author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
Il 5G rivoluzionerà la telefonia: discuteremo le strategie dei principali produttori e le prestazioni innovative degli smartphone di prossima generazione.


Quali sono le differenze tra gli smartphone 4G e gli smartphone 5G?


Le persone hanno sempre molti requisiti sulle configurazioni degli smartphone, come l’elaborazione della CPU e i pixel della fotocamera. Tuttavia, in quanto strumento di comunicazione, le prestazioni di telecomunicazione sono fondamentali e cruciali. Per ottenere questa proprietà, il processore di baseband lavora in modo decisivo.
Un processore in banda base è un chip responsabile dell’interscambio fra le radio inviate dalla stazione base e i segnali digitali dei telefoni cellulari . Funziona come un modem. La banda supportata dal processore di baseband è la rete che possiamo utilizzare nella vita quotidiana.
huawei balong 5000 utilizzato negli smartphone 5g
Pertanto, lo schermo, la fotocamera e gli altri componenti hardware di base non possono definire quali siano i telefoni 4G o gli smartphone 5G. Il principio dello smartphone 5G è se il processore di banda base può ricevere le bande di frequenza 5G.

E i telefoni 4G nell'era del 5G?


In effetti, la pianificazione della rete 5G si divide in due parti: SA (Standalone) e NSA (Non Standalone). SA è la rete 5G dipendente, mentre NSA significa che le reti saranno supportate dall’infrastruttura 4G LTE esistente. Questa pianificazione può facilitare la migrazione delle reti 5G da NSA a SA nella fase iniziale, con l’obiettivo di gettare le basi hardware per la copertura completa della rete principale specifica per il 5G, accelerando l’industria del 5G.
Nel mercato degli smartphone, poiché l’NSA (componenti 5G costruiti sull’architettura 4G) sarà utilizzato nella fase iniziale, gli smartphone 4G sono ancora disponibili quando stanno nascendo gli smartphone 5G. Si tratta di una transizione morbida dal 4G al 5G.
utilizzare telefoni intelligenti 5g

Cosa saranno i telefoni intelligenti 5G?


A partire dal 2019, gli operatori di rete accelerano l’implementazione della rete 5G. Lo stesso fanno i fornitori di smartphone. Senza dubbio, il 5G è più veloce del 4G. Se volete che il vostro telefono sia al passo con la tendenza, gli smartphone 5G saranno la vostra scelta. Attualmente, Qualcomm e HUAWEI hanno pubblicato i processori di banda base per le reti 5G e sono stati prodotti smartphone 5G. Di seguito, parleremo della pianificazione dei telefoni 5G di Apple, HUAWEI e Samsung.

i phone


Apple adotta sempre la strategia conservativa nella tecnologia di rete dell’iPhone. Nel 2007 è stato introdotto il primo iPhone senza funzioni 3G, anche se le reti 3G erano ampiamente utilizzate. Apparentemente, iPhone 5 è il primo a supportare LTE nella serie iPhone, introdotta a settembre 2012, oltre 1 anno dopo rispetto ai telefoni basati su Android. Pertanto, riteniamo che Apple continuerà ad adottare tale strategia per gli smartphone 5G.
Apple sta scegliendo il fornitore di processori baseband 5G. Sicuramente Apple introdurrà uno smartphone 5G, ma non è detto che si affretti a produrre il primo lotto. Nel frattempo, a differenza di HUAWEI e di altri marchi di smartphone, non c’è alcun embargo regionale sulle vendite di iPhone. Crediamo che questo aiuterà più persone a scegliere e utilizzare i telefoni 5G.
iphone xr

