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Sommario
Risolvi efficacemente i guasti dell'iPhone tramite la modalità DFU: l'articolo dettaglia funzioni e procedure per attivarla e disattivarla.


Sommario INDICE
Per molti appassionati di frutta, la modalità DFU deve essere stata compresa, ma ci sono anche molti utenti inesperti che non la capiscono affatto. La modalità DFU è una delle modalità di riparazione fornite da Apple, che può risolvere i gravi guasti del sistema operativo dell’iPhone/iPad, ed è anche un’operazione comune per alcuni appassionati di frutta avanzati per giocare con la macchina. Su Internet si trovano molti insegnamenti sull’accesso alla modalità DFU che non sono molto dettagliati e confondono addirittura la modalità DFU con il ripristino. Di seguito verrà quindi fornita un’introduzione più approfondita su cosa sia la modalità DFU, in quali circostanze sia necessario utilizzarla e come entrare e uscire dalla modalità DFU per diversi modelli di iPhone e iPad. Per gli utenti inesperti, è molto difficile usare la modalità DFU per riparare i problemi del sistema iOS ed è facile commettere errori, quindi si raccomanda agli utenti inesperti di usare il software Renee iPassFix per risolvere i problemi.

I. Cos'è la modalità DFU

La modalità DFU (Device Firmware Upgrade) si riferisce alla modalità di aggiornamento del firmware del dispositivo iOS, che può essere utilizzata nella modalità di downgrade forzato del firmware iPhone/iPad. La modalità DFU è disponibile per tutti i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch e per tutte le versioni di iOS. Dopo aver inserito questa modalità, il dispositivo può ancora essere rilevato da iTunes. Indipendentemente dal tipo di problema di guasto del dispositivo riscontrato, anche se il boot loader è danneggiato, puoi utilizzare la modalità DFU per riparare il dispositivo. La modalità DFU viene incorporata nell’hardware come parte di SecureROM, funziona senza passare attraverso un bootloader, non può essere aggiornata, patchata o disabilitata e accetta solo pacchetti firmware IPSW firmati. Finché Apple firma il pacchetto, gli utenti possono aggiornare e downgrade il firmware a piacimento, poiché non esiste alcuna protezione dal downgrade in DFU. Quando il tuo dispositivo iPhone/iPad entra nel dispositivo DFU, lo schermo del dispositivo sarà completamente nero, come mostrato nella figura seguente:
modalità dfu di iOS
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Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

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II. In quali circostanze si dovrebbe entrare in modalità DFU

Non è necessario utilizzare la modalità DFU per risolvere i problemi comuni con iPhone, iPad o iPod touch. La modalità DFU è quando Apple ritiene che alcuni guasti gravi che i dispositivi iOS potrebbero riscontrare nell’uso effettivo (aggiornamenti OTA o errori dell’app causano gravi guasti del sistema) non possono essere riparati, in modo che il dispositivo possa essere dallo strato inferiore (senza entrare nel sistema operativo iOS sistema) Aggiorna l’intero sistema operativo iOS, che è un uso avanzato. Nel complesso, la modalità DFU viene utilizzata principalmente in caso di correzioni di bug, aggiornamento o modifica del firmware e iOS sul dispositivo.
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Quando si verifica una delle seguenti situazioni, è necessario accedere alla modalità DFU per la riparazione:
● I dispositivi iOS non possono accedere al sistema. Ad esempio, l’iPhone è bloccato sullo schermo bianco del logo Apple oppure l’iPhone continua a riavviarsi. In questo caso, potresti provare prima ad accedere alla modalità di ripristino per risolverlo. Ma se il problema non può essere risolto, entra in modalità DFU.
● iPhone o iPad jailbroken o scheda SIM sbloccata. In questo caso, è necessario accedere alla modalità DFU e installare il firmware personalizzato appropriato per raggiungere questo obiettivo.
● Gli utenti possono utilizzare la modalità DFU per aggiornare o eseguire il downgrade del sistema operativo di iPhone, iPad o iPod touch.
● Effettuare il jailbreak o annullare il jailbreak del dispositivo.
● Rimuovere le versioni beta obsolete di iOS.
● I dati del dispositivo iOS sono danneggiati al punto che non può funzionare normalmente.
● L’aggiornamento a una versione più recente per qualche motivo provoca danni al dispositivo iOS oppure l’applicazione non funziona correttamente.
TipsQuando una delle situazioni di cui sopra richiede l’inserimento del dispositivo in modalità DFU, è necessario essere cauti nell’utilizzo e riflettere attentamente prima di iniziare. Perché quando si utilizza la modalità DFU per eseguire il downgrade del sistema operativo o il jailbreak del dispositivo, si viola la garanzia Apple e si può danneggiare il dispositivo. Se volete comunque continuare a entrare in modalità DFU, dovete assumervi tutti i rischi.
Precauzioni per accedere alla modalità DFU:
● Prima di accedere alla modalità DFU, è necessario prestare attenzione che la modalità DFU cancellerà completamente tutti i dati personali nel telefono, comprese le impostazioni correnti, contatti, foto, musica, video, ecc. Tutto il contenuto del dispositivo iOS verrà eliminato. Pertanto, prima di accedere alla modalità DFU per riparare il telefono, è necessario effettuare anticipatamente un backup dei dati e salvare i file importanti in un luogo sicuro. Ad esempio, puoi salvare i backup dei file dell’iPhone/iPad sul tuo computer tramite iTunes. Se nel telefono o nell’iPad non sono presenti file importanti di cui non è necessario eseguire il backup, puoi ignorare questo passaggio di backup.
● Inoltre, se sei confuso riguardo all’operazione di riparazione dei dispositivi iOS, faresti meglio a chiedere aiuto ad altri professionisti. Perché questo è un processo complesso che richiede determinate competenze professionali. Se ne conosci già vantaggi e svantaggi, puoi continuare a visualizzare l’introduzione del metodo di accesso alla modalità DFU di seguito.

