author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Presentiamo i migliori cinque editor video MP4: soluzioni versatili e intuitive per ogni necessità di montaggio. Esplorate le opzioni di punta sul mercato.


I. Cinque utili editor video MP4 consigliati

editor video mp4

1. Renee Video Editor Pro

① Cos’è Renee Video Editor Pro ?
Renee Video Editor Pro è uno strumento di registrazione ed editing video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione di formato. Tra queste, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo, nonché la filigrana, lo stile del cursore, la sorgente sonora e il formato salvato, il piano di registrazione automatico, ecc.
Inoltre, questo software può migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto video durante la post-produzione video, ad esempio modificando o unendo clip video, ritagliando schermate video, ruotando o capovolgendo video, aggiungendo vari tipi di animazioni di apertura/fine ed effetti di transizione. Passa da uno stile di filtro all’altro, doppia video, aggiungi musica o rimuovi effetti sonori originali, importa o crea sottotitoli esclusivi e altro ancora. Una volta completata la modifica del video, puoi scegliere di convertire il video nei vari formati di cui hai bisogno. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri formati, e supporta la conversione gratuita tra formati video e audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
② Come utilizzare Renee Video Editor Pro?
Passo 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e fare clic sul pulsante (Strumenti di editing video) per accedere all’interfaccia di editing video.
fare clic sulla casella degli strumenti video in renee video editor pro
Fase 2: poi, trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file video da modificare in Renee Video Editor Pro.
aggiungere file in Renee Video Editor Pro
Fase 3: Dopo aver importato il video, è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sul file video aggiunto attraverso la funzione di editing fornita nella barra dei menu superiore, come ad esempio (taglio), (rotazione e ritaglio), (effetti speciali), (filigrana), (musica), (sottotitoli), (apertura/fine), ecc.
funzioni di editor video
Descrizione delle funzioni di modifica nella barra dei menu in alto di Renee Video Editor Pro:
taglia: ritaglia i clip video; regolare la velocità di riproduzione.
Ruota e ritaglia: ruota il video di 90/180/270 gradi in senso orario, capovolgi il video orizzontalmente o verticalmente; ritagliare le dimensioni dello schermo video.
effetti speciali: aggiungi effetti filtro, effetti zoom o effetti volume al tuo video.
filigrana: aggiungi testo, immagini, video o filigrane grafiche ai file video; puoi anche rimuovere filigrane dai video.
musica: puoi importare file audio nel video oppure registrare direttamente l’audio del computer o del microfono e importarlo nel video; può anche rimuovere l’audio originale del video.
sottotitoli: importa o crea sottotitoli nel film e puoi personalizzare la posizione, il carattere, ecc. dei sottotitoli.
Fase 4: Dopo che il file video è stato modificato, è possibile selezionare il formato video (supporta la conversione in MP4 o altri formati video) in (formato di uscita) in base ai diversi dispositivi terminali o alle proprie esigenze, e selezionare il video in (cartella di uscita) Salvare la posizione, quindi fare clic sul pulsante (Avvia) per elaborare il video in base alle impostazioni ed esportarlo nella posizione impostata, che è molto veloce e conveniente.
Editori video MP4
La più grande differenza tra Renee Video Editor Pro e altri editor video MP4 è che non solo ha una varietà di funzioni di editing video, ma fornisce anche una funzione di registrazione dello schermo, che può aiutare a registrare tutti i contenuti dinamici o statici che appaiono sullo schermo. La funzione di editing video di cui sopra è in grado di creare contenuti video con caratteristiche uniche e personali. Scopriamo come utilizzare la funzione di registrazione dello schermo di questo software.
Funzione di registrazione dello schermo di Renee Video Editor Pro:
Fase 1: dopo aver aperto Renee Video Editor Pro, fare clic sull’opzione (Strumento di registrazione dello schermo) nella pagina principale.
video Editor Pro Screen Recorder
Fase 2: nell’interfaccia pronta per la registrazione, impostare il contenuto da registrare (destinazione della registrazione), (registrazione) e (directory di uscita).
Prepararsi a registrare l'interfaccia
Descrizione delle impostazioni dell’interfaccia per la preparazione alla registrazione:
Destinazione di registrazione: supporta la registrazione a schermo intero, l’area e le dimensioni di registrazione personalizzate e la registrazione di immagini catturate dalla fotocamera.
registrazione: si riferisce al suono che deve essere incluso nel processo di registrazione del contenuto. Supporta la registrazione dell’audio del computer, dell’audio del microfono e dell’audio non registrato, ecc.
Directory di output: scegli dove archiviare le registrazioni
Lo strumento di registrazione dello schermo supporta l’impostazione di più parametri. Fare clic sul pulsante di impostazione nell’angolo inferiore destro dell’interfaccia pronta per la registrazione per impostare parametri quali la qualità video, il formato di registrazione, la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi.
Pagina delle impostazioni video
Pagina delle impostazioni video
Fase 3: Dopo aver impostato tutti i parametri di registrazione, tornare all’interfaccia “Pronto per la registrazione”. Se (Obiettivo di registrazione) è (Personalizzato), fare clic su (Avvia registrazione) per selezionare l’area di registrazione dello schermo, quindi fare clic sul pulsante (Registrazione) nell’angolo in basso a destra. Se (obiettivo di registrazione) è (schermo intero), fare clic su (avvia registrazione) per registrare direttamente lo schermo.
Registrare il contenuto dello schermo del computer
Fase 4: È possibile mettere in pausa o continuare in qualsiasi momento durante il processo di registrazione. Al termine della registrazione, fare clic sul piccolo pulsante quadrato nella casella di opzione di registrazione nell’angolo in basso a destra per salvare il video registrato nel percorso preimpostato in base al formato video impostato in origine.
Pulsanti operativi dell'interfaccia di registrazione

