author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Utilizzate il nostro strumento di registrazione schermo online: intuitivo, nessun download, risparmio di tempo garantito.


I. I più diffusi strumenti gratuiti di registrazione dello schermo online

Strumento di registrazione dello schermo online
Online Screen Recorder è uno degli strumenti di registrazione dello schermo online più facili da usare. Se volete ottenere la massima velocità di registrazione dello schermo, Online Screen Recorder è sicuramente la scelta ideale. La sua interfaccia è molto semplice e facile da usare. Vediamo come utilizzare Online Screen Recorder per la registrazione dello schermo online.
Utilizzate lo strumento di registrazione dello schermo online Online Screen Recorder; i passaggi specifici sono i seguenti:
Passo 1: aprire lo strumento di registrazione online Online Screen Recorder
L’URL in cui si trova: https://screenapp.io/. Fare clic sul pulsante rosso “Inizia” per avviare il comando di registrazione online.
Registratore di schermo online
Fase 2: Dopo aver inserito la pagina da registrare, sono disponibili tre opzioni per la registrazione dell’audio: “Microphone Audio” (audio del microfono), “Browser Audio” (audio del browser) e “No Audio” (nessun suono). È possibile scegliere di utilizzarle in base alle proprie esigenze specifiche. Selezionare Fine e fare clic su “Condividi lo schermo” per accedere all’interfaccia di registrazione.
interfaccia da registrare
Fase 3: Lo strumento di registrazione dello schermo online presenta tre opzioni per l’intervallo di registrazione dello schermo, ovvero “Intero schermo”, “Finestra dell’applicazione” e “Scheda Chrome”. È possibile selezionare l’intervallo di schermo che si desidera registrare e passare all’interfaccia corrispondente.
Selezionare l'ambito di registrazione dello schermo
Fase 4: dopo aver fatto clic su “Condividi”, lo strumento di registrazione dello schermo inizia a eseguire il comando di registrazione. È possibile fare clic sul pulsante rosso per avviare la registrazione e fare nuovamente clic su di esso per terminarla.
avvio della registrazione dell'interfaccia
Fase 5: Nella pagina di completamento della registrazione viene visualizzata un’anteprima della registrazione ed è possibile visualizzare il contenuto appena registrato o condividerlo direttamente su altre piattaforme sociali come Facebook/Twitter/In. Naturalmente, è anche possibile fare clic su “Un’altra registrazione” per registrare nuovamente una nuova schermata.
Anteprima della registrazione dello schermo
Sebbene lo strumento di registrazione dello schermo online sia molto semplice da usare, non è necessario eseguire le complicate operazioni di download e installazione. Tuttavia, il metodo di registrazione online subisce l’interferenza dei fattori dell’ambiente di rete, che influiscono sulla qualità del contenuto registrato; inoltre, non è possibile modificare i parametri del contenuto registrato e non è possibile modificare successivamente il contenuto. Pertanto, se si desidera avere requisiti più elevati per il formato e la qualità del contenuto registrato, si consiglia di utilizzare questo software di editing video professionale con funzione di registrazione dello schermo – Renee Video Editor Pro , che integra la registrazione e l’editing video, non solo può registrare il contenuto dello schermo con alta qualità, senza interferenze dall’ambiente di rete, ma può anche modificare il contenuto registrato, che è conveniente e veloce.

II. Utilizzare Renee Video Editor Pro per registrare lo schermo del computer

1. Che cos'è Renee Video Editor Pro?

Renee Video Editor Pro è uno strumento integrato multifunzionale per la registrazione e l’editing video che integra la registrazione dello schermo del computer, la post-produzione video e la conversione di formato. Non solo soddisfa le esigenze dell’utente per la registrazione multimediale, come lo schermo del PC, la riproduzione video e la sorgente sonora, ma crea anche maggiori possibilità per l’ulteriore editing dei video. È possibile non solo aggiungere filigrane esclusive ai video registrati durante il processo di registrazione, ma anche migliorare e ottimizzare il contenuto dei video durante l’editing, come l’aggiunta di vari tipi di effetti di transizione, la commutazione di filtri ricchi a piacere e la fornitura di sottotitoli esclusivi per immagini indipendenti, ecc.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

2. Come utilizzare la funzione di registrazione dello schermo di Renee Video Editor Pro?

Passo 1: dopo aver scaricato e installato Renee Video Editor Pro, fare clic sull’opzione Registratore di schermo nella pagina principale.
selezionare il registratore dello schermo per registrare il desktop in renee video editor pro
Fase 2: selezionare la sorgente video e la sorgente audio da registrare e la posizione in cui salvare il file registrato.
impostazioni di registrazione in renee video editor pro
Se si hanno requisiti speciali per la qualità video, la risoluzione, la frequenza dei fotogrammi e altri parametri del video di registrazione dello schermo stesso, è possibile fare clic sul piccolo pulsante a forma di ingranaggio nell’angolo in basso a destra dell’immagine precedente per modificare ulteriormente le specifiche del video in uscita. In caso contrario, fare clic sul pulsante Record per eseguire il comando di registrazione.
le migliori impostazioni obs per le opzioni di streaming nella scheda video di renee screen recorder
Se si sceglie di registrare il contenuto per troppo tempo e non si vuole aspettare davanti al computer per molto tempo, si può anche usare la “funzione di registrazione automatica” in Renee Video Editor Pro, e la registrazione può essere avviata automaticamente dopo aver selezionato il tempo di registrazione. Fare clic sul pulsante “Auto” nell’angolo in basso a destra per accedere alla pagina della funzione di registrazione automatica. È possibile impostare l’ora di inizio e di fine e il software eseguirà l’operazione di registrazione in base al comando impostato, il che è molto comodo.
abilita il piano di registrazione automatica in renee audio recorder pro per registrare voa
Fase 3: Dopo aver fatto clic sul pulsante Record Se si sceglie l’obiettivo di registrazione “Personalizzato”, è necessario trascinare la casella di opzione per selezionare l’area in cui registrare lo schermo, quindi fare clic su Record nell’angolo in basso a destra. (Se si seleziona l’obiettivo di registrazione “schermo intero”, il software avvierà direttamente la registrazione dello schermo dopo aver fatto clic sul pulsante).
video online in mp4
Fase 4: Durante il processo di registrazione, è possibile mettere in pausa o continuare in qualsiasi momento. Dopo la registrazione, fare clic sul piccolo pulsante quadrato nel riquadro di registrazione nell’angolo in basso a destra e il video registrato verrà salvato nel percorso impostato in origine.
video online in mp4
Se si desidera modificare il video registrato, è possibile selezionare direttamente Cassetta degli attrezzi video nella pagina delle opzioni di funzione per accedere. Può realizzare operazioni di editing più complete, come il taglio dei contenuti, la rotazione e il ritaglio dello schermo, l’aggiunta di effetti speciali, l’aggiunta di filigrane, l’inserimento di musica e sottotitoli, ecc.
selezionare la casella degli strumenti video in Renee Video Editor