author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Ottimizzate la riproduzione video su iPad: conoscete i formati supportati e convertite i filmati per una compatibilità perfetta. Seguite la guida in quest'articolo.


I. Quale formato video supporta l'iPad?

convertire i film in ipad
Come dispositivo tablet portatile, l’iPad può facilitare agli utenti la navigazione sui siti web, l’invio e la ricezione di e-mail, la visione di e-book, la riproduzione di audio e video, i giochi e così via. Ma se si desidera guardare video o film sul dispositivo iPad, è necessario assicurarsi che il formato video da riprodurre appartenga ai formati video supportati dall’iPad, ovvero M4V, MP4, MOV, AVI. Se il video non è nel formato sopra indicato, è necessario convertirlo in tale formato prima di guardarlo sull’iPad. Successivamente, l’editor vi insegnerà alcuni modi per ottenere facilmente la conversione del formato.

II. Come convertire video/film in formati supportati dall'iPad?

1. Utilizzare Renee Video Editor Pro per convertire il formato in Windows.

Che cos’è Renee Video Editor Pro ?
Renee Video Editor Pro è uno strumento di registrazione e modifica video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione di formato. Tra queste, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo, e può anche impostare la filigrana, lo stile del cursore, la fonte del suono e il formato salvato, il piano di registrazione automatica, ecc.
Inoltre, questo software è in grado di migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto del video durante la post-produzione, come ad esempio la modifica o l’unione di clip video, il ritaglio di schermate video, la rotazione o il capovolgimento di video, l’aggiunta di vari tipi di animazioni di apertura/fine e di effetti di transizione. È possibile passare da uno stile di filtro all’altro, doppiare video, aggiungere musica o rimuovere effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi e altro ancora. Al termine dell’editing video, è possibile scegliere di convertire il video nei vari formati desiderati. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri formati, e supporta la conversione gratuita tra formati video e audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come convertire il formato video con Renee Video Editor Pro?
Passo 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e fare clic sul pulsante (Strumenti di editing video) per accedere all’interfaccia di editing video.
Selezionare il pulsante (Strumenti di editing video)
Fase 2: Successivamente, trovare il pulsante (Add File) e importare il file video che deve essere convertito nel software. Dopo aver aggiunto il file video, è possibile cercare e selezionare direttamente il formato supportato dall’iPad (ad esempio M4V, MP4, MOV, AVI) in (Output Format). Dopo aver selezionato il formato di uscita, selezionare la posizione in cui salvare il video in (Output Folder), quindi fare clic sul pulsante (Start) per elaborare il video in base alle impostazioni ed esportarlo nella posizione impostata, il che è molto veloce e conveniente.
Interfaccia dei formati video supportati per la conversione

2. Utilizzare il software Renee Video Editor per convertire il formato su Mac

Che cos’è il software Renee Video Editor?
Renee Video Editor è un software di editing video con varie funzioni. Questo software non solo può realizzare la conversione reciproca tra vari formati video, come WMV, AVI, MP4, M4A, MOV, MKV e quasi tutti i formati video comunemente utilizzati, ma può anche salvare il file come formato di file supportato da diversi dispositivi terminali; Inoltre, il software è anche dotato di una serie di strumenti di editing video, che possono soddisfare le diverse esigenze di editing video, come la fusione di più video, la personalizzazione dell’editing batch dei video, il ritaglio della schermata video, l’aggiunta di sottotitoli, filigrane, filtri per effetti speciali e musica di sottofondo, la conversione di video in GIF, la realizzazione dell’effetto di riproduzione di più video sullo stesso schermo allo stesso tempo, ecc.
L’interfaccia di questo software è semplice e facile da usare. Sia che siate alle prime armi con l’editing video o che siate esperti di editing professionale, questo software sarà un’ottima scelta per voi.
Renee Video Editor - Potente software di editing video

Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).

Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.

Potente Il software supporta anche molteplici funzioni come modifica, ritaglio, rotazione, conversione, unione, effetti speciali, filigrana e sottotitoli.

Supporto del formato Pieno supporto per MP4, MP3, WMV, AVI, FLV e tutti i principali formati audio e video.

Gratuito Prova gratuita del software (solo per uso non commerciale).

Segmentazione video Dividi il video arbitrariamente e supporta anche la durata, le dimensioni e la divisione media specificate.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e l'operazione può essere completata rapidamente con pochi semplici passaggi.