III. Come accedere alla modalità DFU su iPhone/iPad

Per quanto riguarda il metodo di accesso alla modalità DFU di iPhone/iPad, il metodo sarà diverso a seconda dei diversi modelli, è necessario leggere attentamente il metodo di accesso di seguito. Entrare in modalità DFU è complicato e richiede tempistiche precise. Se tieni accidentalmente premuto il pulsante per più di un secondo, il dispositivo si riavvierà invece di accedere a DFU. È importante notare che prima di accedere alla modalità DFU, devi aprire iTunes sul tuo computer e assicurarti che sia stato aggiornato all’ultima versione. Quando sei in modalità DFU, lo schermo dell’iPhone diventerà completamente nero, ma potrà essere rilevato da iTunes. Anche se lo schermo è nero, ciò non significa che il dispositivo non possa connettersi con iTunes o con un client firmware personalizzato.

Dispositivi A9 e precedenti (iPad, iPhone 6s e successivi, iPhone SE e iPod touch 6 e successivi)

Su un dispositivo iOS dotato di tasto Home meccanico, è possibile accedere alla modalità DFU nei seguenti modi. Per i passaggi specifici, consultare la seguente introduzione:
Ecco come accedere sui dispositivi A9 e precedenti:
① Collega il dispositivo al computer con un cavo dati USB e spegni l’iPhone/iPad.
② Dopo aver spento il dispositivo, tenere premuto il pulsante “Accensione” del dispositivo per 3 secondi, quindi premere contemporaneamente il “Pulsante Home” del dispositivo e continuare a premere i due pulsanti per 10 secondi. (Se vedi il logo Apple sullo schermo o dice Connetti a iTunes, sono stati trattenuti per troppo tempo ed è necessario ricominciare da capo.)
③ Quindi rilascia il pulsante “Power”, ma continua a premere il pulsante “Home” per circa 5 secondi. Se lo schermo rimane nero senza nulla sopra, il tuo iPad o iPhone ora dovrebbe essere in modalità DFU e in iTunes verrà visualizzata una finestra pop-up. Se non è presente una schermata nera e un promemoria di iTunes contemporaneamente, ciò dimostra che l’accesso non è riuscito, ricominciare finché l’accesso non ha avuto esito positivo.
Metodo di sostituzione:
① Tieni premuto il pulsante “Accensione” per 3 secondi.
② Continua a tenere premuto il pulsante “Accensione” e allo stesso tempo tieni premuto il pulsante “Home” (15 secondi).
③ Continuando a tenere premuto il pulsante “Home”, rilasciare il pulsante “Power” (10 secondi).
④ Infine il tuo dispositivo dovrebbe entrare in modalità DFU.