HUAWEI


Leader dello standard 5G, HUAWEI è il principale fornitore di dispositivi basati su 5G. Nel febbraio 2019, HUAWEI ha presentato al MWC il telefono pieghevole basato sul 5G. È il primo smartphone 5G al mondo, alimentato dal chip Balong 5000. Essendo il primo chipset multimodale 5G al mondo, Balong 5000 supporta 2G, 3G, 4G e 5G su un singolo chip, riducendo efficacemente il consumo energetico con prestazioni più elevate. Possiamo dirlo Balong 5000 è il chipset più potente per terminali 5G .
Questo rilascio non è così sorprendente. Nel 2018, HUAWEI aveva svelato che avrebbe introdotto il telefono 5G nel 2019. Anche se il prodotto appena rilasciato, HUAWEI P30, non supporta il 5G, crediamo che in futuro introdurrà altri smartphone 5G.
huawei p20 pro

SAMSUNG


Nell’agosto 2018 Samsung ha annunciato la collaborazione con l’operatore di rete mobile coreano. Avrebbero in programma di sviluppare gli smartphone 5G ma hanno anche indicato che non si tratta dell’attesissimo Galaxy S10. Tuttavia, alcune voci dicono che questo telefono 5G sarebbe un’edizione speciale della serie Galaxy S10, diversa da Galaxy S10+ e Galaxy S10e, e questo smartphone basato sul 5G si chiamerebbe Galaxy S10 X. Ora, dobbiamo aspettare l’effettiva pianificazione del rilascio da parte di Samsung.
samsung galaxy s10

Cosa bisogna preparare per i telefoni intelligenti 5G?


Verificare se è possibile utilizzare le reti 5G nella propria zona


Gli smartphone 5G possono essere semplicemente disponibili sotto le reti 5G. Il primo passo, ovviamente, è verificare se ci si trova in un’area coperta dal 5G. Ora tutti gli operatori di telecomunicazioni stanno avviando la sperimentazione delle reti 5G. Al più tardi dal 2020, il 5G sarà ampiamente diffuso. Di solito, la tecnologia di telecomunicazione viene testata nelle grandi città e poi applicata gradualmente alle città e alle contee. Si prevede che anche la copertura delle reti 5G seguirà questa strada.
Calendario della distribuzione commerciale del 5G a livello globale al primo lotto

Nazioni

Operatori

Distribuzione

AmericaVerizonHa avviato l’operazione di prova alla fine del 2018.
AmericaAT&THa avviato l’operazione di prova alla fine del 2018 in alcune regioni.
AmericaT-MobileVerrà distribuita in alcune regioni e avvierà le operazioni commerciali nel 2020.
CinaCina MobileNel 2019
CinaCina UnicomSi dispiegherà in alcune regioni e prevede di avviare le operazioni commerciali nel 2020.
CinaCina TelecomNel 2020
GiapponeDoCoMoL’azienda prevede di coprire completamente il Giappone entro 3 anni.
GiapponeSoftbankNel 2020
GiapponeKDDINel 2020
CoreaLG UplusMarzo 2019
CanadaTelusTra il 2019 e il 2020
AustraliaTelstraNel 2019
AustraliaOptusAll’inizio del 2019
Nuova ZelandaScintillaNel 2019
GermaniaO2La copertura completa sarà realizzata nel 2020.

Assicuratevi che sia stato eseguito il backup di tutti i dati del telefono.


Quando si cambia un nuovo telefono 5G, si consiglia di eseguire il backup di tutti i dati in caso di perdita di dati. Purtroppo, se avete erroneamente cancellato o perso dei dati sul vostro telefono, potete utilizzare Software di recupero dati per telefoni cellulari Renee per riportarli indietro. Include due edizioni, Renee Android Recovery e Recupero dati iPhone di Renee . Il software supporta molti tipi di file, come foto, video, audio, contatti, telefonate, applicazioni, documenti e messaggi. Può anche visualizzare l’anteprima dei file di destinazione quando si sta per eseguire il recupero dei dati. Se avete problemi di dati mancanti, provate subito il software di recupero dati Renee!

Come utilizzare Renee Android Recovery?


Nota: eseguire il root del telefono Android quando si intende eseguire Renee Android Recovery. Fare clic qui per sapere come effettuare il root di un dispositivo Android.