ScaricaScaricaScaricaGià 800 persone l'hanno scaricato!
come si usa Renee Video Editor Software per la conversione di formati video?
Fase 1: Scaricare, installare e aprire il software Renee Video Editor, selezionare e fare clic sul pulsante dell’opzione di funzione (Editor avanzato) nella barra del menu delle funzioni della pagina iniziale e accedere all’interfaccia di modifica corrispondente. (In alternativa, è possibile scegliere altre opzioni di funzione nella pagina iniziale).
Editor avanzato
Renee Video Editor Descrizione della funzione della home page del software:
ritaglio: Ritagliare le dimensioni del fotogramma video
fusione: Unire più file video/audio in un unico file completo
Rotazione: Ruotare il video di 90°/180°/270° in senso orario, antiorario o capovolgerlo o specchiarlo.
Colonna sonora: Regola il volume, seleziona le tracce audio, segna i video o elimina l’audio originale.
segmentazione: Dividere il filmato in più clip di piccole dimensioni in base alla durata, al numero di segmenti o alle dimensioni del file.
Filigrana: Aggiungete testo, immagini, video o immagini GIF al video sotto forma di filigrana.
Dividere i fotogrammi del filmato: Un video o più clip video possono essere uniti in un’unica schermata video.
Miglioramenti video: Migliorare la qualità video.
Compressione video: Comprimere le dimensioni del filmato.
GIF Marca: Trasformate i video o le immagini in file GIF.
Sottotitoli/Testo: Aggiungere sottotitoli/testo ai video.
Filtro/Velocità: Regola la luminosità, il contrasto, la saturazione e aggiunge una serie di effetti speciali; la regolazione della velocità video supporta la regolazione della velocità da 1/10 a 4 volte.
Editing avanzato: Modifica video, ritaglia video, aggiunge filigrana, sottotitoli, effetti filtro e colonna sonora.
Clip facile: Tagliare rapidamente i video clip.
Ritaglio in batch: Clip video/audio in batch.
Fase 2: Fare quindi clic sul pulsante (Aggiungi file) nella pagina dei dettagli di modifica di (Advanced Video Editor) per importare il file video da convertire nel software.
Aggiungere i file video da convertire
Fase 3: Poi è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sul file video attraverso le funzioni presenti nella barra dei menu in alto. Ad esempio (editing), (ritaglio), (effetti filtro), (filigrana), (sottotitoli), (rotazione), (colonna sonora). Una volta completate tutte le impostazioni di editing, selezionare il formato da convertire nella parte inferiore (Formato di destinazione) (Formato di destinazione) (iPad supporta M4V, MP4, MOV, AVI). Al termine dell’operazione, fare clic sul pulsante in basso a destra (Start) per avviare l’esecuzione del comando di conversione del formato e salvare il file nella posizione predefinita, il che è molto comodo.
Esportazione dei file video convertiti

3. Utilizzate lo strumento online FreeConvert.com per la conversione di formato su qualsiasi sistema.

È molto conveniente utilizzare uno strumento di conversione di formato online per la conversione di formato. Finché c’è una rete, qualsiasi sistema può funzionare senza scaricare software. Prenderemo quindi come esempio lo strumento di conversione di formato online FreeConvert.com per insegnarvi il metodo online per convertire i formati video.
Le fasi operative specifiche sono le seguenti:
Aprire il sito web operativo online dello strumento di conversione di formato online FreeConvert.com attraverso un browser: https://www.freeconvert.com/video-converter, quindi trovare e fare clic su (Choose Files) per convertire il file Aggiungerlo al server web, attendere un momento, selezionare il formato di uscita dopo che il file è stato caricato con successo (iPad supporta M4V, MP4, MOV, AVI), e quindi fare clic sul pulsante (Convert Now!) per realizzare la conversione di formato. Molto conveniente.
Strumento di conversione di formato online FreeConvert.com
TipsSebbene sia conveniente utilizzare lo strumento di conversione di formato online, presenta alcuni svantaggi nel processo di utilizzo, come ad esempio una grande dipendenza dalla rete e la conversione di formato può fallire se l’ambiente di rete è instabile; caricando il file video sul server web ci sono pericoli nascosti di perdita di dati; inoltre, la maggior parte degli strumenti di conversione di formato online hanno restrizioni sulle dimensioni dei file caricati, ecc. Se si desidera evitare gli svantaggi di cui sopra, è possibile utilizzare un software di conversione del formato video locale più stabile e sicuro, ovvero Renee Video Editor Pro e Renee Video Editor.