author avatar
    Capo all'Assistenza clienti Europa
 

Sommario
Scoprite soluzioni efficaci per ripristinare prontamente il funzionamento del vostro iPhone e ritrovare la serenità digitale.


Contenuti

Parte 1: Perché l'iPhone non funziona

iPhone, uno dei marchi di smartphone più famosi al mondo, è caratterizzato da alte prestazioni e sicurezza. Ma alcune operazioni improprie possono impedire il funzionamento dell’iPhone. Riscontriamo spesso questi problemi con l’iPhone:

● iPhone non può avviarsi ma rimane visualizzato sul logo Apple o sullo schermo nero.

● iPhone viene disabilitato quando viene sbloccato ripetutamente con codici di accesso errati .

● iPhone viene bloccato senza alcuna risposta.

iphone non funziona
Perché l’iPhone non funziona:
Le ragioni provengono da aspetti di hardware E Software .

● Errori di sistema IOS. Un aggiornamento iOS non riuscito, la perdita di file di sistema e altri problemi possono causare il blocco del funzionamento dell’iPhone.

● Viene eseguita la versione beta scaduta di iOS.

● Impossibile caricare iPhone o l’alimentazione è troppo basso.

● Lo schermo dell’iPhone è difettoso.

● Le app sono in conflitto con il sistema.

● Forze esterne, umidità e gli altri fattori causati dall’uomo causano danni fisici all’iPhone.

Parte 2: Eseguire regolarmente il backup dell'iPhone

Per evitare importanti perdite di dati, soprattutto quando l’iPhone non funziona, dovresti eseguire regolarmente il backup dei dati. Anche se i file vengono rimossi da iPhone, puoi ripristinarli.

In genere, puoi eseguire il backup di iPhone tramite iTunes e iCloud. Il backup di iTunes si basa sulla capacità di archiviazione del computer mentre il backup di iCloud è limitato dalla rete. Inoltre, Apple offre solo 5 GB di spazio libero. Pertanto, ti consigliamo di eseguire il backup dell’iPhone con iTunes.

Backup dell'iPhone con iTunes

Passi:
① Collega l’iPhone al computer. Chi utilizza macOS Catalina 10.15 dovrà aprire [ Trovatore ]; chi utilizza macOS Mojave 10.14 o versioni precedenti e Windows, avvia iTunes.

② Sblocca lo schermo dell’iPhone e tocca [ Fiducia ]. Digita il codice per consentire la connessione tra iPhone e il computer.

③ Fai clic su [ Esegui il backup ora ] in iTunes per eseguire il backup del tuo iPhone. Se desideri salvare i dati sanitari e i portachiavi, dovrai crittografarli per eseguire il backup.

Nota: se si esegue la crittografia per il backup dei dati dell’iPhone, è necessario conservare bene la password. In caso contrario, non sarà possibile accedere al file di backup.
come ripristinare il backup di iphone in itunes
Infine, attendere il completamento del backup.

Backup con iCloud

Passi:
① Attiva la connessione di rete su iPhone.

② Tocca [ Impostazioni ] – il tuo account Apple – [ iCloud ].

come cancellare l'iphone
③ Accendere [ Backup iCloud ] e toccare [ Eseguire il backup ora ]. Non interrompere la connessione Wi-Fi durante questo processo.
abilitare la funzione di backup in iphone con icloud 2

Parte 3: Soluzioni per iPhone non funzionanti

A seguire, elencheremo alcune soluzioni per riparare l’iPhone che non funziona. Potete provarne una in base al vostro caso.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!

1. Riavvio forzato dell'iPhone

Quando l’iPhone non risponde, possiamo provare a forzare il riavvio dell’iPhone. Questo può risolvere molti problemi dell’iPhone.
Come forzare il riavvio dell’iPhone:
iPad/iPhone 6s e versioni precedenti: Premi il pulsante di accensione e il pulsante Home.

iPhone 7/7 Plus: Premi il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume.

iPad Pro/iPhone 8 e versioni successive: Premi e rilascia rapidamente il pulsante di aumento del volume, quindi rilascia il pulsante di riduzione del volume e infine tieni premuto il pulsante di accensione finché non vedi il logo Apple.

Se l’iPhone non funziona, provate le altre soluzioni.

