author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
La guida definitiva sui file MTS: apertura, conversione e modifica per utenti di videocamere Sony e Panasonic.


I. Che cos'è un file MTS

che cos'è il file mts
L’estensione del file MTS è nota come Advanced Audio Coding File ed è associata al formato di file video AVCHD, sviluppato da Sony e Panasonic Corporation nel 2006. AVCHD si riferisce all’Advanced Video Coding High Definition, che consente agli utenti di registrare e riprodurre video ad alta definizione. Panasonic e Sony hanno originariamente progettato il formato di file MTS per l’uso con i loro dispositivi di camcorder ad alta definizione, ma anche Canon, JVC e Sanyo utilizzano ora il formato di file MTS. I file MTS sono utilizzati anche per archiviare video ad alta definizione su dischi Blu-ray e supportano video a 720p e 1080p. Il file ha una risoluzione video di 1440 x 1080 ed è compatibile con il software Windows Movie Maker. Inoltre, poiché i file MTS sono basati sul codice MPEG4, è possibile masterizzarli su dischi Blu-ray per lettori Blu-ray e dispositivi come la Sony Playstation3.
Nota: i file AVCHD salvati su una videocamera utilizzano solitamente “.mts” come estensione del file, mentre i file AVCHD modificati su un computer o importati da un disco Blu-ray utilizzano solitamente l’estensione “.mt2s” conservata .
Dopo aver introdotto cos’è un file MTS, potreste voler sapere come aprirlo e riprodurlo. Esistono molti software in grado di aprire i file MTS; di seguito verranno presentati alcuni dei lettori multimediali più comunemente utilizzati. Se volete capire il contenuto di questa parte, continuate a guardare in basso.

II. Come aprire i file MTS

Oltre al software in dotazione con le videocamere HD di Sony e Panasonic, molti altri lettori video possono aprire i file MTS nel formato AVCHD Video. Di seguito sono elencati i software in grado di aprire i file MTS su computer Windows, Mac e Linux.
Software in grado di aprire i file MTS
FinestreMicrosoft Windows Media Player
Giocatore GRETECH GOM
Roxio Creator NXT Pro 7
Lettore multimediale VideoLAN VLC
Frullatore
MacRoxio Toast 18
Frullatore
Lettore multimediale VideoLAN VLC
Apple Final Cut Pro X
LinuxFrullatore
Lettore multimediale VideoLAN VLC
Dopo aver appreso come aprire i file MTS, di seguito verrà presentata l’introduzione all’operazione di conversione del formato del file.

III. Come convertire i file MTS

Nel processo di utilizzo dei file MTS, potrebbe essere necessario convertire il formato del file per una migliore compatibilità. Esistono molti modi per convertire il formato dei file MTS, di seguito verranno presentati tre metodi di conversione semplici e gratuiti.

1. Utilizzare Renee Video Editor Pro per convertire i file MTS

Renee Video Editor Pro È un software di editing video completo che integra le tre funzioni principali di editing video, registrazione dello schermo e conversione di formato. Il software supporta la conversione in batch dei file video e supporta tutti i principali formati video e audio, come M4V, MP4, AVI, RMVB, MP3, AAC e FLV, ecc. e supporta la conversione reciproca tra di essi. Per quanto riguarda le funzioni di editing video, gli utenti possono scegliere liberamente vari strumenti di editing come taglio, ritaglio, aggiunta di musica di sottofondo, sottotitoli ed effetti speciali. L’interfaccia utente del software è semplice e le operazioni di conversione sono molto semplici: anche un principiante può iniziare rapidamente. Renee Video Editor Pro supporta i sistemi operativi Windows a 32 e 64 bit.
Popolare - ADsRenee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
① Aprire Renee Video Editor Pro, selezionare (Strumenti di editing video) per accedere alla pagina di editing.
fare clic sulla casella degli strumenti video in renee video editor pro
② Fare clic su (Aggiungi file) per importare il file video MTS da convertire.
aggiungere file in Renee Video Editor Pro
aggiungi il risultato del file mts
Quindi selezionare il formato video da convertire nella colonna del formato di uscita (ad esempio MP4/ AVI/ M4V, ecc.); selezionare la posizione del file di uscita e il file video convertito verrà salvato in questa cartella. Infine, fare clic sul pulsante (Start) per completare l’operazione di conversione.
convertire in mp4

