author avatar
    Senior Product Manager
 

Sommario
L'Internet delle Cose (IoT) rivoluziona la connettività nell'era del 5G, scopri i dettagli fondamentali in questo approfondimento.


Che cos'è l'IOT?


L’IoT (Internet of Things) è l’estensione della tecnologia Internet utilizzata per le connessioni con dispositivi fisici e oggetti di uso quotidiano. In base al protocollo di comunicazione specifico, sensori come RFID (Radio Frequency Identification), sensori a infrarossi, sistema di posizionamento globale e scanner laser, questi oggetti possono comunicare e interagire tra loro attraverso Internet.
5g iot vita futura

Cosa può fare l'IOT?


Tutti gli oggetti dotati di connettività Internet possono essere inseriti nell’Internet degli oggetti. In generale, le reti wireless sono utilizzate come vettore di scambio di informazioni nell’IoT. Le ampie applicazioni dell’IoT sono principalmente suddivise in diverse parti: trasporti e logistica, produzione industriale, medicina e sanità, circostanze intelligenti (casa, ufficio e fabbrica), vita individuale e sociale. In altre parole, il mercato dell’IoT è vasto e promettente.
auto intelligente sotto 5g iot
Secondo l’IoT, la connettività Internet consente al computer terminale di acquisire e analizzare i dati, come la gestione centralizzata di macchine, dispositivi e personale, il controllo remoto di dispositivi domestici e veicoli, il posizionamento e la sorveglianza, in modo simile al sistema di controllo automatico. Nel frattempo, la raccolta dei dati può riassumere i big data, applicabili a molti settori. Ad esempio, gli urbanisti riprogetteranno le strade per ridurre gli incidenti stradali e creare un ambiente più vivibile; gli esperti prevederanno i disastri, controlleranno e tratteranno i crimini e le epidemie.

5G e IOT


In realtà, l’IoT non è un fenomeno nuovo. Nel 1999, Kevin Ashton, il co-ideatore di Auto-ID Center, propose un piano RFID per P&G. Questa è la prima volta che è emerso il concetto di IoT. Tuttavia, all’epoca la tecnologia non era in grado di supportare lo sviluppo dell’IoT.
connettività 5g nell'iot
L’IoT è interconnesso con la rete 5G. La rete wireless 5G è caratterizzata da alta velocità, bassa latenza e alta densità di connessione e queste caratteristiche sono esattamente adatte per l’IoT. Nell’IoT, l’enorme insieme di applicazioni necessita di connettività Internet con velocità di trasferimento più elevata, maggiore stabilità e risposta più rapida.

D’altra parte, le persone aumenteranno il tasso di utilizzo di Internet man mano che l’IoT viene migliorato. Poiché l’attuale rete wireless non è in grado di soddisfare i requisiti, si ritiene che il divario tra domanda e offerta spingerà al miglioramento della rete wireless e abbraccerà l’era del 5G.

Applicazioni IOT in 5G


L’IoT può essere presente in molti scenari quotidiani, come la vita, le aziende e l’industria.
In particolare, le persone possono controllare gli elettrodomestici intelligenti (termostato, luci ed elettronica) a distanza attraverso PC, smartphone o altri dispositivi mobili; i dispositivi indossabili dotati di sensori e software possono raccogliere e analizzare i dati e fornire agli utenti un feedback immediato per rendere la loro vita più facile e confortevole; gli edifici intelligenti possono ridurre i costi energetici attraverso l’IoT, ad esempio rilevando il numero di inquilini per regolare la temperatura in base alle esigenze.
dispositivi indossabili intelligenti

Sicurezza dei dati nell'ambito dell'IOT


In futuro, miliardi di dispositivi saranno connessi a Internet, evolvendosi con molti punti dati. Tra questi punti, i computer svolgeranno un ruolo importante e la sicurezza e la privacy dei dati diventeranno fondamentali durante le connessioni. Come proteggere la privacy dei nostri dati quando il PC è collegato ad altri dispositivi? La crittografia può essere una scelta. Si consiglia di utilizzare Renee File Protector !

Proteggere i file con Renee File Protector


Renee File Protector è professionale nella crittografia e protezione dei file. Questo software intuitivo raccoglie molte funzioni per fornire protezioni a più livelli per file e informazioni individuali.

Cosa fa Renee File Protector?

  • Cosa fa Renee File Protector? – Proteggi con password file/cartelle nel disco esterno, nelle schede di memoria e nel disco USB.
  • Protezione condivisa dei dati – Blocca la cartella condivisa per garantire il giusto accesso ai dati.
  • Nascondi dati – Supporto per nascondere grandi quantità di file/cartelle/partizioni nel disco locale alla volta.
  • Proteggere dai cambiamenti – Consentire ad altre persone di visualizzare i file ma non di modificare o eliminare i file o i dati protetti nelle cartelle e partizioni protette.
  • Crittografare i dati – Usa la password per bloccare i file ed evitare lo snooping.
  • Tenere sotto controllo – Registra ogni azione del target monitorato nel disco locale con i log.
  • Eliminazione sicura – Cancella definitivamente i dati selezionati e la loro traccia, oltre la recuperabilità.

Popolare - ADsRenee Becca - Software di backup e ripristino dei dati professionale e affidabile

Backup veloce Velocità di backup fino a 3.000 MB/min.

Soluzione di backup completa Supporta backup del sistema/backup di partizioni/backup del disco rigido/backup di file/clonazione del disco.

Tecnologia di backup incrementale/differenziale Analizza automaticamente la differenza di dati tra il file di origine e il file di backup per risparmiare spazio su disco.

Supporta la tecnologia di copia shadow del volume VSS Durante il backup dell'intero sistema, puoi comunque navigare sul Web.

Alta applicabilità Supporta vari file e dispositivi di archiviazione.

Backup veloce Velocità di backup fino a 3.000 MB/min.

Soluzione di backup completa Supporta backup del sistema/backup di partizioni/backup del disco rigido/backup di file/clonazione del disco.

Alta applicabilità Supporta vari file e dispositivi di archiviazione.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!
Come criptare i file:
Fase 1: Scaricare ed eseguire Renee File Protector. Selezionate [ File di blocco ] sotto [ Disco rigido ].
bloccare il file in Renee File Protector
Fase 2: Fare clic su [ Blocco della cartella ] per selezionare i file/cartelle di destinazione.
selezionare la cartella locl in Renee File Protector
Passo 3: Quindi il software eseguirà automaticamente la crittografia. Naturalmente, è anche possibile fare clic con il tasto destro del mouse sulle cartelle di destinazione per crittografare i file. Nell’elenco, selezionare [ Renee File Protector ] per bloccare i file. Questo passaggio impedisce la lettura, la scrittura e l’esecuzione dei file. Questo processo richiede una password.
i file sono stati bloccati
Passo 4: Quando si aprono i file bloccati, si viene respinti. Se siete l’amministratore, potete fare clic con il tasto destro del mouse sul file per selezionare [ Renee File Protector ] per sbloccarlo. Questo passaggio consentirà di leggere, scrivere ed eseguire i file. Digitare quindi la password per iniziare la modifica.
digitare la password per sbloccare o bloccare i file in Renee File Protector
Come possiamo vedere, i file possono essere crittografati facilmente attraverso questi passaggi. Se vi piace, scaricate subito Renee File Protector!