Risolvi Subito: Come Riavviare il tuo iPad che non si Accende!
8 gennaio 2024Lorena Senior Product Manager
Ultimo aggiornamento da Marco Bianchi il 8 gennaio 2024
Sommario L'iPad, ibrido tra smartphone e laptop, offre navigazione web, gestione email, lettura e-book, intrattenimento video e giochi, prediletto per la sua portabilità.
Infatti, l’iPad che non si avvia significa che dopo aver acceso l’iPad con il pulsante di accensione, l’iPad visualizza lo schermo nero o si blocca sullo schermo bianco. Il dispositivo non può essere attivato o avviato. Quali sono le ragioni di questo problema e come risolverlo?
Arresto del sistema IOS
Se il crash del sistema iOS provoca la schermata nera dell’iPad, puoi premere contemporaneamente i pulsanti Home e Accensione per 15 secondi. Quindi puoi provare ad accendere nuovamente il dispositivo. Se questo metodo non riesce a risolvere il problema dell’iPad non si avvia, si consiglia di utilizzare Renée iPassFix per riparare il dispositivo. Se l’iPad non può essere riparato correttamente, i dati sul dispositivo andranno persi. Per evitare la perdita di dati, è meglio utilizzare un software professionale per riparare il dispositivo iOS e conservare i dati preziosi.
Popolare Renee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.
Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.
Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.
Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.
Con molte funzioni di recupero utili e complete, Renee iPassFix può aiutare a inizializzare l’iPhone quando si è dimenticata la password. Senza bisogno di tecnologie professionali, gli utenti possono riparare i dispositivi iOS dagli errori o rimuovere la password dimenticata dell’iPhone con Renee iPassFix, che è pienamente compatibile con i più recenti dispositivi e sistemi iOS.
Come utilizzare Renee iPassFix
Se il vostro iPad non si accende improvvisamente, Renee iPassFix può aiutarvi a risolvere il problema con 3 semplici passaggi.
1. Scaricare e installare Renee iPassFix, quindi aprirlo. Collegare l’iPad al computer con un cavo. Fare clic su [ Fissare il dispositivo ]
2. Fare clic su [ FISSAMI ] per scaricare il firmware o selezionare l’opzione [ Importazione manuale del firmware ]. Inoltre, se si controlla [ Restauro completo ], tutti i dati presenti nel dispositivo verranno cancellati.
3. Attendere che il dispositivo venga riparato. Al termine, scollegare il dispositivo dal computer.
Batteria insufficiente
Quando non si utilizza il dispositivo per molto tempo, l’iPad non si avvia nemmeno dopo aver caricato la batteria. Questo perché l’iPad entra in modalità di sospensione per impostazione predefinita quando non viene utilizzato per molto tempo e quando la batteria è inferiore al 50%. Una volta attivata questa modalità, è necessario caricare il dispositivo per 15-20 minuti per farlo ripartire.
Cavo dati o caricatore danneggiato o non originale
Se la carica della batteria non attiva il dispositivo, è possibile verificare se si tratta di un problema hardware o di un blocco del sistema iOS. Altrimenti, provare a cambiare il cavo dati o il caricabatterie. Un cavo dati non originale o un caricabatterie danneggiato influenzano la carica della batteria. Se sullo schermo appaiono le icone della batteria e del cavo dati, il dispositivo è attivato.
Guasto della batteria
La batteria dell’iPad è un prodotto consumabile e ha una durata limitata. Con il passare del tempo, la batteria invecchia e le prestazioni diminuiscono. Dopo aver provato i metodi sopra descritti, si scopre che l’iPad non si avvia più e che lo schermo è ancora nero. È possibile rivolgersi ad Apple per verificare se il problema è la batteria.
Schermo vuoto
Alcuni utenti hanno eseguito il jailbreak del proprio iPad, il che significa la perdita della protezione ufficiale di Apple. Quando si aggiorna il sistema o si scaricano applicazioni dannose, può verificarsi una schermata con una mela bianca. Questo tipo di schermata significa che lo schermo è bloccato su una determinata pagina e il dispositivo non reagisce. È anche un tipo di errore del sistema iOS. Si consiglia sempre di utilizzare Rinnovare iPassFix per riparare il dispositivo. Inoltre, è possibile riparare questo problema con iTunes. Le operazioni sono complicate.
1. Collegate l’iPad al computer e avviate iTunes.
2. Premere contemporaneamente i pulsanti Home e Power per 10 secondi.
3. Rilasciare il pulsante di accensione e tenere premuto il pulsante Home. L’iPad entra in modalità DFU dopo 15 secondi.
4. Su iTunes è presente un suggerimento relativo alla modalità di ripristino. Seguite i passaggi per ripristinare l’iPad.
Guasto dell'apparecchiatura
Se conservato in modo errato, l’iPad presenta problemi hardware come umidità, gocce d’acqua, cadute accidentali, deformazione del dispositivo e rottura dello schermo. Tutti questi problemi fanno sì che l’iPad smetta di accendersi. Per riparare l’hardware è sufficiente rivolgersi ad Apple.