author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Per salvare audio da YouTube in WAV, valutate se preferite qualità (compressione senza perdite) o spazio ridotto (compressione con perdite).


Parte 1: Salvare l'audio di YouTube in WAV

WAV è un formato audio sviluppato da Microsoft, usato originariamente per file audio su Windows, come le registrazioni. Con una frequenza di campionamento di 44,1 kHz e 16 bit stereo, il formato WAV standard offre circa 6,8 ore di qualità CD, essendo una compressione senza perdita di dati. Tuttavia, questa qualità comporta dimensioni di file elevate.
wavlogo per convertire l'audio di youtube da mp3 a wav
Oltre al WAV, sono comuni i formati di compressione con perdita, come l’MP3.
L’MP3 comprime gli audio riducendo le dimensioni dei file al 10% di quelle originali, utile per archiviazione e dispositivi mobili. Tuttavia, è una compressione con perdita. I difetti possono non essere percepibili con una scheda audio e altoparlanti di fascia bassa, ma saranno evidenti su sistemi Hi-Fi e auricolari di alta qualità. In sintesi, le dimensioni dei file MP3 sono ridotte, ma la qualità non è elevata.
logo mp3 per convertire l'audio di youtube da mp3 a wav online flac a mp3
Oggi sempre più persone attribuiscono importanza alla qualità dell’audio perché la capacità di memorizzazione sta aumentando. Si consiglia di utilizzare il formato WAV, uno dei formati di compressione senza perdita di dati, per salvare l’audio di YouTube, se si desidera ascoltare meglio l’audio di YouTube.

Parte 2: Ottenere l'audio di YouTube

Quando si desidera ottenere l’audio di YouTube, si può provare a registrare l’audio. Questo metodo è molto facile e semplice. È anche possibile ascoltare l’audio durante la registrazione. Inoltre, l’audio registrato può essere trasferito sui dispositivi mobili. Per quanto riguarda il registratore audio, consigliamo Renee Audio Tools .
Renee Audio Tools è un software di editing audio adatto ai neofiti. Può facilmente raccogliere i suoni dal computer e dal microfono. Inoltre, può regolare la qualità della registrazione e consentire agli utenti di impostare il programma di registrazione e convertire vari formati audio.
Renee Audio Tools - Convertitore di formati audio versatile

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Registrazione musicale Può registrare il suono dello streaming multimediale.

Ritaglia l'audio Taglio, modifica di effetti speciali MP3, ACC, FLAC, APE e altri formati musicali popolari

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

Conversione del formato audio Supporta MP3, MP2, M4A, WMA, ACC, AC3, FLAC, WAV e altri formati audio.

Estrazione di tracce audio video L'audio può essere estratto da MP4, MKV e altri video e salvato.

Gratuito Usa tutte le funzionalità del software gratuitamente.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
① Scaricare e installare Renee Audio Tools.
recorder
② Aprire questo software e fare clic su [ Registratore ]. Quindi, selezionare [ Suoni del computer ] come risorsa e impostare la cartella di output. Una volta preparato il tutto, fare clic su [ Record ].
③ Durante la registrazione, fare clic su [ Pausa ] per interrompere la registrazione o fare clic su [ Fermarsi ] per terminare questo processo.
interrompere la registrazione di musica in renee audio tools

Parte 3: Convertire MP3 in WAV

Poiché Renee Audio Recorder può salvare solo file MP3, è necessario convertire il formato dell’audio di YouTube se si desidera un file WAV.
① Aprire nuovamente Renee Audio Tools e selezionare [ Convertitore ].
fare clic su Aggiungi file per selezionare i file audio
② Clicca [ Aggiungi file ] per selezionare il file di destinazione. Quindi, selezionare [ WAV ] in [ Cartella di uscita ]. Infine, fare clic su [ Inizio ] per convertire il formato dell’audio di YouTube in WAV.
come convertire mp3 in wav con renee audio converter