Passo 1: Installare ed eseguire Renee Android Recovery.

Popolare - ADsRenee Becca - Software di backup e ripristino dei dati professionale e affidabile

Backup veloce Velocità di backup fino a 3.000 MB/min.

Soluzione di backup completa Supporta backup del sistema/backup di partizioni/backup del disco rigido/backup di file/clonazione del disco.

Tecnologia di backup incrementale/differenziale Analizza automaticamente la differenza di dati tra il file di origine e il file di backup per risparmiare spazio su disco.

Supporta la tecnologia di copia shadow del volume VSS Durante il backup dell'intero sistema, puoi comunque navigare sul Web.

Alta applicabilità Supporta vari file e dispositivi di archiviazione.

Backup veloce Velocità di backup fino a 3.000 MB/min.

Soluzione di backup completa Supporta backup del sistema/backup di partizioni/backup del disco rigido/backup di file/clonazione del disco.

Alta applicabilità Supporta vari file e dispositivi di archiviazione.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Quindi, collegare il dispositivo Android al computer. Seguire i 4 suggerimenti sull’interfaccia per prepararsi alla scansione.
leggere attentamente i 4 consigli di renee android recovery

Fase 2: Il software riconoscerà automaticamente il dispositivo e installerà [Renee Android Helper]. Fare clic su [Consenti] nel telefono.

Il telefono Android si collega al computer
A questo punto, lo schermo del telefono dovrebbe essere così. Se è ancora scollegato, ricollegare il cavo.
consentire a renee android recovery di connettersi ai telefoni android

Fase 3: Selezionare i tipi di file che si desidera analizzare. In questo caso, selezioniamo la scansione completa.

Naturalmente, è possibile selezionare i tipi di file specifici e deselezionare gli altri.
selezionare tutti i tipi di file cancellati in renee data recovery for android

Fase 4: Attendere la scansione e recuperare i dati.

La durata della scansione dipende dallo spazio di memoria del telefono. In questo processo, è possibile iniziare a visualizzare l’anteprima dei file di destinazione e recuperarli al termine della scansione.
selezionare il file per recuperare le foto cancellate in renee android recovery
Solo semplici passi!Renee Android Recovery può aiutarvi a recuperare i dati persi!

Come utilizzare Renee iPhone Data Recovery?


Passo 1: Scaricare e installare Renee iPhone Data Recovery.

Popolare - ADsRenee Becca - Software di backup e ripristino dei dati professionale e affidabile

Backup veloce Velocità di backup fino a 3.000 MB/min.

Soluzione di backup completa Supporta backup del sistema/backup di partizioni/backup del disco rigido/backup di file/clonazione del disco.

Tecnologia di backup incrementale/differenziale Analizza automaticamente la differenza di dati tra il file di origine e il file di backup per risparmiare spazio su disco.

Supporta la tecnologia di copia shadow del volume VSS Durante il backup dell'intero sistema, puoi comunque navigare sul Web.

Alta applicabilità Supporta vari file e dispositivi di archiviazione.

Backup veloce Velocità di backup fino a 3.000 MB/min.

Soluzione di backup completa Supporta backup del sistema/backup di partizioni/backup del disco rigido/backup di file/clonazione del disco.

Alta applicabilità Supporta vari file e dispositivi di archiviazione.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
installazione del recupero di iphone di renee

Fase 2: Collegare il dispositivo al computer e selezionare [Recupera dati persi].

Recupero dei dati persi in renee iphone data recovery

Fase 3: nella colonna di sinistra, selezionare [Recupera da dispositivo iOS]. Quindi fare clic su [Avvia scansione] per eseguire la scansione del dispositivo.

Avviare la scansione di iphone nel recupero dati di renee iphone

Fase 4: Al termine della scansione, visualizzare l’anteprima e controllare i file di destinazione, quindi fare clic per recuperarli.

recuperare i file di iphone in renee iphone data recovery