author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Ecco una selezione di downloader YouTube per Mac, gratuiti ed efficienti, per scaricare facilmente video su dispositivi Mac.


I. Quali sono i downloader gratuiti di video di YouTube per Mac?

youtube downloader mac

1. Scaricatore di video 4K

4K Video Downloader è uno strumento gratuito per scaricare video da YouTube, con funzioni di download in batch e supporto per video in alta definizione fino al 4K. Permette di analizzare e scaricare più file contemporaneamente dalle playlist di YouTube.
Scaricare video da YouTube è facile con 4K Video Downloader. Basta scaricare, installare ed avviare il programma, copiare il link del video YouTube desiderato e incollarlo premendo il pulsante ‘Paste Link‘. Dopo l’analisi, scegliere il formato nel menu di download e cliccare ‘Download’.
youtube downloader mac

2. Gihosoft TubeGet

Gihosoft TubeGet è un software dedicato al download di video da YouTube. È facile da utilizzare: si copia il link del video di YouTube desiderato nel programma, che poi analizza e scarica il video sul dispositivo.
Le fasi specifiche di utilizzo del software Gihosoft TubeGet sono le seguenti:
Scarica e installa Gihosoft TubeGet, apri YouTube, copia il link del video desiderato, avvia Gihosoft TubeGet e clicca su Paste URL per incollarlo. Scegli il formato di file e clicca su One-click Download dopo l’analisi del link.
 Renee Video Editor Pro
Questi sono gli strumenti per scaricare i video di YouTube che gli utenti Mac possono utilizzare. In realtà, per gli utenti Windows è molto semplice scaricare i video di YouTube. Basta usare Renee Video Editor Pro per riuscirci facilmente. Gli utenti che ne hanno bisogno possono conoscere insieme questo software e i passaggi specifici.

II. (Lettura estesa) Come scaricare i video di YouTube in Windows?

1. Che cos'è Renee Video Editor Pro?

Renee Video Editor Pro è uno strumento di registrazione e modifica video che offre funzionalità di cattura dello schermo, post-produzione e conversione di formati. Consente di definire l’area e le dimensioni di registrazione dello schermo, aggiungere filigrane, personalizzare lo stile del cursore e la sorgente audio, selezionare il formato di output e programmare registrazioni automatiche.
Il software può migliorare e ottimizzare il contenuto del video in post-produzione, consentendo di unire clip, ritagliare, ruotare, capovolgere, aggiungere animazioni di apertura/chiusura, effetti di transizione, cambiare filtri, inserire doppiaggio, aggiungere musica, rimuovere gli effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli e altro. Dopo l’editing, è possibile convertire il video in vari formati. Il software supporta formati come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e permette la conversione gratuita tra video e audio.
Popolare - ADsRenee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

2. Come scaricare i video di YouTube con Renee Video Editor Pro?

Fase 1: dopo aver scaricato, installato ed eseguito Renee Video Editor Pro, fare clic sull’opzione (Rregistrazione Schermo) nella pagina principale.
video Editor Pro Screen Recorder
Fase 2: Nell’interfaccia “Prepare to Record”, personalizza il contenuto da registrare selezionando l’area “Personalizzata” e l’opzione “Suono del computer e microfono”. Imposta anche il target di registrazione e la directory di uscita.
impostazione di renee sreen recorder
Impostazioni dell’Interfaccia di Registrazione:

Destinazione registrazione: supporto per schermo intero, area personalizzabile, registrazione da fotocamera.

Audio registrazione: include audio del computer, microfono, opzione senza audio.
Directory output: selezione percorso di salvataggio dei file registrati.

Fase 3: Cliccando sull’icona a forma di ingranaggio in basso a destra, potrai personalizzare formato di registrazione, qualità video, risoluzione, frame rate, cartella di destinazione, filigrana e altri parametri del contenuto da registrare.
settings icon
screen recorder settings
Fase 4: Dopo aver impostato i parametri di registrazione, torna all’interfaccia “Ready to Record”, apri la pagina del video YouTube da scaricare e clicca su Start Recording. Seleziona l’area di registrazione desiderata e poi clicca su Registra in basso a destra per iniziare la registrazione del video di YouTube in modo semplice e comodo.
Scegliere le dimensioni dell'area di registrazione
Fase 5: Puoi mettere in pausa o riprendere la registrazione in qualsiasi momento. Al termine, clicca sul pulsante quadrato per fermare e salvare il video nel percorso predefinito secondo le impostazioni originali.
Registrazione di contenuti video
Renee Video Editor Pro offre la registrazione automatica: si può programmare in anticipo, impostando inizio e fine. L’uso è intuitivo: nella schermata “Pronto per la registrazione“, cliccare su (Auto) in basso a destra per impostare gli orari. Al momento stabilito, inizierà la registrazione automaticamente.
impostazioni di auto registrazione di renee screen recorder
impostazioni di auto registrazione di renee screen recorder