II. Come salvare i file TXT come file PDF?
1. Salvare il file TXT come file PDF direttamente tramite la funzione di stampa.
Il formato PDF è in grado di garantire che tutto il contenuto del file di origine non venga facilmente riscritto, pertanto viene spesso utilizzato come formato di archiviazione per la stampa. Vediamo come utilizzare la funzione di stampa per raggiungere lo scopo della conversione di formato. Le operazioni specifiche sono le seguenti:
Fase 1: Fare doppio clic con il pulsante sinistro del mouse per aprire il file TXT che si desidera salvare come file PDF e trovare l'opzione "File"-"Stampa" nella barra dei menu superiore (tasto di scelta rapida Ctrl+P).
Fase 2: dopo aver selezionato l'opzione "Microsoft Print to PDF" nella finestra di dialogo a comparsa, fare clic sul pulsante "Print".
Fase 3: Successivamente, nella pagina apparirà una nuova interfaccia di "Salva stampa con nome". Dopo aver modificato il "Nome file" e confermato che il "Tipo di salvataggio" predefinito è "Documento PDF (*.pdf)", fare clic su "Salva". È possibile convertire il formato.
2. Utilizzare lo strumento di conversione di formato online di Free Convert.com per salvare TXT in PDF.
Free Convert.com è uno strumento gratuito di conversione online del formato PDF. Non solo è in grado di convertire file di altri formati in formato PDF, ma supporta anche la conversione di formati immagine, formati video, formati audio, formati di documenti, ecc. Inoltre, il sito web fornisce anche servizi funzionali diversi dalla conversione di formato, come la compressione video, la conversione di video in GIF, la conversione tra varie unità (lunghezza/volume/temperatura, ecc.), ecc.
I passaggi per salvare TXT in PDF con lo strumento di conversione di formato online di Free Convert.com sono molto semplici, come segue:
Aprire l'URL di conversione online dello strumento gratuito Convert.com nel browser:
https://www.freeconvert.com/txt-to-pdf , fare clic su "Choose TXT Files" (scegli file TXT) e aggiungere i file TXT che si desidera convertire al server web. Attendere un po'; al termine della conversione dei file, nella pagina apparirà il pulsante "Download" (Scarica) o "Download All" (Scarica tutto); fare clic su di esso per salvare il file PDF convertito in una cartella locale.
3. Utilizzare il software Adobe Acrobat Pro per salvare il file TXT come file PDF.
Adobe Acrobat Pro è un software di editing di file PDF (Portable Document Format, formato di documento portatile) sviluppato da Adobe. Si tratta di uno strumento di editing PDF affidabile che può completare una serie completa di operazioni sui file PDF, dalla creazione alla modifica alla conversione. Questo software non solo è in grado di esportare file in formato PDF in file in formato Excel/PPT/Word/HTML/Immagine, ma supporta anche una serie di operazioni di editing e di modifica del contenuto dei file PDF. Dopo aver creato i file PDF con Adobe Acrobat Pro, è possibile modificarli I documenti possono essere annotati, condivisi, gestiti, compressi, stampati, protetti e ricercati in modo intelligente. Sia che siate utenti leggeri di PDF, sia che siate professionisti o utenti aziendali, il software Adobe Acrobat Pro è una buona scelta.
Vediamo come utilizzare il software Adobe Acrobat Pro per salvare i file TXT come file PDF.
Fase 1: Scaricare e installare Adobe Acrobat Pro, quindi avviare il software e trovare l'opzione "Crea" - "Crea PDF da file" nella barra dei menu superiore.
Fase 2: Nella nuova finestra a comparsa, individuare il file TXT da convertire e fare clic sul pulsante "Apri".
Fase 3: È possibile modificare il file TXT caricato nel software. Al termine dell'operazione, andare nella barra dei menu in alto per trovare "File" - "Salva con nome", selezionare il formato ".pdf" e fare clic su "OK": la conversione del formato può essere effettuata.
Questi sono i tre metodi per salvare i file in formato TXT come file PDF. Se si desidera completare la conversione del formato in modo rapido, si può dare la priorità all'uso della funzione di stampa o degli strumenti di conversione del formato online per completare le operazioni pertinenti. Sebbene entrambi i metodi possano raggiungere lo scopo della conversione di formato, il metodo di utilizzo degli strumenti di conversione di formato PDF online sarà influenzato da molti fattori esterni, come l'ambiente di rete, le dimensioni del file, la sicurezza della trasmissione o dell'operazione, ecc. Si consiglia di utilizzare il primo.
Inoltre, se si desidera modificare il contenuto del file TXT durante il processo di conversione del formato, è possibile utilizzare il software Adobe Acrobat Pro per operare, poiché il software scaricato in locale è più stabile da utilizzare e non sarà influenzato da troppi altri fattori di interferenza.
Essendo un formato di file comunemente utilizzato, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni è inevitabile che i file PDF debbano essere convertiti in altri formati. Qui, vi raccomandiamo uno strumento professionale per la conversione del formato PDF --
Renee PDF Aide Questo software non solo è facile da usare, ma ha anche funzioni complete. Se avete bisogno di modificare o convertire file PDF (ad esempio, convertire PDF in TXT), potete continuare a saperne di più.