author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Per ripristinare il funzionamento dell'iPad, seguire queste soluzioni ottimizzate: riavvio forzato, aggiornamento del sistema e ripristino delle impostazioni di fabbrica.


Quando si usa l’iPad, si possono incontrare molti problemi. Di solito, lo schermo dell’iPad è bloccato. In questa situazione, è possibile premere il pulsante di accensione per spegnere l’iPad e riavviarlo. Tuttavia, se l’iPad non funziona in questo modo, cosa si deve fare? Ecco cinque metodi per voi.
come fare se l'ipad non funziona

Perché l'iPad non funziona?

Questi sono i possibili motivi per cui l’iPad non funziona:
-Le applicazioni sono in conflitto tra loro.
-Alcune app tengono conto di molto spazio.
-Alcune app tengono conto di molto spazio.
-Ci sono alcuni bug in iOS.
In genere, riavviando l’iPad si risolvono facilmente molti problemi. Tuttavia, se non riuscite a riavviarlo, potete provare i seguenti metodi.

Come fare se l'iPad non funziona?

Metodo 1: Riavviare l'iPad con la forza

Se non riuscite a riavviare l’iPad, potete provare i seguenti metodi per riavviare l’iPad con la forza.
1. Per gli utenti di iPad Pro, è possibile premere e rilasciare rapidamente il pulsante volume su; quindi premere e rilasciare il pulsante volume giù; tenere premuto il pulsante di accensione fino al riavvio forzato dell’iPad. Gli altri utenti di iPad possono premere il pulsante Home tenendo premuto il pulsante di accensione per almeno 10 minuti, finché non viene visualizzato il logo Apple.
2. Se il metodo precedente non funziona, è possibile caricare l’iPad e poi premere il pulsante Home tenendo premuto il pulsante di accensione. Dopo aver chiuso l’iPad, è possibile premere il pulsante di accensione per riavviare l’iPad.
3. Se i metodi sopra descritti non funzionano, è possibile mettere da parte l’iPad finché non si esaurisce l’energia. Quindi, è possibile ricaricare l’iPad per riavviarlo.

Metodo 2: Eliminare le applicazioni non affidabili

Se l’iPad è sempre bloccato in un’applicazione, è possibile eliminare l’applicazione. L’iPad non funziona se le app sono in conflitto con il sistema. Premere a lungo sull’icona dell’app fino a visualizzare il messaggio [ X ] nell’angolo, quindi toccarlo per rimuovere l’applicazione.
eliminare le app quando l'ipad non funziona

Metodo 3: Ripristino dell'iPad

Se non sono chiare le cause del congelamento dell’iPad, è possibile eseguire un reset di fabbrica dell’iPad per cancellare il sistema corrente.
TipsIl ripristino dell’iPad può svuotare tutti i dati e i contenuti. Successivamente, è necessario reinstallare le applicazioni. Pertanto, si consiglia di eseguire un backup dei dati con largo anticipo. Se sfortunatamente i dati vengono cancellati, leggete questo tutorial per recuperarli.
1. Su iPad, toccare [ Impostazioni ].
toccare impostazioni su ipad
2. Toccare [ Generale ] – [ Reset ].
come ripristinare le impostazioni dell'ipad
3. Quindi, toccare [ Cancellare tutti i contenuti e le impostazioni ].
cancellare tutti i contenuti e le impostazioni su ipad

Metodo 4: Riparare l'iPad con Renee iPassFix

Come fare se il vostro iPad non funziona ancora? Provate Renee iPassFix. Si tratta di un software multifunzionale e completo che recupera iOS e risolve molti problemi di iOS, come funzionamento anomalo e lento, avvio anomalo e schermo bianco/nero. Inoltre, può aiutare a cancellare il blocco dello schermo di iOS.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Come utilizzare Renee iPassFix quando l’iPad non funziona?
Passo 1: Collegare l’iPad al computer e cliccare su [ Fissare il dispositivo ].
come riparare l'ipad che gira lentamente con renee ipassfix
Fase 2: Fare clic su [ FISSAMI ] per riparare l’iPad. Il software scaricherà automaticamente il firmware. Naturalmente, è possibile inserire manualmente il firmware. Se si seleziona l’opzione [ Restauro completo ], i dati dell’iPad verranno svuotati.
andate a riparare l'ipad che gira lentamente con renee ipassfix
Fase 3: al termine, scollegare l’iPad dal PC.
Riparare l'ipad con renee ipassfix

Metodo 5: contattare il supporto Apple

Se non si riesce a utilizzare tutti questi metodi, è necessario contattare il supporto Apple per verificare se l’hardware è difettoso.

Conclusioni

È possibile provare a riavviare l’iPad quando non funziona. Quindi, provare a riavviarlo con la forza, rimuovere l’app inaffidabile, resettare l’iPad e utilizzare Renee iPassFix per riparare l’iPad. Se questi metodi non funzionano, è necessario contattare il supporto Apple.