author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Il mosaico, tradizionalmente decorativo, evolve in ambito digitale. Per gestirlo in video moderni, esistono metodi specifici da esplorare.


Parte 1: Origine del mosaico video

Il mosaico è un’opera d’arte o un’immagine realizzata assemblando piccoli pezzi di vetro colorato, pietra, conchiglia, titolo di ceramica o altri materiali. Il mosaico è un’arte decorativa. Il primo esempio conosciuto di mosaico è stato trovato sulla parete di un tempio sumero nella pianura della Mesopotamia.

Parte 2: Mosaico in video e immagini

Con lo sviluppo della tecnologia, il mosaico è ampiamente utilizzato nelle immagini e nei video. Questa tecnologia può degradare e disordinare i colori di un’immagine o di un video.
L’immagine e il video elaborati con questa tecnologia saranno coperti da molti cubi, per cui la gente chiama questa tecnologia “mosaico”.
Poiché la parte coperta dal mosaico sarà vaga, può essere utilizzata per proteggere la privacy dell’oggetto. Ad esempio, è possibile aggiungere un mosaico sugli occhi della persona target per evitare il riconoscimento dell’iride. Oppure, si può usare il mosaico per offuscare la filigrana di un’immagine o di un video, evitando così il rischio di proprietà intellettuale.
copertura a mosaico su videoclip

Come coprire il mosaico su un video

Ad alcuni non è chiaro come coprire un mosaico su un video. Di seguito vi presentiamo uno strumento facile da usare.
Renee Video Editor Pro è un software facile da usare che include un registratore di schermo e un editor video. All’interno di questa applicazione, gli utenti possono produrre i loro video attraverso diversi strumenti, come filtri e mosaico.
Come utilizzare Renee Video Editor Pro per aggiungere un mosaico a un video:
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
1. Aprire Renee Video Editor Pro e fare clic su [ Cassetta degli attrezzi video ].
selezionare la casella degli strumenti video in Renee Video Editor
2. Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il video di destinazione.
fare clic su aggiungi file in Video Editor Pro
3. Fare clic su [ Effetto ] e poi [ Aggiungi filtro ].
clic per aggiungere un filtro video in renee video editor pro
4. Selezionare [ Mosaico ]. Lo schermo del video sarà quindi ricoperto da un mosaico. Per impostazione predefinita, questo effetto durerà per tutto il video. Naturalmente, è possibile impostarne la durata.
selezionare per aggiungere il filtro mosaico a un video in renee video editor pro

Parte 3: Come rimuovere il mosaico dal video

Si dice che la curiosità abbia ucciso il gatto. Alcune persone si chiedono sempre quale sia l’oggetto coperto dal mosaico. Pertanto, cercano di rimuovere il mosaico in diversi modi. In realtà, una volta che si copre un mosaico su un’immagine, l’immagine è stata danneggiata in modo irreversibile. Rimuovere il mosaico è molto difficile perché questo processo equivale a rifare un’immagine. Di solito si ripristina un’immagine o un video aggiungendo colori per riempire i mosaici. Tuttavia, il risultato non è abbastanza soddisfacente.
Ma Google ce la fa. Basandosi sulla tecnologia di guida senza pilota e sulle altre tecnologie di intelligenza artificiale in via di sviluppo, gli sviluppatori di Google hanno inserito il sistema di intelligenza artificiale nel computer, che è quindi in grado di “imaging” e “inferenza” dei dettagli sotto i mosaici. Con l’aggiunta di un numero sempre maggiore di pixel, l’immagine sarà visibile in modo chiaro.
utilizzare il rimuovi mosaico per rimuovere il mosaico
È necessario che il computer abbia una forte capacità di studio e di calcolo. Sono necessarie due tecnologie, CNN (Convolutional Neural Network) e PixelCNN (Pixel Convolutional Neural Network). La CNN può realizzare l’autoapprendimento del computer e la PixelCNN può guidare il computer a ottenere dettagli dall’immagine originale.
il principio della rimozione del mosaico di un'immagine
Naturalmente, è difficile per noi avere accesso al potente computer di Google. Vale la pena provare alcuni rimuovi mosaico. Potete cercarne e installarne uno sul vostro computer e poi rimuovere il mosaico dal video di destinazione.
Inoltre, il risultato prodotto da questi rimuovi mosaico non è perfetto come quello di Google. Oppure, possiamo dire che il mosaico può sembrare non troppo spesso. Nell’ottica della tutela del diritto d’autore e della privacy, dovremmo anche preoccuparci degli effetti negativi della rimozione del mosaico.