author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Scopri il convertitore video per iPhone e impara come convertire i video in modo semplice per una riproduzione impeccabile sul tuo dispositivo. Dimentica i problemi di compatibilità.


Motivi per cui i video non vengono riprodotti su iPhone


1. Formato video o codec non supportato (motivo principale)

Se incontri un errore di Formato Video o Codec non supportato , il tuo iPhone potrebbe non essere in grado di riprodurre il video. Gli iPhone sono progettati per supportare solo alcuni formati video e codec . Quando un file video utilizza un formato o codec incompatibile, non verrà visualizzato correttamente sul tuo dispositivo.

2. Compatibilità della risoluzione

Alcune risoluzioni elevate potrebbero non essere supportate su alcuni modelli di telefoni cellulari a causa delle loro limitazioni. Ad esempio, l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus supportano fino alla risoluzione di 1080p , mentre l’iPhone 5s è compatibile sia con 1080p che con 720p . Tentare di riprodurre video con risoluzioni superiori al limite supportato su questi dispositivi potrebbe causare problemi di riproduzione.

3. Risoluzione dei problemi di corruzione video

La corruzione dei video può derivare da download da fonti non affidabili . Può verificarsi anche a causa di trasferimenti di file non corretti su iPhone o per conflitti con altre app , portando a video che non possono essere riprodotti sul dispositivo.

Quali formati video può riprodurre l'iPhone?


Per garantire una riproduzione fluida su iPhone, utilizza formati video compatibili con il dispositivo. Evita di usare formati come AVI, WMV, FLV, MKV, TS, M2TS e 3GP, non supportati. Scegli invece formati come MP4 , MOV o M4V , che sono pienamente supportati dall’iPhone.
I formati video supportati dall’iPhone sono: MP4, MOV, M4V

MOV

M4V

MP4

IntroduzioneIl formato di file audio/video sviluppato da Apple Inc. è il formato video del lettore QuickTime.Un formato di file video sviluppato da Apple Inc. che è un tipo speciale di formato MP4.Conosciuto anche come MEPG-4 Parte 14, è un comune formato di file video.
caratteristiche MOV è il formato di file video più originale di Apple, che incapsula i contenuti video in modo lossy; la qualità video del formato MOV è superiore. Progettato per iPhone, iPod e altri prodotti, è anche chiamato formato podcast video di Apple, con dimensioni ridotte e alta definizione.Ampia applicazione, velocità di caricamento dei video, alta qualità e alta compatibilità.
Dispositivi che supportano la riproduzioneSupporta la riproduzione su iTunes, Apple iPhone, iPad, iPod, Apple TV e altri dispositivi.Supporta la riproduzione su iTunes, Apple iPhone, iPad, iPod, Apple TV e altri dispositivi.Supporta la riproduzione su quasi tutti i lettori multimediali e i dispositivi e ha una compatibilità estremamente elevata.
L’ iPhone è compatibile con file video nei formati M4V , MP4 e MOV che utilizzano i codec video H.264 o MPEG-4 e il codec audio AAC . Per garantire una riproduzione fluida sul tuo iPhone, converti i video incompatibili in uno di questi formati accettati.

Come convertire un video in un formato riproducibile dall'iPhone?


1. Utilizzate Renee Video Editor Pro per convertire i formati video


Renee Video Editor Pro è uno strumento di montaggio video robusto adatto all’uso professionale. Supporta un’ampia gamma di conversioni di formati video e offre funzionalità come registrazione, taglio, ritaglio, fusione, rotazione e zoom . Gli utenti possono migliorare i loro video con una vasta gamma di effetti speciali , rimuovere l’audio originale ed eliminare i watermark .
Renee Video Editor Pro - Convertitore professionale di formati video/audio

Conversione di formato Supporta la conversione batch di tutti i formati tradizionali come MP4, MP3, WAV, WMV, RMVB, ecc.

Impostazioni personalizzate Frequenza, bitrate elevato, blocco dei canali video/audio, ecc.

Facile da usare Solo 3 semplici passaggi per completare rapidamente la conversione.

Multifunzione Oltre alla conversione del formato, puoi anche modificare video e registrare schermate.

Gratuito Provalo gratuitamente. (solo per uso non commerciale)

Conversione di formato Supporta la conversione batch di tutti i formati tradizionali come MP4, MP3, WAV, WMV, RMVB, ecc.

Impostazioni personalizzate Frequenza, bitrate elevato, blocco dei canali video/audio, ecc.

Facile da usare Solo 3 semplici passaggi per completare rapidamente la conversione.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
① Innanzitutto scarica e installa Renee Video Editor Pro, quindi aprilo e seleziona ( Video Toolbox ).
selezionare la casella degli strumenti video in Renee Video Editor
② Dopo essere entrati nella pagina dello strumento di editing video, fare clic su ( Aggiungi file ) per caricare il file video.
renee Video Toolbox pro Principale
③ Selezionare il formato video da convertire (MOV, MP4, M4V).
formato di uscita video
④ Puoi anche selezionare direttamente l’opzione ( iPhone ) e selezionare il formato supportato corrispondente in base al modello del tuo iPhone.
formato video iphone
⑤ Dopo aver selezionato il formato, scegli la posizione di output e fai clic sul pulsante ( Avvia ) per convertire il video in un formato video supportato dall’iPhone.
formato di uscita video

2. Utilizzare FFmpeg per convertire i formati video


FFmpeg è un insieme di programmi gratuiti e open source in grado di tagliare, unire e convertire video in vari formati popolari attraverso alcune operazioni da riga di comando. I passaggi per la conversione di formato sono elencati di seguito:
① Fare riferimento al “metodo di download e installazione di FFmpeg ” nell’articolo e scarica FFmpeg sul computer.
② Tieni premuti i tasti Win+R per aprire la finestra di dialogo Esegui, inserisci ( cmd ) e fai clic su OK per eseguire.
premere win e r per eseguire cmd
③ Apri la finestra del prompt dei comandi, prendi come esempio la conversione del formato AVI in MP4 e inserisci C:\Windows\System32\ffmpeg.exe –i E:2019.avi E:2019.mp4  comando.
convertire i formati video
Dopo aver premuto il tasto Invio per eseguire il comando, il file video in formato AVI può essere convertito con successo in formato MP4.
Convertire il formato video completo
Tips Questo metodo richiede familiarità con le operazioni da riga di comando e non supporta la conversione in batch. Se non sei a tuo agio con le operazioni da riga di comando o desideri convertire formati video in batch, si prega di consultare direttamente il metodo uno .