2. Avidemux

Avidemux è un programma di editing video gratuito e open-source per sistemi Windows, MacOSX e Linux. Questo software può supportare quasi tutti i formati video, come i comuni MP4, AVI, MPEG, MKV e ASF, ecc. Inoltre, offre molte funzioni pratiche di editing video, come il ritaglio, il taglio, la combinazione, il capovolgimento, l’aggiunta di sottotitoli audio, ecc. Naturalmente, è possibile utilizzare questo software anche per impostare e modificare una serie di parametri come la frequenza dei fotogrammi e la risoluzione video.
Interfaccia operativa del software Avidemux

3. Editor video gratuito VSDC

VSDC Free Video Editor è uno strumento di editing video gratuito per sistemi Windows. I formati video supportati sono MP4, AVI, MKV, MPG, WMV, FLV, ecc. Inoltre, offre anche una serie di funzioni di editing video comunemente utilizzate, come il ritaglio dei file video, l’aggiunta di effetti di transizione video, l’aggiunta di effetti audio, l’inserimento di testo e altro ancora. Dopo la modifica, è possibile scegliere il formato video corrispondente da salvare in base ai diversi dispositivi terminali.
Interfaccia operativa del software VSDC Free Video Editor

4. Opere di luce

Lightworks è un software di editing video MP4 di alta qualità che esiste da oltre 20 anni. Anche molti noti film di alta qualità hanno utilizzato questo software, come “The Wolf of Wall Street”, “Il discorso del re”, “Infernal Affairs” e così via. Come strumento di editing video più professionale, supporta molti formati video, come MP4, MOV, M4V, WMV, AVI e così via. Inoltre, oltre a una serie di funzioni di editing video convenzionali, include anche funzioni più avanzate come la correzione del colore di livello professionale e l’accelerazione GPU.
Interfaccia operativa del software Lightworks

5. ApowerEdit

ApowerEdit è un software di editing video MP4 completo. Questo strumento contiene centinaia di stili di testo eleganti e belli, effetti di transizione video, modelli di stile, ecc. che possono aiutare a creare contenuti video molto personalizzati. Inoltre, è in grado di eseguire varie operazioni di editing sul video, come ritagliare, dividere, ruotare, aggiungere effetti di mosaico o zoom, ecc. Naturalmente, è possibile anche regolare i parametri di base del video, come saturazione, contrasto, luminosità e tonalità, il che è molto comodo.
Interfaccia operativa del software ApowerEdit