2. Caricare l'iPhone

Se vedi semplicemente lo schermo nero su iPhone, controlla se l’alimentazione è fuori uso. Dopo essere stato utilizzato per un periodo, la batteria dell’iPhone si consuma parecchio. A volte, vediamo che la carica è piena ma la batteria non è completamente carica. Mentre si utilizza il telefono, diventerà improvvisamente nero a causa del basso consumo. Pertanto, se non riesci a forzare il riavvio dell’iPhone, prova a caricare per più di 1 ora.

Di solito, puoi vedere l’icona dello stato di carica quando carichi il telefono per alcuni minuti. Se non vedi questa icona, dovresti controllare gli accessori, come il cavo e l’alimentatore, quindi sostituire in tempo le parti difettose. Inoltre, se la batteria dell’iPhone non funziona, contatta il supporto Apple per modificarla.

caricare la batteria bassa di iphone quando iphone non funziona

3. Riparare in modalità di recupero

Potete provare a collegare l’iPhone a iTunes e riparare l’iPhone in modalità di recupero. Questa modalità è un metodo per risolvere gli errori. In questa modalità, gli utenti ripristinano il dispositivo che non dà alcuna risposta. È possibile avviare il dispositivo attraverso la modalità iBoot. Presto vedrete le icone di iTunes e del cavo sullo schermo. Naturalmente, le icone potrebbero non essere identiche in ogni versione di iOS. Successivamente, è possibile riparare l’iPhone.
entrare in modalità di recupero quando iphone non funziona
Passi:
① Innanzitutto, scarica e installa la versione più recente sul computer. Se è installato correttamente, chiudilo prima.

② Esegui i seguenti passaggi per accedere alla modalità di ripristino. Non rilasciare il pulsante finché non vengono visualizzate le icone della modalità di ripristino.

  • iPhone 8 e modelli successivi: Premi e rilascia rapidamente il pulsante di aumento del volume. Quindi, premi e rilascia rapidamente il pulsante di riduzione del volume. Infine, tieni premuto il pulsante di accensione finché non entra in modalità di ripristino.
  • iPhone 7/7 Plus: Tieni premuto il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume finché non entra in modalità di ripristino.
  • iPhone 6s e modelli precedenti con il pulsante Home: Tieni premuto il pulsante Home e il pulsante di accensione finché non entra in modalità di ripristino.

③ Successivamente, iTunes rileverà automaticamente l’iPhone. Clicca su [ Ristabilire ] per ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’iPhone e cancellare tutti i dati dal telefono.

selezionare per ripristinare iphone da itunes
TipsPer uscire dalla modalità di recupero, l’iPhone deve essere riavviato forzatamente.

4. Fissare in modalità DFU

Se non è possibile riparare il telefono in modalità di recupero, è possibile provare in modalità DUF. Si tratta di un metodo più forte e più avanzato rispetto alla modalità di recupero. Quindi, è possibile seguire i passaggi per operare. Si noti che è necessario rispettare esattamente la durata della procedura, altrimenti il telefono non potrà entrare in modalità.
Passi:
1. Diversi modi per accedere alla modalità DFU per diversi modelli:

iPhone 6s o modelli precedenti, incluso iPhone SE:

① Collega l’iPhone al computer. Quindi spegni l’iPhone.
② Tieni premuto il pulsante di accensione per 3 secondi. Quindi, tieni premuto il pulsante Home mentre premi il pulsante di accensione per 10 secondi.
③ Rilascia il pulsante di accensione e tieni premuto il pulsante Home per 5 secondi. Se lo schermo rimane nero, è tutto! Il tuo telefono ora dovrebbe essere in modalità DFU.

iPhone 7/7 Plus:

① Collega l’iPhone al computer. Quindi, spegni l’iPhone.
② Tieni premuto il pulsante di accensione per 3 secondi. Quindi, premi il pulsante di riduzione del volume tenendo premuto il pulsante di accensione per 10 secondi.
③ Rilascia il pulsante di accensione ma tieni comunque premuto il pulsante di riduzione del volume per 5 secondi. Se lo schermo rimane nero, il tuo iPhone 7 o 7 Plus dovrebbe ora essere in modalità DFU.

iPhone 8 e modelli successivi:

① Collega l’iPhone al computer. Quindi, premi il pulsante di aumento del volume alla volta e premi rapidamente il pulsante di riduzione del volume.
② Tieni premuto il pulsante laterale finché non viene visualizzato il cursore di spegnimento. Quindi, premi il pulsante di riduzione del volume tenendo premuto il pulsante di accensione per 5 secondi.
③ Rilascia il pulsante di accensione ma continua a tenere premuto il pulsante del volume.
④ Se lo schermo rimane nero, è tutto! Il tuo iPhone ora dovrebbe essere in modalità DFU. Riceverai la notifica da iTunes.

