author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
Ultimo aggiornamento da Marco Bianchi il 10 gennaio 2024

Sommario
La durata della batteria dell'iPhone si riduce con il tempo; questo saggio offre strategie efficaci per ottimizzare le prestazioni e preservarla al massimo.


Parte 1: Come ridurre il consumo di energia?

salute della batteria dell'iphone
1. Eliminare le applicazioni che consumano la batteria
È possibile controllare le statistiche di consumo energetico entrando in [ Impostazioni ] > [ Batteria ]. Ci sono grafici che consentono di vedere il livello della batteria nelle ultime 24 ore o negli ultimi 10 giorni. È possibile ridurre l'uso delle app che consumano troppa energia.
2. Limitare l'attività di fondo
Nell'ambiente della rete wireless e della rete cellulare, l'iPhone utilizza le funzioni di aggiornamento delle app in background per aggiornare i nuovi contenuti. È possibile chiudere alcune app non necessarie nella funzione [ Aggiornamento dell'app in background ] per risparmiare energia.
3. Disattivare il servizio di localizzazione
Le applicazioni raccolgono sempre i dati sulla posizione quando sono in funzione. Naturalmente, questo è stato progettato per migliorare i servizi, ma anche per appesantire il consumo di energia. Per disattivare il servizio, andare su [ Impostazioni ] > [ La privacy ] >[ Servizi di localizzazione ] e bloccare la raccolta delle applicazioni desiderate.
4. Ridurre la visualizzazione dinamica
È possibile risparmiare l'energia dell'iPhone riducendo la visualizzazione dinamica. Impostate in questo modo: [ Impostazioni ] > [ Accessibilità ] > [ Ridurre il movimento ].
5. Abilita il controllo automatico della luminosità
La luce dello schermo è la principale fonte di consumo della batteria dell'iPhone. Se si attiva la funzione di luminosità automatica, la luce dello schermo cambierà in base all'ambiente. Anche questo è un modo per risparmiare energia. Disattivate questa funzione in [ Impostazioni ] > [ Display e luminosità ].

Parte 2: Come mantenere la salute della batteria dell'iPhone

1. Eliminare i bug legati all'alimentazione

Se le soluzioni di cui sopra non fanno al caso vostro, è possibile che il vostro telefono abbia dei bug legati all'alimentazione che causano un consumo eccessivo di energia. Questa situazione si verifica sempre nell'ultima versione di iOS, che necessita di ulteriori test per essere migliorata. In rare occasioni, il problema si verifica nella vecchia versione di iOS.
Rinnovare iPassFix può aiutare a mantenere la salute della batteria dell'iPhone rimuovendo i bug relativi all'alimentazione. Si tratta di un software di recupero iOS multifunzionale e completo che risolve i problemi di iOS, come il funzionamento anomalo e lento, l'avvio anomalo e lo schermo bianco e nero.
Popolare Renee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Fase 1: Scaricare e installare Renee iPassFix. Quindi collegare l'iPhone al computer. Aprire il software e selezionare la cartella [ Fissare il dispositivo ].
come riavviare iphone 8 0xE8000013 safari lento a caricare iphone security non si connette al wifi clicca per riparare il dispositivo in renee ipassfix
Fase 2: fare clic su [ AGGIUSTAMI ]. Il software inizierà a scaricare il firmware per riparare il telefono. Naturalmente, puoi scegliere di scaricare e inserire manualmente il firmware.

Nota: se selezioni [ Restauro completo ], tutti i dati verranno cancellati dall'iPhone.

iPhone si surriscalda o l'ora dell'iPhone è sbagliata reset di fabbrica ipod touch iphone non si connette al wifi iniziare a riparare iphone con renee ipassfix
Fase 3: Disconnettersi al termine dell'operazione.
o l'ora dell'iPhone è sbagliata come trovare la password wifi su iphone eseguire il ripristino per riparare iphone con renee ipassfix
Inoltre, Renee iPassFix è in grado di risolvere non solo i problemi dell'iPhone, ma anche quelli di iPad, iPod e iPod touch, specifici per tutti i dispositivi iOS.

2. Tenere l'iPhone lontano da temperature estreme

L'ambiente ideale per la batteria dell'iPhone è compreso tra 16° e 22° C. È particolarmente importante evitare di esporre il dispositivo a temperature ambientali superiori a 35° C. Il software potrebbe limitare la carica oltre l'80% quando si superano le temperature consigliate per la batteria. Quando si utilizza il dispositivo in un ambiente molto freddo, si può notare una riduzione della durata della batteria, ma questa condizione è temporanea. Una volta che la temperatura della batteria torna al suo normale intervallo operativo, anche le sue prestazioni torneranno alla normalità. Inoltre, per la salute della batteria dell'iPhone, si sconsiglia l'uso di custodie esterne quando il telefono è in carica, perché potrebbe generare calore in eccesso.
salute della batteria dell'iphone

3. Mantenere la metà della carica quando non viene utilizzata

Se si desidera conservare il dispositivo a lungo termine, due fattori chiave influiscono sulla salute complessiva della batteria: la temperatura ambientale e la percentuale di carica della batteria quando viene spenta per essere conservata. Pertanto, si consiglia di seguire le seguenti indicazioni:
a. Non caricare o scaricare completamente la batteria del dispositivo: caricarla al 50% circa. Se si conserva un dispositivo quando la batteria è completamente scarica, la batteria potrebbe cadere in uno stato di scarica profonda, che la rende incapace di mantenere la carica. Al contrario, se lo si conserva completamente carico per un periodo di tempo prolungato, la batteria potrebbe perdere capacità, riducendo la sua durata.
b. Spegnere l'iPhone per evitare di consumare ulteriormente la batteria.
c. Posizionare il dispositivo in un ambiente fresco e privo di umidità, a meno di 32° C (90° F).
d. Se si prevede di conservare il dispositivo per più di sei mesi, caricarlo al 50% ogni sei mesi.
A seconda del tempo in cui è stato conservato, il dispositivo potrebbe essere in uno stato di batteria scarica quando viene rimosso dalla conservazione a lungo termine. Una volta rimosso dalla custodia, potrebbe essere necessario ricaricare il dispositivo per 20 minuti con l'adattatore originale prima di poterlo utilizzare.