II. Confronto e sintesi di cinque editor video MP4

In questo articolo, sono stati accuratamente selezionati per tutti cinque editor video MP4 con un alto livello di lode e una forte praticità. L’editor ha fatto un semplice confronto delle funzioni e un riassunto di questi cinque prodotti, che è conveniente per voi scegliere e utilizzare. Di seguito vediamo le differenze tra i cinque prodotti.

Interfaccia operativa del software

La semplicità dell’interfaccia operativa è strettamente correlata alla comodità di utilizzo da parte dell’utente, che è anche il punto a cui molti utenti prestano maggiore attenzione quando scelgono e utilizzano il software. A differenza degli altri tre editor video MP4, l’interfaccia operativa di Renee Video Editor Pro e ApowerEdit è relativamente semplice e consente agli utenti di passare da una funzione all’altra.
Tuttavia, l’interfaccia operativa dei software Avidemux, VSDC Free Video Editor e Lightworks è relativamente complicata e non abbastanza intuitiva. Gli utenti potrebbero aver bisogno di studiare le varie impostazioni delle funzioni del software quando lo utilizzano per la prima volta. Pertanto, se siete alle prime armi con l’editing video, potete dare la priorità ai software Renee Video Editor Pro e ApowerEdit; se invece siete esperti di editing video, tutti e cinque i software sono adatti a voi.

Configurazione delle funzioni

Sebbene i cinque editor video MP4 abbiano tutti funzioni comuni di editing video, come il ritaglio, la conversione di formato, l’aggiunta di testo, ecc, Renee Video Editor Pro aggiunge anche una funzione di registrazione dello schermo nell’impostazione delle funzioni, che viene confrontata con altri software. diversi luoghi.
Se si cerca la praticità del funzionamento del software, si può dare la priorità a Renee Video Editor Pro, Avidemux, ApowerEdit e VSDC Free Video Editor, perché hanno dimensioni relativamente ridotte e sono dotati di funzioni in grado di soddisfare le normali esigenze di utilizzo. D’altra parte, il software Lightworks aggiunge molte funzioni avanzate sulla base delle funzioni di editing video convenzionali, che possono soddisfare le esigenze di editing di quasi tutti gli utenti di editing video professionale, quindi è difficile da usare e non è adatto agli utenti alle prime armi.
Inoltre, se avete requisiti severi sul formato video di uscita, potete dare la priorità a Renee Video Editor Pro e VSDC Free Video Editor, perché entrambi possono abbinare il miglior formato video in base ai diversi dispositivi terminali.
Vieni e scarica Renee Video Editor Pro per modificare i file video!
Popolare - ADsRenee Video Editor Pro - Software di registrazione dello schermo multifunzionale professionale

Facile da usare La dimensione della finestra di registrazione può essere personalizzata e la registrazione può essere completata con un clic.

Pianificazione della registrazione automatica L'ora di inizio della registrazione può essere impostata e la registrazione automatica non ha paura di perdere contenuti interessanti.

Effetti di registrazione Cambio della velocità di registrazione, filigrane personalizzabili, effetti del mouse, schermate durante la registrazione, ecc.

Registrazione simultanea del dispositivo Può registrare contemporaneamente lo schermo del computer Windows e la webcam.

Software multifunzionale Oltre alla registrazione dello schermo, puoi anche modificare i video e convertire i formati.

Facile da usare La dimensione della finestra di registrazione può essere personalizzata e la registrazione può essere completata con un clic.

Pianificazione della registrazione automatica L'ora di inizio della registrazione può essere impostata e la registrazione automatica non ha paura di perdere contenuti interessanti.

Effetti di registrazione Cambio della velocità di registrazione, filigrane personalizzabili, effetti del mouse, schermate durante la registrazione, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!