author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
Scopri come tagliare efficacemente video MP4 con le migliori taglierine: una guida pratica per creare clip di alta qualità.


Alcuni video clip interessanti che possiamo guardare su Internet sono per lo più costituiti da video lunghi. Quando vogliamo tagliare la parte interessante da un lungo video MP4, dobbiamo tagliare il video. Qui, forniamo alcuni metodi per tagliare i video, tra cui la taglierina MP4 professionale. Potete scegliere quello che preferite.
banner free video cutter

Contenuto

Metodo 1: Tagliare un video MP4 con FFmpeg (farlo con CMD)

FFmpeg è un software open source che aiuta gli utenti a registrare, convertire, tagliare e unire file audio e video digitali.
Passo 1: Scaricare FFmpeg da Internet.
scaricare ffmpeg
Fase 2: fare clic sull’icona di Windows e selezionare “Windows Builds”.
selezionare la versione di Windows e scaricare le build
Fase 3: Selezionare la versione di destinazione compatibile con il sistema. E fare clic su “Download Build”.
selezionare la versione di destinazione
Fase 4: al termine del download, decomprimere il pacchetto. Quindi salvare il file ffmpeg.exe nella cartella bin nella cartella system32 nel disco C.
Fase 5: inserire “CMD” in Ricerca e selezionare “Esegui come amministratore” nel menu dopo aver fatto clic su Prompt dei comandi nei risultati della ricerca.
eseguire il prompt dei comandi come amministratore nel menu di avvio
Passo 6: inserire il comando “C:\Windows\System32\ffmpeg.exe -ss 00:00:03 -t 00:00:04 -i E:2018.mp4 -vcodec copy -acodec copy E:\MP4\2018.mp4″ nella finestra del prompt dei comandi e premere “Invio”. FFMPEG vi aiuterà a tagliare il vostro video MP4.
come tagliare video mp4 con ffmpeg
finire di tagliare i video con FFmpeg
Spiegazione del comando:
[C:\Windows\System32\ffmpeg.exe] si riferisce alla posizione di FFmpeg.exe. Puoi modificarlo di conseguenza.
[-ss 00:00:03] -ss qui si riferisce all’ora di inizio del clip video tagliato di destinazione.
[-t 00:00:04] -t qui indica la durata del videoclip tagliato. Come qui, 4 significa che il video clip dura 4 secondi.
[-i E:2018.mp4] per favore inserisci uno spazio dopo i. Quindi inserisci il percorso, il nome e il formato del file mp4 di destinazione.
[-vcodec] qui si intende la compressione video del video. Copiare dopo vcodec significa mantenere il metodo di compressione video originale per il clip video tagliato.
[-acodec] qui si intende la compressione audio del video. Copiare dopo acodec significa mantenere il metodo di compressione audio originale per il clip video tagliato.
[E:\MP4\2018.mp4] qui significa il percorso, il nome e il formato del videoclip mp4 di output.

Metodo 2: Tagliare video MP4 con Renee Video Editor Pro

Passo 1: Scaricare e installare Renee Video Editor Pro.
Popolare - ADsRenee Video Editor Pro - Software di registrazione dello schermo multifunzionale professionale

Facile da usare La dimensione della finestra di registrazione può essere personalizzata e la registrazione può essere completata con un clic.

Pianificazione della registrazione automatica L'ora di inizio della registrazione può essere impostata e la registrazione automatica non ha paura di perdere contenuti interessanti.

Effetti di registrazione Cambio della velocità di registrazione, filigrane personalizzabili, effetti del mouse, schermate durante la registrazione, ecc.

Registrazione simultanea del dispositivo Può registrare contemporaneamente lo schermo del computer Windows e la webcam.

Software multifunzionale Oltre alla registrazione dello schermo, puoi anche modificare i video e convertire i formati.

Facile da usare La dimensione della finestra di registrazione può essere personalizzata e la registrazione può essere completata con un clic.

Pianificazione della registrazione automatica L'ora di inizio della registrazione può essere impostata e la registrazione automatica non ha paura di perdere contenuti interessanti.

Effetti di registrazione Cambio della velocità di registrazione, filigrane personalizzabili, effetti del mouse, schermate durante la registrazione, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Fase 2: Avviare Renee Video Editor e selezionare “Video Toolbox”.
Passo 1: Selezionare Video Toolbox
Fase 3: Fare clic su “Aggiungi file” e selezionare il file MP4 di destinazione che si desidera tagliare.
aggiungere file in Renee Video Editor Pro
Fase 4: fare clic sulla funzione “Taglia”.
selezionare la funzione di taglio
Fase 5: spostare il pulsante “Imposta ora di inizio” e “Imposta ora di fine” per tagliare il clip di destinazione desiderato. Inoltre, è possibile impostare l’ora esatta. Dopo l’impostazione, fare clic su “OK” per tagliare il video MP4.
tagliare clip video in renee video editor pro
Fase 6: Inoltre, è possibile regolare la velocità del video alla voce “Regola velocità”.
regolare la velocità di riproduzione
Fase 7: se si desidera modificare il video clip, selezionare la funzione desiderata nella parte superiore di Renee Video Editor. È possibile aggiungere effetti speciali, filtri, filigrane e musica di sottofondo al video.
modificare i videoclip con altre funzioni
Fase 8: Al termine della modifica, fare clic su “OK” per salvare le modifiche apportate. Quindi selezionare il formato del file di destinazione, il percorso di salvataggio e le impostazioni di output. Fare clic su “Start” per produrre il video clip.
selezionare il formato di uscita target mp4

Metodo 3: Tagliare video MP4 online con Aconvert (non può proteggere la sicurezza dei dati personali)

Attenzione : Anche se non è necessario scaricare o installare alcun software se si utilizza questo metodo per tagliare il video, è necessario passare attraverso l’intero processo di taglio con la connessione a Internet. Inoltre, se i file MP4 che si desidera tagliare sono personali, prestare attenzione alla sicurezza dei dati.
Passo 1: andare su Aconvert e fare clic su “Video” sul lato sinistro, quindi selezionare la funzione “Taglia”.
selezionare la funzione di taglio in aconvert
Fase 2: Fare clic su ” Scegliere il file ” e selezionare il file MP4 di destinazione che si desidera tagliare. Quindi impostare il valore Posizione iniziale e Durata del videoclip desiderato. Infine, fare clic sul pulsante “Invia”.
selezionare la funzione di taglio in aconvert
Fase 3: Il file di output tagliato sarà elencato in “Risultati di output”. Fare clic sull’icona di download al termine dell’output.
scaricare il video tagliato da aconvert
Attenzione: I file MP4 non possono essere tagliati semplicemente. È necessario comprimere nuovamente il video, l’audio e i sottotitoli dopo averli tagliati. Se non si procede in questo modo, l’audio potrebbe non sincronizzarsi con il video. Si consiglia di tagliare i video MP4 conMetodo 2 qui, che Ricomprimere il video e l’audio per renderli sincronizzati tra loro. .