Dispositivi A10 (iPhone 7 e iPhone 7 Plus, iPad 2018, iPod touch 7)

I modelli successivi a iPhone 7 (incluso iPhone 7) utilizzano un pulsante Home non fisico. La pressione o meno del pulsante Home viene giudicata dal programma del sistema operativo iOS. Quando l’iPhone riscontra un guasto grave e iOS non può funzionare normalmente, il sistema naturalmente non sarà in grado di riconoscerlo. Tieni premuto il pulsante Home, quindi il metodo sopra descritto per accedere alla modalità DFU su iPhone non è applicabile a iPhone7.
Per i passaggi operativi specifici di iPhone7 e dispositivi superiori, consulta la seguente introduzione:
Il metodo di accesso specifico del dispositivo A10 è il seguente:
① Collega il dispositivo al computer con un cavo dati USB e spegni l’iPhone/iPad.
② Tieni premuto il pulsante “Accensione” per 3 secondi, quindi premi il pulsante “Volume -” e continua a premere i due pulsanti contemporaneamente per 10 secondi.
③ Rilascia il pulsante “Accensione”, ma continua a premere il pulsante “Volume -” per 5 secondi. Quando il dispositivo è in modalità DFU, sullo schermo non verrà visualizzato nulla. E iTunes sul computer visualizzerà una richiesta per connettersi a un iPhone. Se non è presente una schermata nera e un promemoria di iTunes contemporaneamente, ciò dimostra che l’accesso non è riuscito, ricominciare finché l’accesso non ha avuto esito positivo.

Dispositivi A11 e successivi (iPhone 8 e successivi, iPad Pro 2018, iPad Air 2019, iPad Mini 2019)

Per il funzionamento dei dispositivi Phone 8 e versioni successive, seguire il video introduttivo riportato di seguito:
I metodi di immissione specifici per i dispositivi A11 e successivi sono i seguenti:
① Collega il dispositivo al computer con un cavo USB.
② Premere il tasto “Volume +”, quindi premere il tasto “Volume -”.
③ Quindi tieni premuto il pulsante “Accensione”, premi contemporaneamente il pulsante “Volume -” quando il dispositivo presenta lo schermo nero, tieni premuti i due pulsanti per 5 secondi.
④ Dopo 5 secondi, rilasciare il pulsante “Accensione” e continuare a premere il pulsante “Volume -”.
⑤ Fino a quando iTunes non visualizza una richiesta per rilevare un dispositivo sconosciuto e lo schermo del dispositivo è completamente nero senza visualizzare nulla, il dispositivo è entrato con successo in modalità DFU. Se non è presente una schermata nera e un promemoria di iTunes contemporaneamente, ciò dimostra che l’accesso non è riuscito, ricominciare finché l’accesso non ha avuto esito positivo.
Tips
Cos’è la modalità di ripristino?
La modalità di ripristino è anche chiamata modalità originale o modalità iBoot (il bootloader di seconda fase), che è la modalità che consente al dispositivo iOS di interagire con iTunes sul computer. Dopo essere entrato con successo nella modalità di ripristino, lo schermo dell’iPhone visualizzerà l’icona di iTunes e il logo del cavo dati. Un iPhone può essere ripristinato utilizzando questa modalità, ma solo con il firmware più recente per la versione iOS. Quando i dati sul tuo iPhone sono danneggiati o le impostazioni sono danneggiate, con la modalità di ripristino dell’iPhone puoi anche ripristinare facilmente il tuo iPhone allo stato precedente. La modalità di ripristino dell’iPhone cancella tutto sul tuo iPhone e ripristina il tuo iPhone allo stato in cui era quando è stato spedito dalla fabbrica. La modalità di ripristino non ti consente di eseguire il downgrade del tuo dispositivo a una versione iOS precedente. Tuttavia, puoi semplicemente ripristinare il firmware corrente del tuo iPhone, iPad Touch o iPad oppure installare gli aggiornamenti utilizzando la modalità di ripristino. Dopo essere entrati nella modalità di ripristino, sarà come mostrato nella figura seguente:
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Quando il tuo telefono presenta le seguenti condizioni, prova ad accedere alla modalità di ripristino per ripristinarlo:
● iTunes non riconosce il tuo dispositivo.
● Se lo schermo rimane sul logo Apple per diversi minuti, non si accenderà contemporaneamente.
● Se si dimentica la password di sblocco, è possibile reimpostare il dispositivo accedendo alla modalità di ripristino quando il dispositivo è bloccato.
● Poiché hai superato il numero massimo di tentativi per inserire il codice di accesso del dispositivo, il dispositivo viene bloccato e viene visualizzato il messaggio “Connetti a iTunes”.
● Il dispositivo iOS ha problemi con l’installazione di un aggiornamento.
● Voglio ripristinare il dispositivo iOS alle impostazioni di fabbrica dopo aver effettuato il jailbreak.
Qual è la differenza principale tra la modalità DFU e la modalità di ripristino?
La differenza principale tra la modalità di ripristino e la modalità DFU è iBoot. La modalità di ripristino utilizza iBoot durante il ripristino o l’aggiornamento di iPhone, mentre DFU ignora iBoot, quindi puoi eseguire il downgrade del firmware corrente perché non è presente alcun agente iBoot durante la modalità DFU. Per la maggior parte degli utenti, è possibile risolvere i problemi di sistema più comuni tramite la modalità di ripristino. La modalità DFU è una funzione avanzata e può risolvere problemi di sistema sempre più completi.
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Il metodo di accesso alla modalità DFU è stato introdotto sopra, quindi come uscire dalla modalità DFU? Per un metodo di funzionamento dettagliato, leggere l’introduzione al contenuto seguente.