2. Infine, fare clic su [ Ripristina l'iphone ] in iTunes e attendi il completamento del processo.

selezionare per ripristinare iphone da itunes
TipsPer uscire dalla modalità DFU, l’iPhone deve essere riavviato forzatamente.

5. Riparazione tramite iCloud

È possibile riparare l’iPhone tramite iCloud? In effetti, è possibile cancellare i dati da remoto tramite iCloud. In pratica si tratta di un reset di fabbrica dell’iPhone, ma molti problemi saranno risolti, soprattutto quando l’iPhone è disabilitato. Assicuratevi di abilitare la funzione [ Trova il mio iPhone ] e accendere l’iPhone quando si utilizza questo metodo.
Passi:
① Accedere a iCloud.com nel computer. Accedere al proprio account Apple.
accedere a icloud nel sito web
② Fare clic su [ Trova il mio iPhone ] – [ Tutti i dispositivi ].

③ Infine, fare clic su [ Cancella l'iPhone ].

come cambiare il passcode su iphone come cancellare i dati di iphone da icloud

6. Riparare con Renee iPassFix

Renee iPassFix è un software multifunzionale per il recupero di iOS. Anche se l’iPhone non può essere utilizzato, è possibile utilizzare il software per ripararlo con un solo clic. Inoltre, può sbloccare rapidamente i dispositivi iOS disabilitati. Qualsiasi principiante del computer può facilmente risolvere i problemi di iOS attraverso il software. Sono supportati tutti i dispositivi e le versioni iOS.
Popolare - ADsRenee iPassFix - Onnipotente esperto di recupero Apple Renee iPassFix

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

Dispositivo di supporto Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

Forte compatibilità Completamente compatibile con l'ultima versione di iOS.

Rimuovere password Anche se non può essere avviato, la password può essere cancellata con una chiave.

Risolvi i problemi del sistema iOS Compresi iPhone/iPad bloccati in modalità di ripristino, modalità DFU, riavvio ripetuto, ecc.

Ripristina Nel caso in cui non possa essere acceso normalmente, può essere ripristinato allo stato originale con una chiave.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
Passaggi:

① Scarica e installa Renee iPassFix.

② Collega il tuo iPhone al computer. Quindi, seleziona [ Correggi dispositivo ].

come riavviare iphone 8 0xE8000013 safari lento a caricare iphone security non si connette al wifi clicca per riparare il dispositivo in renee ipassfix
③ Selezionare una delle versioni di iOS e fare clic su [ FISSAMI ].
iPhone si surriscalda o l'ora dell'iPhone è sbagliata reset di fabbrica ipod touch iphone non si connette al wifi iniziare a riparare iphone con renee ipassfix
Attendere il completamento del processo. Infine, scollegate l’iPhone dal computer.
o l'ora dell'iPhone è sbagliata come trovare la password wifi su iphone eseguire il ripristino per riparare iphone con renee ipassfix

7. Contatto con l'AppleCare

Se non si riesce a risolvere il problema con queste soluzioni, si consiglia di contattare l’AppleCare per ottenere consigli più professionali.
Confronto:
Riavviare l'iPhone con la forzaRicarica dell'iPhoneCorrezione in modalità di recuperoCorrezione in modalità DFUCorrezione tramite iCloudRinnovare iPassFixAppleCare
Cancellare i dati×××Difficile da definire
RisultatoA volte non funzionaA volte non funzionaA volte non funzionaA volte non funzionaA volte non funziona100% lavoro100% lavoro
Facile o noFacileFacileDuroDuroNon è facileFacile--
Costo×××××Offrire una versione di provaCosto elevato oltre la garanzia