2. Utilizzare FFmpeg per convertire i file MTS

FFmpeg è un framework multimediale gratuito e open source che supporta una varietà di formati video e audio/video e può realizzare la conversione gratuita tra vari audio e video. Il metodo di conversione di FFmpeg viene eseguito attraverso la riga di comando, il che non è raccomandabile per i principianti che non hanno familiarità con la riga di comando, quindi si può scegliere il primo metodo di conversione.
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
① WillFFmpeg scaricare Dopo aver raggiunto il computer, tenere premuto contemporaneamente il tasto (Windows+R) sulla tastiera, inserire (cmd) nella casella di input e fare clic su (OK).
Aprire FFmpeg
Se è necessario convertire MTS in formato MP4, è sufficiente inserire il comando (C:\Windows\System32\ffmpeg.exe -i D:\MTS\Peace.mts D:\Peace.mp4) nella finestra del prompt dei comandi e premere il tasto Invio per eseguire, per convertire con successo il video nel formato video desiderato.
Nota: (D:\MTS\Peace.mts) è il percorso, il nome e il formato del file video che devi convertire, (D:\Peace.mp4) è il percorso, il nome e il formato del file di output convertito.
FFmpeg converte i file MTS

3. Utilizzare Convertio per convertire i file MTS online

Convertio è un convertitore di file online facile da usare che supporta la conversione tra il formato MTS e altri formati comunemente utilizzati. Inoltre, supporta anche la conversione di più formati multimediali, come formati video, formati audio, formati immagine, ecc. Il funzionamento di questo convertitore online è semplice e la velocità di conversione è elevata. Convertio supporta la conversione simultanea di file video singoli o multipli, ma la dimensione del file non può superare i 100 MB.
Link di conversione online: https://convertio.co/zh/mts-converter/
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
① Aprire il link di conversione online nel browser, fare clic su (seleziona file) per caricare il file video MTS da convertire. In alternativa, è possibile importare file video da Google Drive, Dropbox o link URL. Dopo aver caricato un singolo file, se è necessario caricare altri file, fare clic su (Aggiungi altri file).
Dopo aver caricato il file, selezionare il formato da convertire. Infine, fare clic su (Converti) per avviare la conversione del file e su (Scarica) per salvarlo sul computer al termine della conversione.
Convertire i file mts online

IV. Come modificare i file MTS

Se si desidera modificare il contenuto del video MTS convertito come materiale video in un nuovo video, è possibile utilizzare Renee Video Editor Pro per modificarlo. Questo software è in grado di fornire funzioni complete di editing video ed è facile da usare, molto adatto ai principianti del video editing. Se non sapete come modificare i video, potete continuare a leggere le comuni operazioni di editing video presentate di seguito.

1. Tagliare i file video

Se i file video sono di grandi dimensioni, è possibile tagliarli in più file video più piccoli per risparmiare spazio o facilitare l’editing.
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
① Scaricare e installare Renee Video Editor Pro, quindi aprire il software e selezionare (Video Editor).
fare clic sulla casella degli strumenti video in renee video editor pro
② Dopo essere entrati nell’interfaccia di editing video, fare clic su (Aggiungi file) per importare il file video MTS.
aggiungere file in Renee Video Editor Pro
③ Fare clic su (Taglia) e, dopo essere entrati nella pagina di taglio, è possibile riprodurre il video. Quando la riproduzione raggiunge la posizione che si desidera dividere, fare clic sui pulsanti di scelta rapida “Imposta ora di inizio” e “Imposta ora di fine” per confermare il segmento da intercettare. Allo stesso tempo, è possibile regolare con precisione gli orari di inizio e fine. Dopo il taglio, fare clic su (OK) > (Avvio) per esportare il file video tagliato.
cut file mts 1

