author avatar
    Capo Tecnico di Dipartimento Test
 

Sommario
L'aumento della dipendenza da Internet esalta l'importanza della sicurezza online, in risposta alle crescenti e gravi violazioni dei dati personali e aziendali.


I. Incidente di fuga di informazioni di Amazon

Il noto sito web Amazon ha avuto una volta un incidente di fuga di informazioni. L’anno scorso Amazon ha subito una violazione della sicurezza che ha causato la fuga di informazioni personali di alcuni consumatori Amazon. Nel gennaio di quest’anno, a causa della corruzione di alcuni dipendenti di Amazon, questi sono entrati in collusione con alcuni venditori e hanno effettuato acquisti e vendite di informazioni, il che ha portato alla fuga di un gran numero di informazioni sugli acquirenti. Si può vedere che non importa quanto sia affidabile il sito Web, potrebbe perdere informazioni, quindi dovremmo prestare attenzione a mantenere le informazioni riservate. Quindi esiste un modo per mantenere segrete le nostre informazioni? I due software consigliati di seguito possono aiutarci.

violazione dei dati amazon

II. Blocco USB Renee

Con l’aumento dei dispositivi di archiviazione portatili e dei supporti rimovibili, le violazioni dei dati sono diventate una seria minaccia per le organizzazioni e gli individui. Naturalmente, cerchiamo di proteggere i dati contenuti nei nostri computer. Ma come possiamo assicurarci che non ci siano minacce ai dispositivi esterni e impedire che dispositivi esterni non autorizzati accedano al computer?
Il modo migliore per risolvere questo problema è bloccare le unità e i dispositivi esterni non autorizzati. Blocco USB Renee Offre una soluzione completa per la protezione dei dati all’interno del computer. Può aiutare a bloccare le porte USB, a rendere i masterizzatori DVD/CD di sola lettura, a bloccare siti web specifici, a vietare determinati programmi e a disabilitare altri dispositivi.
Renee File Protector - Software professionale per la crittografia dei file

Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.

Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.

Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.

Crittografia a compressione Supporta operazioni di compressione e crittografia su file arbitrari, aumentando la sicurezza dei trasferimenti di file.

Prevenire la rottura Puoi impostare fino a 5 tentativi di password per impedire il cracking della forza bruta

Facile da usare I file possono essere crittografati e protetti con pochi semplici clic.

Protezione completa Le operazioni di protezione come nascondere e bloccare possono essere eseguite su file locali o file su disco U.

Buona riservatezza Il formato crittografato non viene divulgato per evitare perdite di privacy.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Di seguito è riportato Introduzione alla funzione diBlocco USB Renee .
1. Quando si utilizza Renee USB Block per la prima volta, è necessario impostare una password principale. Naturalmente, è possibile modificare la password in “Generale”. Avviare Renee USB Block e fare clic su “Blocco USB e disco” nel “Centro di controllo”.
usb block disattivare l'USB
2. Selezionare “Vietare la lettura del disco USB”. Quando si seleziona “Disabilita lettura disco USB”, il software seleziona automaticamente “Proibisci scrittura su USB”. Se si desidera solo disabilitare la scrittura su USB, selezionare solo le voci pertinenti.
3. Dopo l’impostazione, se l’utente inserisce il dispositivo di archiviazione nel computer tramite USB, viene visualizzata una finestra che richiede una password. Solo se la password inserita è corretta, l’utente potrà accedere alla USB. La password è la password principale impostata dall’utente al momento dell’installazione di Renee USB Block.
usb block - è necessaria la password per modificare le impostazioni
4. Se non si desidera che venga richiesta la password ogni volta che si inserisce l’unità USB affidabile, è possibile utilizzare la funzione whitelist. Fare clic sul pulsante “Aggiungi” sul lato destro della lista bianca, selezionare l’unità USB di destinazione nella finestra a comparsa e impostare il nome dell’etichetta; se non si desidera che l’unità USB si apra automaticamente, selezionare “Non aprire automaticamente i dispositivi affidabili”.
usb block aggiungi WhiteList

III. Rinnovare SecureSilo

Renee SecureSiloIt è un software incentrato sulla crittografia di file e cartelle del computer. È facile da usare e ha funzioni complete. È il software preferito dagli utenti per proteggere i file.
Renee SecureSilo - Crittografia batch di file privati

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

Crittografare qualsiasi file Supporta la crittografia sicura di qualsiasi tipo di file come immagini, video, ufficio e applicazioni.

