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Sommario
Scoprite le cause e le soluzioni pratiche per superare il problema dello schermo nero o bianco e avviare il vostro iPhone senza intoppi.


CONTENUTI

Parte 1: Possibili motivi per cui l'iPhone non si accende

Spesso, quando un iPhone non si accende, la causa è attribuita erroneamente all’hardware, mentre di solito si tratta di un problema software. Esaminiamo quali possono essere i motivi.
l'iphone non si accende

1. Hardware

Errore del pulsante di accensione

Se il pulsante di accensione è bloccato o non reagisce, il relativo iPhone non si accenderà dopo lo spegnimento. Se ti trovi in una situazione del genere, chiedi aiuto all’Apple Store.

Monitor dell’iPhone

Se il monitor non funziona, gli utenti sentiranno solo il suono ma il monitor sarà ancora nero. In questo momento, gli utenti dovrebbero gestire il dispositivo in modo professionale.

Batteria scarica

Un motivo comune per cui l’iPhone non si avvia è una batteria esaurita. Se la batteria si scarica del tutto, l’iPhone si spegne e sarà necessario collegarlo a un alimentatore. Una batteria debole può causare anche lo schermo nero.

La sostituzione con una batteria non autorizzata può impedire la ricarica. Gli utenti possono verificare lo stato della batteria seguendo: Impostazioni > Batteria > Stato della batteria e controllando la percentuale accanto a Capacità massima. Se compare solo “-“, è necessario inviare il dispositivo a un tecnico qualificato per controlli e riparazioni.
iphone: Impostazioni > Batteria > Stato della batteria
Attenzione: L’integrità della batteria è disponibile solo su iPhone successivi a iPhone 6 con iOS 11.3 o versione successiva. E darà consigli su quando sostituire una nuova pastella.

2. Software

Errore di sistema:
Un aggiornamento non riuscito o dati di sistema corrotti possono causare il mancato avvio dell’iPhone. In caso di problemi di sistema, Renee iPassFix può aiutarti a risolverli ripristinando il dispositivo. Consulta la Parte 2 per istruzioni dettagliate.
Scheda madre danneggiata: Nel caso in cui il tuo iPhone non si accenda, la causa potrebbe essere una scheda madre danneggiata, spesso a seguito di cadute, urti o esposizione a liquidi. Questa problematica può impedire il normale avviamento del dispositivo, che può manifestare sintomi quali:

  • Schermo completamente nero, blu o rosso.
  • Riavvii continui del dispositivo.
  • Batteria che si esaurisce in maniera rapida o non uniforme.
Per risolvere questi problemi, puoi avvalerti del supporto di Renee iPassFix che aiuta gli utenti a risolvere gli errori di iOS anche in caso di errore di avvio.

Parte 2: Soluzioni per le cause del sistema: Renee iPassFix

Se il tuo iPhone non si accende, prova Renee iPassFix per risolvere il problema. Questo software può correggere oltre 50 errori di iOS, inclusi blocco in modalità di ripristino, ciclo di avvio, errore 4013, schermi nero e bianco e dispositivi inutilizzabili. La sua interfaccia intuitiva permette agli utenti di riparare facilmente iPhone, iPad e iPod Touch con varie versioni di iOS e rimuovere passcode iOS dimenticati.
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Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Segui i passaggi seguenti per riparare iPhone:

1. Scarica e installa Renee iPassFix, quindi aprilo.

2. Collega il tuo iPhone al computer tramite cavo. Fare clic su [ Fix Device ].

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3. Fare clic su [ FIXME ] per scaricare il firmware o selezionare l’opzione [ Importazione manuale del firmware ].
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4. Attendere che il dispositivo venga riparato. Al termine, scollegare il dispositivo dal computer.
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I seguenti metodi sono utili anche quando si verifica un errore di avvio dell’iPhone. Verranno inoltre presentate le soluzioni per lo schermo nero dell’iPhone, il logo di avvio bloccato e lo schermo nero con linea rossa.

Parte 3: Metodi per risolvere i problemi di avvio dell'iPhone

Quando il tuo iPhone presenta uno schermo nero o il logo rimane bloccato all’avvio, generalmente ciò indica un problema legato a una batteria difettosa, interruzioni di corrente, un software in crash o errori di sistema. Se il logo si blocca durante un aggiornamento, un tentativo di jailbreak, l’utilizzo di una versione beta di iOS obsoleta o a causa di danni hardware, è necessario intervenire per risolvere il problema. Per ripristinare il funzionamento del tuo iPhone con lo schermo nero, segui questa procedura:

1. Riavvio forzato

La prima soluzione per l’errore di avvio dell’iPhone è il riavvio forzato.

Riavvio forzato per diversi modelli di iPhone:
iPhone 8 o successivi: premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume su, poi il Volume giù. Tieni premuto il pulsante laterale fino a quando appare il logo Apple.

iPhone 7 e 7 Plus: premi e mantieni premuti contemporaneamente il pulsante superiore (o laterale) e il Volume giù fino a visualizzare il logo Apple.

iPhone 6s e precedenti con pulsante Home: premi e mantieni premuti contemporaneamente il pulsante Home e il superiore (o laterale) fino a quando non appare il logo Apple.

