perché non possiamo essere sicuri. La causa specifica del problema è hardware o di sistema, quindi possiamo provare uno per uno.

II Come risolvere i problemi Wi-Fi causati dal sistema o dall'hardware

Metodo 1. Aggiornamento del sistema iOS e upgrade

Gli aggiornamenti del sistema iOS generalmente risolvono i bug della versione precedente. Ad esempio, per gli utenti che utilizzano iPhoneXS/XS Max/XR, l’aggiornamento della versione iOS12.1 migliora la connettività della rete cellulare di iPhone XS/XS Max/XR. Pertanto, se la versione di iOS in uso non è la più recente, si può provare ad aggiornare iOS per risolvere i problemi di Wi-Fi.
Aggiornamento della versione di iOS12.1

Metodo 2: Utilizzare il software di terze parti Renee iPassfix per riparare il sistema

Se il Wi-Fi dell’iPhone è intermittente a causa di problemi di sistema, Renee iPassfix può aiutarvi a risolverlo rapidamente!
Renee iPassfix It è un potente software di recupero del sistema iOS, che può aiutare a riparare facilmente fino a 50 tipi di problemi del sistema iOS, tra cui il mancato avvio, lo schermo nero, la mela bianca, il mancato recupero tramite la modalità di recupero dell’iPhone o la modalità DFU e altro ancora. Aiuta a decifrare rapidamente la password di blocco dello schermo e a sbloccare i dispositivi iOS disabilitati. Inoltre, supporta diversi modelli di iPhone/iPad/iPod touch. Inoltre, i suoi passaggi operativi sono semplici, solo tre passaggi possono salvare il dispositivo e gli utenti possono operare senza conoscenze professionali.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Puoi riparare il tuo dispositivo iPhone seguendo i passaggi seguenti:

① Innanzitutto, devi scaricare e installare Renee iPassfix sul tuo computer. Al termine dell’installazione, fare doppio clic per aprirlo.

② Collega il tuo dispositivo iPhone al computer con un cavo dati, quindi seleziona la funzione “Fix Device” nell’interfaccia principale del software.

Put iPod in Recovery Mode IN IPASSFIX
③ Fai clic su “FIX ME” per scaricare automaticamente il firmware. Oppure scegli di scaricare e importare manualmente il firmware.
Put iPod in Recovery Mode IN IPASSFIX
④ Attendi il ripristino del dispositivo. Una volta completata l’operazione di ripristino, scollega l’iPhone dal computer.
how to factory reset ipod touch with renee ipassfix

Metodo 3: inviare il telefono alla riparazione post-vendita o sostituirlo

Se nessuno dei metodi sopra indicati riesce a risolvere il problema Wi-Fi, potrebbe trattarsi di un problema hardware. Non possiamo rilevarlo da soli. Possiamo solo contattare l’Apple Store locale o il sito Web ufficiale Apple e inviare il telefono per l’ispezione e la riparazione.