author avatar
    Capo all'Assistenza clienti Europa
 

Sommario
Convertite file ISO in MP4 migliorandone la compatibilità e la qualità, ottimizzando così anche lo spazio di archiviazione.


convertire iso in mp4

I. Che cos'è l'ISO? Come riprodurre i file in questo formato?

1. Che cos'è l'ISO?

Un file ISO è un’immagine disco, ovvero un archivio con tutto ciò che sarà scritto sul disco. Originari dell’era dei CD, oggi prevalgono su DVD e Blu-ray. Il formato ISO comprime i dati in un unico file, riducendone le dimensioni rispetto a molteplici file e cartelle, facilitandone la gestione.
Tuttavia, l’aspetto negativo dei file ISO è che è necessario uno strumento specializzato per estrarre i file dall’archivio. Se il contenuto del file ISO è un film in DVD/Blu-ray, è necessario un lettore speciale per poterlo riprodurre e utilizzare normalmente. Diamo quindi un’occhiata al metodo di riproduzione dei file ISO.

2. Come riprodurre i file ISO?

Per riprodurre file ISO, utilizzare lettori video quali VLC o MPC-HC. Basta aprire l’ISO con il lettore scelto. Ad esempio, con VLC seguire questi passaggi:
Scaricare, installare ed eseguire VLC Media Player, selezionare l’opzione (Media)-(Apri file) nella barra dei menu superiore, importare il file ISO da riprodurre nel software e riprodurlo, molto conveniente.
Lettore VLC Media Player
Questo è il metodo di riproduzione dei file ISO, ma per poter archiviare e utilizzare meglio i file in questo formato, di solito convertiamo i file ISO in file MP4 con una migliore compatibilità, uno spazio di archiviazione ridotto e una definizione più elevata. Scopriamo insieme come convertire i file ISO in formato MP4.

II. Come convertire i file ISO in formato MP4?

Non è difficile convertire i file ISO in formato MP4. È sufficiente utilizzare uno strumento di conversione di formato compatibile con i file ISO. Prendiamo come esempio il software AnyMP4 Video Converter Ultimate per insegnarvi il metodo di conversione specifico.
Fase 1: Scaricare, installare ed eseguire il software AnyMP4 Video Converter Ultimate, spostare la barra delle funzioni in alto sull’opzione (Ripper). Quindi fare clic sull’opzione (Load DVD) (Load DVD) – (Load DVD ISO) per importare il file ISO da convertire nel software.
Importazione di file
Fase 2: Dopo che il file è stato importato con successo, è necessario selezionare il formato (Video) (video)-(MP4) nell’opzione di destra (Rip All to). Al termine dell’operazione, fare clic sul pulsante (Rip All) nell’angolo in basso a destra per convertire il file ISO in formato MP4.
Selezionare il formato di uscita
Ecco le istruzioni per convertire file ISO in MP4. I file MP4 sono più compatibili, e questo può essere utile per garantire una maggiore facilità di accesso e modifica. La prossima sezione dell’articolo vi mostrerà un metodo semplice per editare i video.

III. Informazioni estese: Come utilizzare Renee Video Editor Pro per modificare i file in formato MP4?

1. Che cos'è Renee Video Editor Pro?

Renee Video Editor Pro è uno strumento completo per la registrazione e l’editing video. Offre funzioni avanzate quali la registrazione dello schermo, la post-produzione e la conversione di formati. È possibile personalizzare l’area di cattura, le dimensioni dello schermo, inserire filigrane, selezionare lo stile del cursore, la fonte audio e il formato di output, oltre alla possibilità di impostare registrazioni automatiche programmate.
Il software migliora e ottimizza i video in post-produzione, offrendo la possibilità di modifica, unione, ritaglio, rotazione e ottimizzazione dei contenuti. Consente altresì l’inserimento di animazioni, effetti di transizione, la selezione di filtri, il doppiaggio, l’aggiunta di musica, la rimozione degli effetti sonori originali, nonché l’importazione e la creazione di sottotitoli personalizzati. Dopo l’editing, è possibile convertire il video in diversi formati. Il software supporta formati video e audio come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3, permettendo la conversione gratuita tra di essi.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

2. Come modificare i video MP4 con Renee Video Editor Pro?

Fase 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e fare clic sul pulsante (Video Editor) per accedere all’interfaccia di editing video.
fare clic sulla casella degli strumenti video in renee video editor pro
Fase 2: Quindi trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file MP4 da modificare in Renee Video Editor Pro.
aggiungere file in Renee Video Editor Pro
Fase 3: Dopo l’aggiunta del file video, è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sul file video aggiunto attraverso la funzione di editing fornita nella barra dei menu superiore, come ad esempio (taglio), (rotazione e ritaglio), (effetti speciali), (filigrana), (musica), (sottotitoli), (intro/outro), ecc.
funzioni di editor video
Descrizione delle funzioni di modifica nella barra dei menu in alto di Renee Video Editor Pro:
taglio: Tagliare i videoclip; regolare la velocità di riproduzione.

Ruota e ritaglia: Ruota il video di 90/180/270 gradi in senso orario, capovolgi il video orizzontalmente o verticalmente; ritaglia le dimensioni dello schermo video.

effetti speciali: Aggiungi effetti filtro, effetti zoom o effetti volume al tuo video.

filigrana: Aggiungi testo, immagini, video o filigrane grafiche ai file video; puoi anche rimuovere filigrane dai video.

musica: Puoi importare file audio nel video oppure registrare direttamente l’audio del computer o del microfono e importarlo nel video; può anche rimuovere l’audio originale del video.

sottotitolo: Importa o crea sottotitoli nel film e personalizza la posizione, il carattere e la dimensione dei sottotitoli.

Apertura/Fine: Puoi aggiungere immagini o video come titoli o trailer, impostare la durata e gli effetti di transizione di titoli e trailer, aggiungere testo a titoli e trailer e supportare la regolazione del colore e della dimensione del carattere del testo, ecc.

Fase 4: selezionare la posizione in cui salvare il video (Cartella di uscita), quindi fare clic sul pulsante (Avvia) per esportare il file video modificato nella posizione impostata in base alle impostazioni, il che è molto veloce e conveniente.
convertire in mp4