Fraps è un’utility di benchmarking, cattura e registrazione dello schermo per Windows. È in grado di catturare immagini da videogiochi e video e di salvarle come AVI. A causa della compressione senza perdita e dell’alta qualità, la dimensione del file sarà grande. Questo occupa sicuramente le risorse di spazio del computer. Inoltre, gli utenti si limitano a registrare un video per 30 secondi nella versione gratuita, che deve essere installata in un computer altamente configurato.
Se Fraps non è adatto al vostro computer, potete provare le alternative seguenti.
Con le funzioni di registrazione dello schermo, editing video e conversione di formato, Renee Video Editor Pro può aiutare gli utenti a registrare qualsiasi punto dello schermo. Inoltre, gli utenti possono aggiungere filigrana al video di registrazione dello schermo, segnare il movimento del mouse e registrare il suono durante la registrazione. Renee Video Editor Pro offre anche un piano di registrazione automatica.
Inoltre, Renee Video Editor Pro può aiutare l’utente a ottimizzare e migliorare il video con molte funzioni di editing video, come il taglio o la combinazione di clip video, il taglio e la rotazione dello schermo video, l’aggiunta di inizio e fine, transizione, sottotitoli, filtri, musica di sottofondo al video e persino la rimozione dell’audio di sottofondo originale dal video. Dopo la modifica, è possibile salvare il file in qualsiasi formato video o audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.
Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.
Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.
Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.
Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.
Come registrare lo schermo con Renee Video Editor Pro?
Passo 1: Scaricare e installare Renee Video Editor Pro. Aprire il software e accedere a [ Registratore di schermo ].
Fase 2: selezionare le opzioni in [ Obiettivo ], [ Audio ] e [ Uscita ].
Introduzione delle opzioni di cui sopra: Bersaglio: Cattura lo schermo intero, personalizza l’area di registrazione e registra la webcam. Audio: Raccogli i suoni dal computer e dal microfono oppure imposta la registrazione solo dei video. Produzione: Seleziona una cartella in cui salvare il video registrato.
Fase 3: inoltre, fare clic sull’icona dell’ingranaggio per impostare altre impostazioni di registrazione.
Fase 4: Dopo di che, aprire YouTube Live e fare clic su [ Record ] nel software. Impostare bene l’area di registrazione e fare clic su [ Record ] per registrare YouTube Live.
Fase 5: infine, fare clic sull’icona quadrata per interrompere la registrazione. Controllare il video registrato nella cartella di output.
Inoltre, Renee Video Editor Pro offre un programma di registrazione automatica. Nella finestra Ready, si fa clic su [ Auto ] per accedere alle Impostazioni di registrazione audio. Quindi, è possibile impostare il tempo di registrazione e gli obiettivi di registrazione.
2. CamStudio
CamStudio è un piccolo registratore di schermo in grado di catturare qualsiasi attività sullo schermo del computer. Può anche raccogliere i suoni dal computer e dal microfono. Inoltre, gli utenti possono personalizzare l’area di registrazione, la velocità, la frequenza dei fotogrammi e gli effetti del cursore. Può essere utilizzato per creare video dimostrativi e video didattici. Inoltre, CamStudio può aggiungere testo, catturare attività e tracciare il movimento del mouse.
Per saperne di più su CamStudio, è possibile accedere a http://camstudio.org/.
Advantages:
Il software richiede meno risorse di memoria.
Disadvantages:
La filigrana appare nella versione gratuita.
Si limita a produrre il formato SWF.
3. Bandicam
Bandicam supporta la registrazione di video HD. Offre 3 modalità di registrazione: registrazione dello schermo, registrazione dei giochi e registrazione dei dispositivi. Pertanto, può registrare webcam e dispositivi HDMI. Inoltre, è possibile disegnare e delineare il video o lo screenshot in tempo reale.
Per saperne di più su Bandicam, è possibile accedere a https://www.bandicam.com.
Advantages:
Il software richiede meno risorse di memoria.
Disadvantages:
La filigrana non può essere rimossa dalla versione gratuita e può registrare solo 10 minuti gratuitamente.
Produce solo AVI e MP4.
Funziona solo su Windows.
Parte 3: Conclusioni
In questo articolo abbiamo presentato le alternative a Fraps, Renee Video Editor Pro, CamStudio e Bandicam. A differenza di questi ultimi, Renee Video Editor Pro non è solo un registratore di schermo, ma anche un editor video. Gli utenti possono utilizzare le funzioni per modificare i video registrati. È adatto a molti utenti.