2. Unire i file video

L’unione dei video è un’operazione comune di editing video. In base al contenuto principale del video, i diversi contenuti video vengono uniti per migliorare la trama e il contenuto dell’intero video. Con Renee Video Editor Pro è possibile unire rapidamente più file video e supporta l’unione con altri formati diversi.
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
① Scaricare e aprire Renee Video Editor Pro, selezionare (Strumento di editing video).
② Dopo essere entrati nell’interfaccia di editing video, fare clic su (Aggiungi file) per importare i file video da unire. Quindi selezionare l’opzione (Unisci tutti i file in uno) per unire tutti i file importati in un unico file.
Operazione opzionale: È anche possibile aggiungere alcuni effetti di transizione tra i video uniti, facendo clic su (Nessuna transizione) sul lato destro del video, quindi scegliere di aggiungere gli effetti di transizione preferiti.
file mts 2
file mts 2
③ Dopo aver completato le operazioni di cui sopra, selezionare il formato di file da emettere nella colonna del formato di uscita, quindi fare clic sul pulsante (Avvio) per salvare.

3. Ritagliare/ribaltare/rotare i file video

Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
① Scaricare e aprire Renee Video Editor Pro, selezionare (Strumento di modifica video) > (Aggiungi file).
② Fare clic su (Ruota e ritaglia) e, dopo essere entrati nella pagina, è possibile scegliere (ruotare di 90 gradi a destra), (specchiare a sinistra e a destra) e (specchiare in alto e in basso) in base alle proprie preferenze. Inoltre, è possibile regolare manualmente le dimensioni dell’area di ritaglio del video.
file mts 3

4. Aggiungere effetti video

Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
① Scaricare e aprire Renee Video Editor Pro, selezionare (Strumento di modifica video) > (Aggiungi file).
Facendo clic su (Effetti speciali), è possibile scegliere tra (Aggiungi effetti filtro), (Aggiungi effetti zoom) e (Aggiungi effetti volume).
effetti video

5. Aggiungere filigrana video

Per prevenire i furti e proteggere i diritti di proprietà intellettuale dei video realizzati, è possibile aggiungere ai video i propri watermark esclusivi.
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
① Scaricare e aprire Renee Video Editor Pro, selezionare (Strumento di modifica video) > (Aggiungi file).
② Dopo essere entrati nella pagina di modifica (Filigrana), è possibile scegliere (Aggiungi filigrana testo), (Aggiungi filigrana immagine), (Aggiungi filigrana video), (Aggiungi filigrana grafica) e (Rimuovi filigrana).
Aggiungere filigrana video
filigrana video

6. Aggiungere musica di sottofondo al video

Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
① Scaricare e aprire Renee Video Editor Pro, selezionare (Strumento di editing video).
② Dopo essere entrati nell’interfaccia di editing video, fare clic su (Aggiungi file).
③ Fare clic su (Musica) e, dopo essere entrati nell’interfaccia di modifica, è possibile scegliere (Aggiungi audio al video), (Aggiungi audio al video) e (Ripristina). Oltre ad aggiungere file musicali o doppiare il video, puoi anche selezionare (Rimuovi audio video originale) per rimuovere l’audio del video originale.

aggiungere musica di sottofondo

7. Aggiungere i sottotitoli al video

Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
① Scaricare e aprire Renee Video Editor Pro, selezionare (Strumento di modifica video) > (Aggiungi file).
② Fare clic su (Sottotitolo), selezionare la posizione del sottotitolo, quindi fare clic sul pulsante (+) nell’angolo inferiore sinistro per selezionare (Carica file sottotitoli) o (Crea file sottotitoli).
file mts 4
③ Se si sceglie (Crea file sottotitoli), è possibile modificare il sottotitolo nel pop-up (Blocco note). È sufficiente aggiungere i sottotitoli. Dopo aver aggiunto i sottotitoli, è possibile scegliere il colore, il carattere e l’effetto appropriati. Al termine, fare clic su (OK) > (Avvia) per esportare il file video modificato.
Modifica dei sottotitoli video
sottotitoli video