IV. Come uscire rapidamente dalla modalità DFU

Per far uscire il tuo dispositivo iPhone/iPad dalla modalità DFU, forza semplicemente il riavvio del dispositivo.
per iPad, iPhone 6s, iPhone SE e iPod touch , tieni premuti il pulsante “Home” e il pulsante “Accensione” per 10 secondi finché non viene visualizzato il logo Apple.
per iPhone7, iPhone 7 Plus, iPad2018 e iPod touch7 , tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume per 10 secondi finché non viene visualizzato il logo Apple.
per iPhone8, iPhone 8 Plus, iPhoneX, iPhone XS e dispositivi superiori , premi rapidamente il pulsante “Volume +”, quindi premi rapidamente il pulsante “Volume -”, quindi tieni premuto il pulsante laterale fino al riavvio.

V. Software professionale per la riparazione del sistema iOS: Renee iPassfix

Oltre a riparare un iPhone difettoso tramite la modalità DFU, puoi anche utilizzare Renee iPassfix per ripararlo rapidamente. Quando riscontri vari problemi con il sistema iOS, puoi provare a utilizzare Renee iPassfix per aiutarti a risolverli. Questo software può risolvere più di 50 tipi di problemi del sistema iOS, tra cui iPhone/iPad bloccato in modalità di ripristino, modalità DFU, ripristino dell’avvio, errore 4013, schermo nero, schermo bianco, blocco dello schermo, ecc. Non devi preoccuparti di perdita di dati quando ripristini il tuo iPhone. Può essere attivato senza problemi con la premessa di garantire l’integrità dei dati. L’operazione è semplice e puoi risolverla con un clic senza competenze professionali.
Ci sono molti strumenti di ripristino su Internet, ma devi sceglierli e scaricarli con attenzione. Per motivi di sicurezza, si consiglia di scaricare Renee iPassfix e di fare clic qui per un’introduzione dettagliata al software. Il software è compatibile con qualsiasi dispositivo iOS e con il sistema iOS più recente.
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Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Puoi seguire i passaggi seguenti per riparare i dispositivi iPhone\iPad:
① Innanzitutto, devi scaricare e installare Renee iPassfix sul tuo computer. Al termine dell’installazione, fare doppio clic per aprirlo.
② Collega il tuo dispositivo iPhone/iPad al computer con un cavo dati, quindi seleziona la funzione “Ripara dispositivo” nell’interfaccia principale del software
come riavviare iPhone 8 0xE8000013 Safari caricamento lento la sicurezza dell'iPhone non si connette al Wi-Fi fai clic per riparare il dispositivo in Renee ipassfix
③ Fare clic su “FIX ME” per scaricare automaticamente il firmware. Oppure scegli di scaricare e importare manualmente il firmware.
il surriscaldamento dell'iPhone o l'ora dell'iPhone è errata ripristina le impostazioni di fabbrica dell'iPod Touch l'iPhone non si connette al Wi-Fi inizia a riparare l'iPhone con Renee ipassfix
④ Attendi il ripristino del dispositivo. Una volta completata l’operazione di ripristino, scollegare il dispositivo dal PC.
oppure l'orario dell'iPhone è sbagliato come trovare la password Wi-Fi sull'iPhone eseguire il ripristino per riparare l'iPhone con Renee ipassfix
Tips
A proposito, Renee iPassfix non solo può riparare dispositivi iOS malfunzionanti, ma puoi anche usarlo per reimpostare il passcode dei dispositivi iPhone/iPad/iPod touch.
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