author avatar
    Capo all'Assistenza clienti Europa
 

Sommario
Scoprite come comprimere efficacemente i file video per adattarli a dispositivi mobili e social network in pochi passaggi semplici.


Parte 1: Fattori che influenzano le dimensioni dei file video

comprimere i video con renee video editor pro
Innanzitutto, prima di comprimere i video con un software specifico, è necessario comprendere i fattori che influiscono sulle dimensioni dei file video. Semplicemente, comprimere un video significa regolarne la durata, la velocità di trasmissione, la frequenza dei fotogrammi, la risoluzione e il formato.

1. Durata della riproduzione video

In pratica, la lunghezza del tempo è la durata della riproduzione di un video. È possibile tagliare la parte non necessaria per ridurre le dimensioni del file. È un modo per comprimere i video.

2. Formato video

comprimere video wmv
Esistono diversi formati video, come MP4, MOV, AVI e WMV. Di seguito ne presentiamo semplicemente le caratteristiche.
ASF (Advanced Streaming Format) è il formato compresso sviluppato da Microsoft che vuole competere con Real Player per il mercato dello streaming multimediale. Questo formato è adatto alla visione di video online in tempo reale. Con l’applicazione dell’algoritmo di compressione MPEG4, può contenere una buona qualità video con un alto tasso di compressione .
WMV (Windows Media Video) è il formato multimediale di streaming introdotto da Microsoft. È l’aggiornamento di ASF. Un video WMV è più piccolo di un ASF, anche se hanno la stessa qualità. Pertanto, è adatto alla riproduzione e alla trasmissione online.
AVI è l’abbreviazione di Audio Video Interleave. Come suggerisce il nome, può riprodurre video e audio contemporaneamente. Ecco le sue caratteristiche: ha una buona compatibilità, un’elevata qualità dell’immagine, ma le dimensioni del file sono elevate.
MP4 è un insieme di standard utilizzati per la compressione audio e video, implementati dal Moving Picture Experts Group (MPEG) nell’ambito dell’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO) e della Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC). L’MP4 è utilizzato principalmente per lo streaming multimediale, i dischi ottici, la trasmissione vocale, la videotelefonia e le trasmissioni televisive, ecc. Poiché può utilizzare la larghezza di banda ridotta e la ricostruzione dei fotogrammi per comprimere e trasmettere i dati, MP4 è in grado di produrre la migliore qualità d’immagine con il minor numero di dati. .
MOV è il formato audio e video sviluppato da Apple. QuickTime è il lettore multimediale appositamente progettato per questo formato. MOV supporta colori a 25 bit, vari effetti video e più audio MIDI compatibili. Grazie a questa qualità, viene generalmente utilizzato nei film.

3. Risoluzione

La risoluzione video è un parametro utilizzato per misurare la quantità di dati in un’immagine. Più alta è la risoluzione, migliore è lo schermo video. Naturalmente, la dimensione del file sarà maggiore. Pertanto, è possibile comprimere un video riducendone la risoluzione.

4. Velocità di trasmissione e frequenza dei fotogrammi

opzioni di output video in renee video editor pro
Il bit rate (simbolo: bps) è il numero di bit trasmessi o elaborati per unità di tempo. La qualità sarà più chiara quando vengono trasferiti molti dati in un secondo. Frame rate (simbolo: fps) è la frequenza con cui il processore grafico visualizza le immagini in un secondo. Se la frequenza dei fotogrammi è elevata, la riproduzione sarà fluida e chiara. Tuttavia, analogamente alla risoluzione video, una velocità di trasmissione e una frequenza dei fotogrammi più elevate comportano una maggiore dimensione del video. È possibile ridurre questi due parametri per comprimere un video. Tuttavia, si noti che lo schermo del video sarà degradato.
Dopo aver compreso questi fattori, vi consigliamo di utilizzare Renee Video Editor Pro per comprimere i video.

Parte 2: Come comprimere i video con Renee Video Editor Pro

1. Informazioni su Renee Video Editor Pro

Renee Video Editor Pro è un software multifunzionale che contiene un registratore di schermo e un editor video. Non solo consente agli utenti di registrare lo schermo del desktop, riprodurre video e raccogliere materiali audio, ma anche di modificare ulteriormente i video, ad esempio aggiungendo filigrana durante la registrazione dello schermo, aggiungendo varie transizioni, filtri e sottotitoli.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

2. Tagliare per comprimere il video

Se il video contiene molti clip non necessari, è possibile tagliarli e allo stesso tempo comprimere le dimensioni del file video. I passaggi sono i seguenti:
① Scaricare e installare Renee Video Editor Pro. Avviare il software e selezionare [ Cassetta degli attrezzi video ].
selezionare la casella degli strumenti video in Renee Video Editor
② Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il video di destinazione.
selezionare il file video in renee video editor pro
③ Inserire nella funzione [ Tagliare ].
convertire video in mp4 vlc renee video editor pro
④ Trascinare i cursori per selezionare il clip desiderato o impostare l’ora di inizio e fine del taglio. La parte sinistra sarà più piccola del video originale.
tagliare video con renee video editor pro
⑤ Infine, fare clic su [ OK ] per salvare le modifiche. Tornare all’interfaccia principale e selezionare MP4 (file di dimensioni ridotte) come formato di uscita. Fare clic su [ Inizio ] per salvare il video.
selezionare mp4 come formato di uscita e salvare in renee video editor pro
TipsRenee Video Editor Pro imposta molte opzioni di formato per i dispositivi terminali, come iPhone, Android, ecc. È possibile scegliere in base alle proprie esigenze.

3. Cambiare la risoluzione per comprimere il video

① Aprire Renee Video Editor Pro e selezionare [ Cassetta degli attrezzi video ].
selezionare la casella degli strumenti video in Renee Video Editor
② Fare clic su [ Aggiungi file ] per selezionare il video di destinazione.
selezionare il file video in renee video editor pro
③Quindi, fare clic su [ Impostazioni di uscita ] e modificare la risoluzione nell’opzione [ Dimensione del video ]. Inoltre, puoi modificare il formato in [ Formato di output ] per il file video più piccolo.
cambiare le dimensioni del video in renee video editor pro
Come abbiamo detto all’inizio, possiamo anche comprimere un video riducendo il bit rate e il frame rate. Potete controllare il pulsante [ Altre impostazioni ] per estendere il menu e regolare questi due parametri.
modificare la velocità di trasmissione e la frequenza dei fotogrammi per comprimere i video in renee video editor pro