Soluzione completa per la crittografia dei dati Può proteggere dispositivi USB/file nascosti/file falsi/portafogli di password

Crittografia veloce Utilizzando la tecnologia del disco crittografato virtuale, i file crittografati vengono completati in 1 secondo.

Facile da usare Interfaccia semplice, facile da usare

Buona riservatezza Viene adottato l'algoritmo di crittografia AES256, il formato non è aperto e la riservatezza è buona.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Buona riservatezza: grazie al formato privato del disco virtuale e all’uso dell’avanzata tecnologia di crittografia AES256. Non esiste un programma di cracking universale disponibile sul mercato. È anche possibile mascherare il file del disco virtuale come altri file per evitare scansioni dannose. Inoltre, la funzione di chiusura con un solo tasto del programma consente di chiudere tutti i dischi virtuali e di uscire dal programma in qualsiasi momento, garantendo che le informazioni private non vengano scoperte.
Grande capacità di archiviazione: Il disco virtuale può salvare contemporaneamente un gran numero di file crittografati.
Facile da modificare: È possibile utilizzare questi file di disco virtuale come disco U, caricarli immediatamente quando servono e chiuderli in qualsiasi momento quando non servono, senza lasciare tracce di utilizzo. La modifica dei file nel disco virtuale non richiede una lunga attesa e la modifica o l’aggiunta di file può essere salvata in meno di un secondo.
Di seguito viene presentata la funzione di Renee SecureSilo.
1. Quando si utilizza Renee SecureSilo per la prima volta, è necessario impostare una password principale. La password può essere modificata nelle impostazioni. Avviare Renee SecureSilo e fare clic su Crea disco privato in “Documenti crittografati”.
creare un disco virtuale nel silo sicuro renee
2. Dopo aver inserito il nome del disco privato, fare clic su Avanti per creare una password.
impostare una nuova password per il disco virtuale nel silo sicuro renee
3. Selezionate le dimensioni del disco privato che preferite e fate clic su Avanti per creare un disco privato.
selezionare un intervallo di dimensioni per il disco virtuale nel silo sicuro renee
4. Se si desidera aggiungere file al disco privato, è possibile fare clic sul segno più verde nella finestra fluttuante, inserire la password dopo l’inserimento e aprire il disco privato per aggiungere file e crittografarli. Quando si chiude, fare clic sul pulsante arancione dall’altra parte del segno più sullo sfondo verde, che è molto comodo.
diritto di aprire il silo
aprire il silo bloccato
5. Se si desidera accedere nuovamente al file crittografato, individuare il disco privato in cui è memorizzato il file crittografato e fare doppio clic su di esso. Dopo aver inserito la password, è possibile aprire il disco privato e accedere ai file contenuti.
secure Silo - aprire il silo protetto da password

IV. Sintesi

La sicurezza delle informazioni è sempre stata un tema importante. Sia che usiamo il computer a casa o in ufficio, dobbiamo considerare la sicurezza della privacy. Nell’incidente della fuga di informazioni di Amazon, non è solo la reputazione dell’azienda a essere colpita, ma soprattutto i clienti le cui informazioni sono state divulgate. Pertanto, dobbiamo prestare attenzione alla crittografia dei file interni.
I due software consigliati sopra sono in grado di proteggere molto bene i file. Renee USB Block è in grado di limitare le unità esterne dall’accesso illegale al computer, mentre Renee SecureSilo è in grado di crittografare i file interni per impedire ad altri di sbirciare e modificare. Se avete bisogno di proteggere i file nel vostro computer, potreste dare la priorità a questi due software.