author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Scoprite come effettuare un backup sicuro e recuperare dati da backup iPhone danneggiati, evitando la perdita di informazioni essenziali.


Utilizziamo solitamente iCloud e iTunes per ripristinare i dati su un nuovo iPhone. Se il backup è danneggiato, ciò può causare notevoli disagi. In caso di iPhone non avviabile o con schermo nero, non allarmatevi. Ecco alcune cause e relative soluzioni per questi problemi, oltre a metodi per recuperare un iPhone che non si avvia o presenta uno schermo nero.
backup danneggiato di iPhone

Perché il backup dell'iPhone è corrotto?

Ecco i motivi principali del backup danneggiato dell’iPhone.
1. Il file di backup è danneggiato o incompatibile.
Quando si cerca di ripristinare un backup su iPhone, può capitare di imbattersi nel messaggio d’errore “iTunes non può ripristinare l’iPhone” nel caso in cui il backup sia corrotto o non compatibile con il dispositivo. Questo problema può sorgere per una discrepanza tra la versione di iOS presente sull’iPhone e quella del backup o a causa di errori che si possono verificare durante il processo di backup da parte di iTunes.
2. iTunes non crea il backup completo.
Se il cavo o la porta USB sono instabili durante la generazione del backup, l’iPhone potrebbe scollegarsi dal computer, rendendo il file di backup incompleto e non ripristinabile. È consigliato verificare il cavo e la porta USB prima di connettere l’iPhone e non interrompere la connessione bruscamente.
3. Lo spazio di archiviazione dell’iPhone è esaurito.
Se lo spazio di archiviazione dell’iPhone non è sufficiente, non è possibile ripristinare il file di backup da iTunes all’iPhone. Controllate lo spazio disponibile dell’iPhone per dare spazio sufficiente al file di backup.

Come recuperare i dati dell'iPhone?

Quando si verifica questa situazione, è possibile utilizzare i seguenti metodi per recuperare il backup danneggiato dell’iPhone.

Metodo 1: modificare il numero di versione del sistema

Se il backup dell’iPhone ha una versione troppo vecchia, potrebbe non essere possibile ripristinare un backup più recente. Tuttavia, è possibile risolvere il problema modificando il numero di versione del sistema nel file di backup. Ecco i passaggi:
1. Navigate fino al file di backup dell’iPhone. In genere, il file viene salvato nel disco predefinito, ovvero “C:\Users\(nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup“.
trovare il backup danneggiato di iPhone
2. Aprire la cartella e trovare il file info.plist. Quindi, aprire il file con il blocco note.
aprire il file infoplist con il blocco note
3. Premere i tasti [ CTRL+F ] cercare [ <key>Versione del prodotto</key> ]. Accanto a queste parole, modifica i numeri in [ <string>X.X.X</string> ]. Ad esempio, il nuovo iPhone è iOS 11.2 mentre esegui il backup dell’iPhone iOS 11.0.3. È possibile modificare i numeri in 11.2.
modificare il numero di versione di itunes
4. Infine, continuate a ripristinare il backup su iPhone.

Metodo 2: Eliminazione del backup corrotto/incompatibile

Se una parte del backup dell’iPhone è danneggiata o incompatibile con il nuovo iPhone, potete seguire questi passaggi per eliminare il file.
1. Passare al file di backup e copiarlo sul desktop.

Finestre: C:\Utenti\(nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup
Mac: ~/AppData/Libreria/ApplicationSupport/MobileSync/Backup/

trovare il backup danneggiato di iPhone
2. In Windows, eseguite iTunes e fate clic su [ Modifica ] – [ Preferenze ]; in Mac, aprire iTunes e selezionare [ Preferenze ].
fare clic su file e selezionare le preferenze in itunes
3. Nella scheda [ Dispositivi ], selezionare i backup e fare clic su [ Eliminazione del backup ] per eliminare.
come criptare e controllare i file di backup dell'iphone
4. Copiare il file di backup sul desktop e spostarlo nella cartella originale. Riavviare iTunes per ripristinare il backup.

Come fare se il backup dell'iPhone è corrotto?

Utilizzare Renee iPassFix

Se non è possibile ripristinare il backup con i metodi sopra descritti, o anche se il sistema va in errore, non si avvia, schermo nero e avvio ripetuto, è possibile utilizzare Renee iPassFix per riportare il dispositivo all’uso normale.
Renee iPassFix è un software di recupero per iOS estremamente efficace e flessibile, capace di risolvere con facilità oltre 50 errori comuni. Tra questi, si annoverano problemi di avvio, schermi neri o bianchi, nonché difficoltà nel ripristinare dispositivi da modalità di recupero o DFU. È in grado di sbloccare rapidamente schermi e dispositivi iOS disabilitati, fornendo supporto completo per iPhone/iPad/iPod Touch. Gli utenti possono riparare il proprio dispositivo seguendo tre semplici passi, garantendo così una procedura accessibile anche agli utenti meno esperti.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Passi:
1. Scaricare e installare Renee iPassFix.
2. Collegare il dispositivo iOS al computer e selezionare [ Fix Device ] sull’interfaccia del software.
come riavviare iphone 8 0xE8000013 safari lento a caricare iphone security non si connette al wifi clicca per riparare il dispositivo in renee ipassfix
3. Cliccare su [ FIX ME ] per scaricare il firmware o selezionare per inserire manualmente il firmware.
iPhone si surriscalda o l'ora dell'iPhone è sbagliata reset di fabbrica ipod touch iphone non si connette al wifi iniziare a riparare iphone con renee ipassfix
4. Al termine, scollegare il computer e il dispositivo.
o l'ora dell'iPhone è sbagliata come trovare la password wifi su iphone eseguire il ripristino per riparare iphone con renee ipassfix