2. Carica l'iPhone per oltre 30 minuti

Se il riavvio forzato non risolve il problema, connettere l’iPhone all’adattatore di corrente per caricarlo. Un’interruzione di corrente potrebbe essere la causa. Tentare di accendere il dispositivo dopo almeno 30 minuti di carica.
TipsDopo alcuni minuti di ricarica dell’iPhone, dovresti vedere la schermata di ricarica. Se non vedi la schermata di ricarica entro un’ora, controlla il jack, il cavo USB e l’alimentatore. Potresti provare un cavo USB o un alimentatore diverso.

l'iphone non si accende

Se non riuscite ancora ad avviare il vostro iPhone, provate a seguire il metodo seguente.

3. Modalità di recupero

Aggiornare l’iPhone in modalità di recupero può correggere errori di sistema, inclusi problemi di avvio, senza alterare i dati. Se l’errore non è dovuto a danni hardware o jailbreak, tentate questa soluzione dopo aver aggiornato iTunes all’ultima versione.
Passaggi dettagliati:

1. Apri iTunes sul tuo computer e connetti l’iPhone con il cavo USB.

2. Attiva la modalità di ripristino dell’iPhone:

  • iPhone 8 o successivi: premi e rilascia il pulsante Volume su, poi il Volume giù. Tieni premuto il pulsante laterale fino alla schermata di ripristino.
  • iPhone 7/7 Plus: premi contemporaneamente i pulsanti Volume giù e superiore (o laterale) fino alla schermata di ripristino.
  • iPhone 6s o precedenti: premi insieme i pulsanti Home e superiore (o laterale) fino alla schermata di ripristino.

Apparirà la schermata di ripristino.

l'iphone non si accende
3. Fare clic su [Aggiorna] nella finestra pop-up per aggiornare iOS.
soluzione per l'iphone che non si accende
Premi Ripristina per correggere l’errore di avvio se Aggiorna non ha successo. Attenzione: Ripristina cancellerà tutti i dati e le impostazioni dell’iPhone. È fondamentale eseguire un backup prima di procedere per non perdere i dati.

4. Modalità DFU

Oltre alla modalità di ripristino, i dispositivi Apple sono dotati di modalità DFU (Device Firmware Update), che consente di risolvere problemi di sistema altrimenti irrisolvibili. Tuttavia, è importante notare che questa procedura cancella tutti i dati dell’iPhone.
Operazioni:

Per mettere l’iPhone in modalità DFU, segui le istruzioni specifiche per il modello del tuo dispositivo.

♥ Diversi iPhone hanno procedure diverse per entrare in modalità DFU.

 

Per iPhone 6s o precedenti:

  • Spegni l’iPhone e connettilo al computer tramite cavo USB.
  • Premi il tasto superiore (o laterale) per 3 secondi, poi tieni premuto anche il tasto Home. Mantieni entrambi i tasti premuti per 10 secondi.
  • Rilascia il tasto superiore (o laterale) e continua a tenere premuto il tasto Home per altri 5 secondi. Se lo schermo rimane nero e iTunes non mostra notifiche, il dispositivo è in modalità DFU.
Per iPhone 7 e 7 Plus:

  • Spegni il dispositivo e connettilo al computer tramite cavo USB.
  • Premi il pulsante superiore (o laterale) per 3 secondi e poi, senza rilasciarlo, premi il pulsante Volume giù. Mantieni premuti entrambi per 10 secondi.
  • Rilascia il pulsante superiore (o laterale) ma continua a tenere premuto Volume giù per altri 5 secondi. Lo schermo rimarrà nero in modalità DFU. iTunes segnalerà di aver rilevato un dispositivo in modalità di ripristino se è aperto.
Per iPhone 8 o successivi:

  • Collega il dispositivo al computer con un cavo USB. Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume su e poi quello Volume giù.
  • Mantieni premuto il pulsante laterale finché lo schermo non si spegne; poi premi e tieni premuto anche il pulsante Volume giù.
  • Dopo 5 secondi, rilascia il pulsante laterale ma continua a tenere premuto il Volume giù.
  • Lo schermo rimarrà nero indicando che il dispositivo è in modalità DFU. Se iTunes è aperto, riceverai un messaggio che indica che ha rilevato un dispositivo in modalità di ripristino.
  • Clicca su “Recuperare” nella finestra popup di iTunes per iniziare il ripristino dell’iPhone in modalità DFU.

5. Contattare l'Apple Store

Se i metodi menzionati non risolvono il problema, il dispositivo potrebbe avere danni hardware o altre complicazioni. In tal caso, è consigliabile portarlo all’Apple Store o da un fornitore autorizzato per l’assistenza.
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Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!

Parte 4: iPhone schermo nero con linea rossa

In caso di linea rossa su schermo nero, potrebbe esserci un guasto hardware, specie se l’iPhone è caduto o urtato. Riavviare il dispositivo; se il difetto persiste, contattare un centro assistenza autorizzato.