- Home
- Supporto
- Suggerimenti File Protettore
- Come visualizzare cartelle nascoste?
Come visualizzare cartelle nascoste su Windows?
Per nascondere, bastando fare clic con il tasto destro del mouse sul file voluto e selezionare Proprietà, e poi scegliere l’opzione di “Nascondere” nella scheda Generale. Infine, i file saranno invisibili nel vostro computer dopo aver finito questi tre passi. Ma Microsoft posso assicurare che esistono ancora tutti i file sul disco rigido. Solo il percorso è stato nascosto. Questo impedisce l’accesso ai file.
Ma per visualizzare cartelle nascoste, cosa dobbiamo fare?
Visualizzare cartelle nascoste con sistema Windows
- Per aprire Opzioni cartella, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, fare clic su Aspetto e personalizzazione e quindi su Opzioni cartella.
- Fare clic sulla scheda Visualizza.
- In Impostazioni avanzate fare clic su Visualizza cartelle, file e unità nascosti e quindi su OK.
Visualizzare cartelle nascoste al sicuro
Inoltre,quando si avvia il programma, vi chiede di inserire la password predefinita. Quindi, nessuno può eseguire il programma o visualizzare cartelle nascoste senza la password. Tutte le tue cartelle sono al sicuro. Sono disponibili anche le funzioni di nascondere file e partizioni.
La presente versione di Renee File Protettore è compatibile con Windows 8.1, 8, 7, Vista e XP, 2000 ed anche Windows 10.
Si tratta di un programma estremamente facile da usare. Per visualizzare cartelle nascoste o nascondere cartelle vi chiede solo 3 passi con pochi click.
>>> Prima di tutto si deve scaricare la versione gratuito di Renee File Protettore!
Come nascondere cartelle?
Passo 1: avvia Renee File protettore, cliccate su “Disco locale” o “Disco esterno” a seconda della posizione dei file salvati. E poi cliccate su “Nascondere file”
- Nascondere: Una volta che il file, la cartella o il disco è stato nascosto, nessuno può vederlo. Permette di nascondere file non solo salvati nel disco locale ma anche nel disco esterno o chiavettta, sd ecc.
- Bloccare: Gli altri utenti non autorizzati non possono aprire il file, cartella o il disco bloccato. Permette di bloccare file sia su Disco locale che sul dispositivi esterni.
- File protezione: con questa funzione non si può modificare nessuni dati di file, cartella o disco protetti senza autorizzazione. Si impegna a proteggere dati da modificazione non autorizzata.
- Criptare: si può proteggere dati privati trasferendo ad un formato di crittografia. Permette di criptare file e cartella in formato di GFL e EXE con password.
- Monitore: Con la funzione di Monitore, si può monitorare le attività del file o cartella indicata per controllare le operazioni sul file o cartelle.
- Impostazioni: consente di modificare la password di avvio di Renee File Protettore e il contatto e-mail, impostare la sicurezza e la modalità invisibile per il programma, impostare la lista esclusiva dei tuoi file e cartelle, decidere l’auto- protezione.
Come visualizzare cartelle nascoste?
Passo 2: scegli le cartelle sull’elenco che vuoi viusalizzare.
Passo 3: clicca su “Visualizza” per visualizare cartelle nascoste.